View Full Version : [Film] Batman Begins
non ho trovato altri tread aperti su questo film
L'ho visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. Mi aspettavo il solito film con effetti speciali paurosi e trama ridicola, ma mi sono dovuto ricredere: fatto davvero bene. Cosa ne pensate?
http://www.mymovies.it/filmclub/2004/08/003/locandina.jpg
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 20:22
P.S. hai una sign irregolarissima :read:
lo voglio vedere ma qui non è ancora uscito, comunque ci sono altri 2 3d a riguardo
:cry: :cry: visto..
terrificante... :cry: :cry:
magari però piacerà a quelli a cui sono piaciuti tutti gli altri film basati su fumetti. :)
WhiteBase
19-06-2005, 21:23
Piaciuto davvero tanto: cosa strana anche la critica è quasi unanime nel ritenerlo un buon film.
mysteryman
19-06-2005, 22:19
gran bel batman,uno dei migliori film sui supereroi (anzi forse il migliore, ma devo riflletterci su ancora qualche giorno)
sicuramente non fa rimpiangere i lavori di burton
e
SPOILER
dovranno ben impegnarsi nel sequel, visto l'accenno finale al joker, a trovare un valido sostituto di jack nickolson
visto stasera...davvero un bellissimo film...vi posto il mio desk x farvi intendere...
http://img140.echo.cx/img140/9522/immagine8kj.th.jpg (http://img140.echo.cx/my.php?image=immagine8kj.jpg)
:D :D :D
Visto sabato... mi è piaciuto...
Infinitamente superiore agli ultimi 2 (pessimi) capitoli firmati da Joel Schumacher (fracassoni, kitch, "psichedelici", stereotipati,...) lo pongo allo stesso livello dei 2 film di Burton (magari un filino sotto), pur essendo profondamente diverso da questi ultimi...
Il regista di "edward mani di forbice" e "Il mistero di sleepy hollow" ci aveva infatti coinvolto in atmosfere gotiche e "fantastiche" tipiche del suo genio, una sorta di favola bella e terribile, insomma... io adoro Tim Burton! :p
Diverso invece il Batman di Nolan... freddo... "realistico"... niente armi/dotazioni inventate per caso (tutto aveva una spiegazione logica, sebbene "irreale"), niente nemici "mascherati", davvero ben approfondita la psicologia di Batman (la paura, la rabbia, la vendetta e la giustizia)...
Voto:7,5
ps: non mi hanno entusiasmato gli attori principali, lui, ma soprattutto lei... davvero espressiva come un tassametro... :O
Buoni come sempre Micheal Cane e Liam Neeson... "sottosfruttato" Gary Oldman
e per forza bocca storta giusto dawson creek poteva fare...ma nn ce nera naltra possibile?
mysteryman
20-06-2005, 10:23
non mi hanno entusiasmato gli attori principali, lui,
d'accordo su tutto ma non su questo.
Bale è un attore molto "fisico", basta pensare in quanto breve tempo è passato da essere il protagonista di l'uomo senza sonno a batman: quasi 40 chili!
d'accordo su tutto ma non su questo.
Bale è un attore molto "fisico", basta pensare in quanto breve tempo è passato da essere il protagonista di l'uomo senza sonno a batman: quasi 40 chili!
Non ho visto quel film... bohh... in questo film mi sembrava "impacciato" in certe scene...
mysteryman
20-06-2005, 10:53
Non ho visto quel film... bohh... in questo film mi sembrava "impacciato" in certe scene...
