View Full Version : usare nokia 6260 come navigatore: cosa serve?
ciao ragazzi, cosa mi serve per usare il 6260 come navigatore?
(l antenna gprs e il suo softwer)
ma dove li trovo, o meglio, cosa devo cercare, perche vorrei cercare qualcosa su e-bay, ma no so quali vanno bene per il 6260
grazie
Gianfry24
20-06-2005, 10:13
Ciao, io ho lo stesso cell e sto cercando di fare la stessa cosa.
Quello che serve è il seguente materiale:
- Ricevitore GPS (ti consiglio quelli con chip Nemerix, economici ed affidabili)
- Software di navigazione tipo TomTom Mobile o Route66 Mobile
- RS-MMC Dual Voltage (purtroppo per il 6260 è necessario utilizzare questo tipo di MMC che costano un po' di più) da 256MB su cui caricare il software di navigazione
Su ebay se hai un po' di pazienza riesci a trovare tutto il necessario e a fare anche qualche buon affare soprattutto se comprei all'estero, altrimenti ci sono un bel po' di negozi online che vendono tutto il necessario.
Ciao, io ho lo stesso cell e sto cercando di fare la stessa cosa.
Quello che serve è il seguente materiale:
- Ricevitore GPS (ti consiglio quelli con chip Nemerix, economici ed affidabili)
- Software di navigazione tipo TomTom Mobile o Route66 Mobile
- RS-MMC Dual Voltage (purtroppo per il 6260 è necessario utilizzare questo tipo di MMC che costano un po' di più) da 256MB su cui caricare il software di navigazione
Su ebay se hai un po' di pazienza riesci a trovare tutto il necessario e a fare anche qualche buon affare soprattutto se comprei all'estero, altrimenti ci sono un bel po' di negozi online che vendono tutto il necessario.
grazie, molto chiaro, ho guardato su e-bay, ne ho trovato di cose...
è piu difficile la memoria xo!
grazie ancora
Gianfry24
21-06-2005, 08:19
grazie, molto chiaro, ho guardato su e-bay, ne ho trovato di cose...
è piu difficile la memoria xo!
grazie ancora
Per la memoria esistono alcuni shop online che le vendono a buon prezzo.
Mandami un pvt e magari ti do' qualche link.
Ciao.
anche col nokia 6670 ci vuole il ricevitore GPS , o ce l'ha il telefonino ? Se è una domanda idiota non ridete ...... :fagiano:
marcandrea
24-06-2005, 07:04
anche col nokia 6670 ci vuole il ricevitore GPS , o ce l'ha il telefonino ? Se è una domanda idiota non ridete ...... :fagiano:
:D
scherzo, ci vuole sì ;) se non mi sbaglio solo alcuni palmari hanno il gps incorporato.
sicuro che il 6260 abbia bisogno della dual voltage?
mi pareva che bastasse una comune rs-mmc che costa molto meno..
quando ho preso tutto, come faccio a metterlo sulla memoria?
devo prendere il cavo?
qual è? cosa devo cercare se mai?
grazie
LOLLY56STK
29-06-2005, 14:14
con il nokia 7280 non si puù vero??? :rolleyes:
Ragazzi, sono il felice possessore di un Nokia 6260 completo di navigatore, vorrei togliervi tutti i dubbi dicendovi che uso una rs mmc (non dual voltage) da 512 MB pagata su ebay 50 euro.
Come ricevitore GPS uso uno della leadtek che si connette al telefono tramite bluetooth.
Il ricevitore è a 12 canali, quelli a 16 sono superflui perchè pare che in Italia se ne riesca a prendere a malapena 10.
L'ho pagato 119€ s.s.incluse in un negozio online, ma comincio a vederne anche nei negozi.
Il mio ha in dotazione caricabatteria per auto e per casa.
Per il programma potete utilizzare tomtom mobile 5 o l'altro, io ho provato solo tomtom e devo dire che non da problemi.
Poi con un supporto universale della cellular line l'ho pure messo in macchina.
Se volete sapere quali cellulari sono compatibili col Tomtom andate sul sito.
Se avete domande......
marcandrea
30-06-2005, 19:28
io ho un 6600 e gps blutooth a 16 canali effettivamente quando va bene acchiappa 9 satelliti, cmq sia non è male, l'ho provato sia con tom tom e route66 e devo dire che il primo mi ha meglio impressionato del secondo, è un pochino + pesante(una 40na di mega tanto da far stringere veramente tanto la mia 256 nuova nuova) ma mi è sembrato migliore.
skizzo1963
03-09-2005, 16:45
Ciao ragazzi ho un problema :ho caricato tom tom 5 sulla mmc da 512 m lancio il file ttmobile.app ( almeno ho capito che è quello il file x aprire il programma) ma mi dice che x problemi di protezione il file nn è eseguibile mi aiutate a capirci qualcosa grazie :mc:
mi interessa molto questa discussione ...
mi date qualche link di negozi che vendono questi gps bluetooth ?
qualche buon modello ?
grazie ...
golf150cv
06-09-2005, 23:56
raga.. qualcuno può dirmi se porta bene le cartine di cosenza, precisamente di rende?
grazie saluti
marcandrea
07-09-2005, 07:06
in teoria si, in pratica lo dovresti provare io sono di roma e dintorni e anche paesetti piccoli e contrade me le trova quindi non dovresti avere problemi ;) però è sempre meglio fare una prova(se hai un amico o trovi un utente qui su hwup)
Vista la vs. competenza ne approfitto...
sono un nuovissimo possessore di un Nokia 6680 ( da 20 ore circa) e su nessuna documentazione c'e riportato qual'è la massima capacità della MMC utilizzabile; sapreste aiutarmi oltre a confermarmi che anche nel mio caso può andare bene una normalissima MMC non dual voltage (quale voltaggio dev'essere però?)
grazie.
marcandrea
07-09-2005, 13:21
allora la grandezza non credo ci sia un limite, a 256 va bene a 512 sicuramente andrà bene, oltre non credo ci siano disponibili.
La memoria DEVE essere una dual voltage, non basta una rs-mmc(sta per reduced size), ma deve essere dual voltage supportare cioè voltaggi a partire da 1,6v se non ricordo male fino a 4v. Sulla confezione è specificato, occhio che latrimenti non ci fai molto...
Mio fratello ha il tuo stesso cel per questo lo so con certezza, gli ho fatto in regalo una mmc da 256 per il compleanno.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.