PDA

View Full Version : Aggiornamento bios ASUS EN6600gt

pikka
19-06-2005, 21:52
Somo in possesso della Asus Extreme_N6600gt,pci_Express. :sofico:
Ho notato che in uno dei principali siti asus èra disponibile,(ora non riesco più a individuarlo) un aggiornamento del bios della famiglia 6600.
Volevo fare l'aggiornamento perchè mi sembra di aver letto che risolve anche alcuni problemi legati all'uscita TV (sbaglio ?) :confused:
Ho scaricato il file n6600gt.zip (216kb).
Da cui ho estratto due files: nvflash.sys(2,96kb) e n6600gt.exe(656kb).
Non avendo mai effettuato agg. bios su schede video èro convinto che la procedura fosse simile agli agg. bios delle mainboard.
Ho creato un floppy bootable, ma avviando da dos il file n6600gt.exe mi viene detto che il file non funziona in ms-dos. :muro:
Avviandolo invece da winxp si chiude subito. :muro:

In un noto sito di bios per gpu, ho trovato sempre per la mia scheda il file Asus6600GTPCIe128MB-Rev02.zip.
Da cui ho estratto il files Asus.6600GT.PCIe.128MB.Rev.02.rom e un file testo che riporta la revisione, Version : 5.43.02.46.00
Cercando nel forum ho trovato nvFlashv513 , in questo caso sono riuscito ad aggiornare il bios. :Prrr:

Chiedo gentilmente ai più esperti se il bios che ho installato è lo stesso dei siti ufficiali, e qual'è la procedura corretta per installare la vers ufficiale che come già detto non sono riuscito a intallare ? :help: :help:

Ringrazio anticipatamente... Pikka68