quel film te lo consiglio
lo ha girato pochi mesi prima di batman ed era così
http://www.metronews.ca/uploadedImages/scene-Machinist_article.jpg
:eek:
in batman riesce a essere convincente forse nell'essere quasi "impacciato" come dici te, simbolo di un supereroe che non è altro che un uomo normale, solo più ricco degli altri
Ermenegildino
20-06-2005, 11:31
Gran bel film, curato in ogni particolare, sia riguardo aspetti narrativi e di introspezione, sia riguardo le fasi di azione.Bale e' molto azzeccato nella parte di Wayne, poi quando indossa la maschera e' di una cattiveria mai vista.Per me il migliore comic movie in assoluto, superiore anche rispetto ai primi due Batman firmati da Tim Burton,degli ultimi due nn parlo nemmeno... (erano talmente brutti che nn sono riuscito a finirli) Consigliato a chi piace il genere e il fumetto. :cool:
dovranno ben impegnarsi nel sequel, visto l'accenno finale al joker, a trovare un valido sostituto di jack nickolson
beh,i sequiel esistono già e sono già arrivati al quarto,ma era meglio se si fermavano al secondoi :asd:
mysteryman
20-06-2005, 11:56
beh,i sequiel esistono già e sono già arrivati al quarto,ma era meglio se si fermavano al secondoi :asd:
si ma sicuramente un sequel di questo ci sarà, visto il finale e il contratto per altri due film dello stesso bale ;)
*sasha ITALIA*
20-06-2005, 12:43
si si il sequel ci sarà ma ancora non è confermato il regista e gli attori, il sequel dovrebbe essere ispirato sulla base di Batman:Year One scritto da Frank Miller (vedi Sin City..)
:cool: :cool: l'attore rmai è una leggenda dopo il film Equilibrium...troppo bello..il katà delle pistole :D :D
gabberman81
20-06-2005, 15:29
:cool: :cool: l'attore rmai è una leggenda dopo il film Equilibrium...troppo bello..il katà delle pistole :D :D
l'unico batman bello é il primo, gli ultimi facevano davvero pena (batman & robin :sob: )ma chi é l'attore che interpreta batman ???potete postare la foto ?? non l'ho mai visto :confused:
aspetto che esca in dvd...é + bello di sin city ??
*sasha ITALIA*
20-06-2005, 15:36
http://www.christophernolan.net/images/batman_photos_bale2.jpg
Pugaciov
20-06-2005, 19:07
Visto ieri sera.
Bel film d'azione e bel film su di un Supereroe dei fumetti.
L'attore che impersona Bruce non ha convinto molto neanche me; ha un fisico da paura (rispetto all'altro film poi :eek: ) ma non mi piace molto.
Poi sarei curioso di sentirlo in lingua originale, la voce che doppiava, quando doveva fare la voce di Batman, era un po' troppo rauca...va beh che doveva fare il "cattivo" ma forse ha un po' esagerato. Che dite?
Peccato che questi film d'azione, anche se ben fatti, me li scordo dopo neanche 1 mese :p
Niente di stupendo insomma :)
Pugaciov
20-06-2005, 19:22
Ah ecco ma i primi due erano diretti da Tim Burton! Infatti non me li ricordavo malissimo, un po' "sempliciotti" nella sceneggiatura magari, ma carini.
E Michael Keaton, secondo me, era perfetto per il ruolo :)
Ermenegildino
20-06-2005, 19:38
Micheal Keaton e' un bravo attore per carita', ma quanto a resa fisica nn c'e' paragone con Bale...cmq Pugaciov se nn l'hai fatto ti consiglio caldamente la visione di Equilibrium, in modo da apprezzare Christian Bale...ciao.
Pugaciov
20-06-2005, 19:46
Micheal Keaton e' un bravo attore per carita', ma quanto a resa fisica nn c'e' paragone con Bale...cmq Pugaciov se nn l'hai fatto ti consiglio caldamente la visione di Equilibrium, in modo da apprezzare Christian Bale...ciao.
No mai visto Equilibrium, vedrò di rimediare, Grazie ;)
film notevole e con effetti visivi equilibrati,senza le solite esagerazioni degli ultimi anni.Nolan ha saputo dosare bene!
cmq gli eventuali seguiti da che parte dovrebbero continuare?Avventure nuove rispetto a quelle già fatte?
PhoEniX-VooDoo
20-06-2005, 21:08
quel film te lo consiglio
lo ha girato pochi mesi prima di batman ed era così
http://www.metronews.ca/uploadedImages/scene-Machinist_article.jpg
:eek:
in batman riesce a essere convincente forse nell'essere quasi "impacciato" come dici te, simbolo di un supereroe che non è altro che un uomo normale, solo più ricco degli altri
No ma scusate quello è lo stesso attore di Batman Begins? E dite che pochi mesi prima era cosi? Ma non è una violenza fisica assoluta cio che si è fatto? Anzi, come caspita è possibile "modellare" il corpo cosi a piacimento in cosi poco tempo?
Io sono basito, qualcosa mi sfugge, mettere o togliere 40 Kg non è come tagliarsi i capelli... :confused: :confused:
Pugaciov
20-06-2005, 22:53
No ma scusate quello è lo stesso attore di Batman Begins? E dite che pochi mesi prima era cosi? Ma non è una violenza fisica assoluta cio che si è fatto? Anzi, come caspita è possibile "modellare" il corpo cosi a piacimento in cosi poco tempo?
Io sono basito, qualcosa mi sfugge, mettere o togliere 40 Kg non è come tagliarsi i capelli... :confused: :confused:
Eh beh si è lui. Comunque nel ruolo di Bruce Wayne fa paura, in un paio di scene in cui Alfred lo va svegliare in camera da letto, lui è a torso nudo e ha un fisico da pugile, sul serio.
PhoEniX-VooDoo
20-06-2005, 22:59
Eh beh si è lui. Comunque nel ruolo di Bruce Wayne fa paura, in un paio di scene in cui Alfred lo va svegliare in camera da letto, lui è a torso nudo e ha un fisico da pugile, sul serio.
mi auguro che se lo tenga :D
cmq se qualcuno mi da qualche delucidazione sui dubbi di poco sopra mi fa un piacere...sono appunto un po' scombussolato...
mysteryman
20-06-2005, 23:20
mi auguro che se lo tenga :D
cmq se qualcuno mi da qualche delucidazione sui dubbi di poco sopra mi fa un piacere...sono appunto un po' scombussolato...
beh lui normalmente è ben messo, solo che per girare l'uomo senza sonno ha mangiato una mela al giorno per alcuni mesi ed è diventato pelleossa, poi aveva in contratto batman e ha ripreso tutto
gran forza di volontà
Visto Domenica sera, mi è piaciuto abbastanza anche se (forse colpa del cinema non proprio all'avanguardia) durante gli scontri corpo a corpo (dove sono tutti vestiti di nero porc!!!) non si capisce niente.
Film bruttissimo :mad:
sono andato al cinema pensando fosse bello, avendo visto il trailer, ma si è rivelato un film bruttissimo secondo me.
banalissimo e molto ascontato.
Ci mancava dawson che entrava dalla finestra :asd:
mysteryman
21-06-2005, 11:41
banalissimo e molto ascontato.
lol :D
Triple H
21-06-2005, 12:17
quoto nongio..... non se ne puoi piu di sti film tutti uguali, doppiati da cani, e...... basta se continuo mi arrabbio :mad:
mi ha fatto pure innervosire :p :sofico:
quoto nongio..... non se ne puoi piu di sti film tutti uguali, doppiati da cani, e...... basta se continuo mi arrabbio :mad:
mi ha fatto pure innervosire :p :sofico:
è verooo!!!
doppiato malissimo, batman gli hanno messo 2 doppiatori? ma che cosa brutta, poi nel primo tempo sembra che cambia 45/46 attori :D
http://www.cnn.com/SHOWBIZ/TV/9908/05/teen.tv/dawson.jpg
perchè non sei entrato dalla finestra!!! :D
Pugaciov
21-06-2005, 16:23
Quella di dosonscric sarà anche Gnocca, ma, ragazzi, vi ricordate le attrici nei primi due di Burton? No, dico, Kim Basinger e Michelle Pfeiffer...adesso saranno vecchiarelle ma prima :oink: credo di aver avuto le prime erezioni guardando quei film con le due di cui sopra (Catwoman m'attizzava tantissimo) :rotfl: :D
Dai, a Joy manco la vedono secondo me :D
Joy fa cagare...nemmeno per strada la guarderei..con quella bocca stortissima..mah..chissà perchè l'hanno presa x una parte dove ci voleva la super figa..
cmq..sto film fa SCHIFO..
Neanche a me è piaciuta molto la voce di Bruce Wayne, ma quella di Batman l'ho trovata azzeccatissima: nella scena in cui "interroga" il poliziotto corrotto tirato su per i piedi è di una cattiveria impressionante! :D
Il film comunque mi sembra molto bello, con un certo spessore. Sicuramente è completamente diverso dalle atmosfere goticheggianti degli episodi di Tim Burton; ma queto è comprensibile: si tratta di registi e di epoche diverse.
Gran bel film!
E' dai tempi di... Superman che non mi esaltavo cosi' per un supereroe.
Sicuramente non privo di difetti tra cui:
Sorvolabili:
1-piccolo il mondo eh? bambino salvato con antidoto, barbone con cappotto
2-microonde che fanno evaporare solo l'acqua nelle condutture e non quella nei corspi umani? forse mi son perso qualcosa... forse erano direzionate solo verso il basso?
3-scenetta finale amorosa non molto riuscita, IMHO.
4-peccato non ci sia un tema musicale "orecchiabile"... tuttavia effetti sonori strabilianti... a Melzo e' una goduria.
Non sorvolabili:
-il doppiaggio... voci orrende.
Dai... la prima parola che dice Batman, e' "here" sussurato... stupendo. In italiano "qui", e va beh perche' e' cosi che si dice... ma lameno non farglielo dire in quel modo...
Non mi e' piaciuto anche la voce "cattiva" di Batman quando interroga quel panzone a testa in giu'... perche' effettarla cosi? senza effetti e con un tono cattivo sarebbe stato meglio... ma credo che sia piu' o meno cosi' anche nell'originale, e me ne dispiaccio...
Per il resto... stupendo.
PS: Ho detto Superman prima, escludendo i primi due Batman di Burton, perche', IMO, non sono nemmeno confrontabili.
PPSS: adoro i primi di Burton.
PPPSSS: non vedo l'ora che esca il seguito!
:)
A me non ha fatto una grande impressione.
innanzittutto mi aspettavo che fosse coerente con gli altri films di batman, invece nisba.
poi l'attore ha l'espressivita' di un tombino.
lontano anni luce dal cast del primo batman ( beh di jack nicholson ce n'e' uno sono ) e direi anche del secondo.
insomma..imho non all'altezza dei films di burton.
Ciaozzz
A me non ha fatto una grande impressione.
innanzittutto mi aspettavo che fosse coerente con gli altri films di batman, invece nisba.
eri male informato...
poi l'attore ha l'espressivita' di un tombino.
lontano anni luce dal cast del primo batman ( beh di jack nicholson ce n'e' uno sono ) e direi anche del secondo.
io l'ho trovata buona invece. Su Joker no comment, visto che1-qui Joker non c'era
2-Il Batman di Burton e' piu' fumetto, piu' "estremo" e Nickolson era perfetto... una combinazione vincente insomma. Non so se avrebbe funzionato in questo Batman piu' "realistico"
Cippermerlo HJS
23-06-2005, 00:15
a me è piaciuto molto, poi per una volta dico che il doppiaggio schifo non faceva, la voce di batman secondo me andava bene così
poi i suoi difetti ce li ha, ma visto che mi aspettavo una mezza-cagata e invece mi son trovato questo film molto bello, anche se di trama un po' scontata (quando ha salvato ducard ero certo che fosse lui il cattivo) sono rimasto più che soddisfatto :)
ps Crane con quella maschera fa molto Slipknot :asd:
Joy fa cagare...nemmeno per strada la guarderei..con quella bocca stortissima..mah..chissà perchè l'hanno presa x una parte dove ci voleva la super figa..
Ora non esageriamo. Che non sia una grande attrice e che forse si poteva scegliere meglio ok. Ma da qui a dire che fa cagare (a proposito non si chiama Joy ma Katie Holmes, era Batman non Dawson's Creek) ce ne passa. Se me la trovassi girare per la cucina di sicuro non le chiedo che cacchio ci cerca nel mio frigorifero :)
Cippermerlo HJS
23-06-2005, 10:53
Ora non esageriamo. Che non sia una grande attrice e che forse si poteva scegliere meglio ok. Ma da qui a dire che fa cagare (a proposito non si chiama Joy ma Katie Holmes, era Batman non Dawson's Creek) ce ne passa. Se me la trovassi girare per la cucina di sicuro non le chiedo che cacchio ci cerca nel mio frigorifero :)
ho come l'impressione che seguirei il tuo consiglio :asd:
Film davvero bello...
Mentre i due precedenti li ritengo caricature fumettose, questo invece è proprio un bel film... come impostazione del personaggio "batman" mi ricorda il primo spiderman.... certo che a Gary Olman con quella faccia e occhi da matto potevano dare un altro ruolo invece del commissario Gordon.... non so se vi ricordate il pazzo cocainomane che interpretava in Leon..... e poi Neeson.. si sta abituando a fare il maesto e ad addestrare giovani padawan :D
Voto 8
Ermenegildino
23-06-2005, 12:16
Film davvero bello...
Mentre i due precedenti li ritengo caricature fumettose, questo invece è proprio un bel film... come impostazione del personaggio "batman" mi ricorda il primo spiderman.... certo che a Gary Olman con quella faccia e occhi da matto potevano dare un altro ruolo invece del commissario Gordon.... non so se vi ricordate il pazzo cocainomane che interpretava in Leon..... e poi Neeson.. si sta abituando a fare il maesto e ad addestrare giovani padawan :D
Voto 8
[OT]Lo sai che pur volendo leggere la tua risposta nn sono riuscito a staccare gli occhi dal tuo avatar?[OT END]
Pugaciov
23-06-2005, 13:12
(a proposito non si chiama Joy ma Katie Holmes, era Batman non Dawson's Creek)
Va beh si scherzava, anch'io la chiamo come il personaggio che l'ha resa famosa :D
Niente da dire su dosonscric, io non lo guardavo quando facevo le medie che lo guardavano in molti se non tutti, ma ho iniziato a guardardo Lunedì non avendo niente da fare, quindi sto sitto e mi "sorbisco" la sua "bocca storta" e le sue mossette un po' da deficiente :D
Se me la trovassi girare per la cucina di sicuro non le chiedo che cacchio ci cerca nel mio frigorifero :)
:rotfl:
Pugaciov
23-06-2005, 14:43
A proposito di Joy :D
Cominciano i primi guai per Katie Holmes, a pochi giorni dall'annuncio ufficiale del suo fidanzamento con Tom Cruise. La giovane attrice, a fianco a Christian Bale nel prequel "Batman Begins", non interpreterà i prossimi due episodi dell'Uomo pipistrello (Batman 6 e 7). I boss della Warner si sono infuriati perchè i due innamorati hanno rubato tutta l'attenzione dei media. A danno del film.
La dolce Katie Holmes silurata? La notizia arriva da Hollywood ed è stata confermata dai portavoce della Warner Bros. L'attrice sarà l'unica tra i protagonisti del film "Batman Begins" a non comparire nei due episodi successivi, il sesto e il settimo nell'infinita saga di Gotham City. Contratti già siglati, dunque, per Christian Bale, Morgan Freeman e Michael Caine e contratto stracciato, invece, per Katie che si ritrova già disoccupata per colpa del suo principe azzurro.
Il motivo di tanta "furia" da parte della Warner Bros è solo uno. Venerdì scorso - giorno in cui Batman Begins sbarcava nelle sale di mezzo mondo - Tom e Katie hanno avuto la felice idea di annunciare il loro fidanzamento. E mica da una location qualsiasi... macchè. Il felice annuncio è stato fatto agli abitanti di tutto il pianeta nientemeno che dalla Torre Eiffel. La notizia ha sconquassato le prime pagine dei giornali di gossip, che hanno avuto occhi e orecchie solo per la coppia di promessi sposi, ignorando (quasi) del tutto la premiére di Batman 5.
Ecco le parole di una fonte interna alla Warner: "Tutti quanti concordano nel ritenere che la forza del film sia la presenza di Christian Bale, Michael Caine e Morgan Freeman. Katie Holmes non sarà nel sequel: il prossimo interesse romantico di Batman sarà un'attrice più carismatica. Inoltre, Warner è felice che la gente si stia interessando all'attore che interpreterà Joker più che alla storia fra Katie e Tom". Il risentimento della Warner sembra sia stato aggravato anche dallo sforzo economico affrontato per lanciare il film. La casa di produzione avrebbe infatti speso oltre 100 milioni di dollari per pubblicizzare l'uscita di "Batman Begins". Negli States (il primo giorno di programmazione è stato mercoledì 15 giugno) il film ha incassato 15,1 milioni di dollari. Sono parecchi soldi, ma sembrano pochi spiccioli se pensiamo che "Spider Man 2" (detentore del record) in poche ore portò in cassa oltre 40 milioni di dollari.
Lontana dai giochi di potere degli Studios, per Katie Holmes, che da venerdì sfoggia al dito un diamante extra-large regalatole da Tom, ogni giorno è un giorno nuovo. Dimenticate le brutte notizie, i due innamorati sono ancora in Europa, dove Cruise è alle prese con il tour promozionale del film "La guerra dei due mondi". E proprio l'altra sera, a Madrid, Cruise ha voluto che la sua attuale compagna incontrasse Penelope Cruz. Inutile dire che ogni abbraccio o stretta di mano è stato fotografato, ripreso e raccontato da decine di reporter presenti.
Fonte Tgcom (http://www.tgcom.it/spettacolo/articoli/articolo263056.shtml)
Pugaciov
23-06-2005, 14:55
Argh!
Leggete qui
A very large number of directors were considered to direct the film. For some time, despite the fourth movie's failure, Joel Schumacher was attached to direct the film based on the Batman: Year One saga. After he left, among others, the producers opted for an even darker approach, and officially asked David Fincher to direct the film, who declined. At one point, following the Dark Knight saga, producers considered an older Batman, with Clint Eastwood taking the director duties as well as donning the cape. In 2002, producers planned to make a Superman vs. Batman movie with Wolfgang Petersen at the helm, but Petersen instead opted to make Troy (2004) for Warner's. Finally, Christopher Nolan took over the project in 2003.
(E' preso dai Trivia di Batman Begins su IMDb.com)Avevano chiesto a Fincher, il regista di Se7en e Fight Club, di girarlo ma lui ha rifiutato! :doh:
Magari veniva un capolavoro tipo Fight Club :p
edit: sempre sui Trivia si legge che è il film singolo in cui si è speso di più in marketing, 100 milioni di $.
Ma secondo voi i Trivia di IMDb sono attendibili?
mysteryman
23-06-2005, 15:41
Argh!
Avevano chiesto a Fincher, il regista di Se7en e Fight Club, di girarlo ma lui ha rifiutato! :doh:
Magari veniva un capolavoro tipo Fight Club :p
per me nolan e fincher sono allo stesso livello, fight club è bello tanto quanto memento è geniale
Pugaciov
23-06-2005, 15:42
2-microonde che fanno evaporare solo l'acqua nelle condutture e non quella nei corspi umani? forse mi son perso qualcosa... forse erano direzionate solo verso il basso?
Bravo! Preso dai Goofs di IMDb (eh oggi so' fisso :D ):
SPOILER:
SPOILER SPOLIER SPOILER: The stolen Microwave Emitter's primary function is to vaporize all water supplies in its emission radius. Were this to be possible, any human being near the device or in its path would have been flash-boiled as well, considering that approximately 78% of the human body consists of water. No one in Gotham, as well as on the boat where the device was first used and stolen, is affected by the device.
Pugaciov
23-06-2005, 15:44
per me nolan e fincher sono allo stesso livello, fight club è bello tanto quanto memento è geniale
Mai visto Memento, rimedierò ;)
Comunque, sempre viaggiando su IMDb ho appena scoperto che "The Game" (non so il titolo in Italiano quello con Michael Douglas) l'ha diretto lui.
Io l'avevo visto poche settimane fa, lo facevano su Rete4, e m'era piaciuto tantissimo, lo trovavo geniale.
Quindi direi che Fincher mi piace, dovrei rivdermi Se7en; l'ho visto quando avrò avuto si e no 12 anni.
Visto.
IMHO è il miglior film su batman che hanno prodotto. Fino ad ora consideravo il primo il migliore, ma secondo me questo, seppur con alcune grinze di stile, lo supera.
anonimizzato
24-06-2005, 19:04
A proposito di Joy :D
Cominciano i primi guai per Katie Holmes, a pochi giorni dall'annuncio ufficiale del suo fidanzamento con Tom Cruise. La giovane attrice, a fianco a Christian Bale nel prequel "Batman Begins", non interpreterà i prossimi due episodi dell'Uomo pipistrello (Batman 6 e 7). I boss della Warner si sono infuriati perchè i due innamorati hanno rubato tutta l'attenzione dei media. A danno del film.
La dolce Katie Holmes silurata? La notizia arriva da Hollywood ed è stata confermata dai portavoce della Warner Bros. L'attrice sarà l'unica tra i protagonisti del film "Batman Begins" a non comparire nei due episodi successivi, il sesto e il settimo nell'infinita saga di Gotham City. Contratti già siglati, dunque, per Christian Bale, Morgan Freeman e Michael Caine e contratto stracciato, invece, per Katie che si ritrova già disoccupata per colpa del suo principe azzurro.
Il motivo di tanta "furia" da parte della Warner Bros è solo uno. Venerdì scorso - giorno in cui Batman Begins sbarcava nelle sale di mezzo mondo - Tom e Katie hanno avuto la felice idea di annunciare il loro fidanzamento. E mica da una location qualsiasi... macchè. Il felice annuncio è stato fatto agli abitanti di tutto il pianeta nientemeno che dalla Torre Eiffel. La notizia ha sconquassato le prime pagine dei giornali di gossip, che hanno avuto occhi e orecchie solo per la coppia di promessi sposi, ignorando (quasi) del tutto la premiére di Batman 5.
Ecco le parole di una fonte interna alla Warner: "Tutti quanti concordano nel ritenere che la forza del film sia la presenza di Christian Bale, Michael Caine e Morgan Freeman. Katie Holmes non sarà nel sequel: il prossimo interesse romantico di Batman sarà un'attrice più carismatica. Inoltre, Warner è felice che la gente si stia interessando all'attore che interpreterà Joker più che alla storia fra Katie e Tom". Il risentimento della Warner sembra sia stato aggravato anche dallo sforzo economico affrontato per lanciare il film. La casa di produzione avrebbe infatti speso oltre 100 milioni di dollari per pubblicizzare l'uscita di "Batman Begins". Negli States (il primo giorno di programmazione è stato mercoledì 15 giugno) il film ha incassato 15,1 milioni di dollari. Sono parecchi soldi, ma sembrano pochi spiccioli se pensiamo che "Spider Man 2" (detentore del record) in poche ore portò in cassa oltre 40 milioni di dollari.
Lontana dai giochi di potere degli Studios, per Katie Holmes, che da venerdì sfoggia al dito un diamante extra-large regalatole da Tom, ogni giorno è un giorno nuovo. Dimenticate le brutte notizie, i due innamorati sono ancora in Europa, dove Cruise è alle prese con il tour promozionale del film "La guerra dei due mondi". E proprio l'altra sera, a Madrid, Cruise ha voluto che la sua attuale compagna incontrasse Penelope Cruz. Inutile dire che ogni abbraccio o stretta di mano è stato fotografato, ripreso e raccontato da decine di reporter presenti.
Fonte Tgcom (http://www.tgcom.it/spettacolo/articoli/articolo263056.shtml)
bastardi! :cry:
eri male informato...
io l'ho trovata buona invece. Su Joker no comment, visto che1-qui Joker non c'era
2-Il Batman di Burton e' piu' fumetto, piu' "estremo" e Nickolson era perfetto... una combinazione vincente insomma. Non so se avrebbe funzionato in questo Batman piu' "realistico"
Non ero informato per niente ma mi sembrava implicido.
in sti due gg mi sono riguardato i 2 batman di burton e li ritengo ancora superiori di gran lunga a questo...
Anche De Vito in pinguin rasenta la perfezione... imho
ps non capisco il discorso "fumettoso " e " realistico".
se faccio un film con protegonista il personaggio di un fumetto , ritengo positivo che il risultato sia fumettoso , ovviamente.
Se volessi un film realistico , farei altre cose...
Ciaozzz
mysteryman
25-06-2005, 11:19
se faccio un film con protegonista il personaggio di un fumetto , ritengo positivo che il risultato sia fumettoso , ovviamente.
la differenza è che i batman di burton prendono spunto dal batman classico, il film di nolan si rifà al batman revisionato da miller
Ciaozzz
Ma cosi' poni limiti alla creativita'... il bello di questo Batman, per me, e' proprio la realisticita', il capire perche' diavolo un uomo si vesta da pipistrello... le ragioni psicologiche. E, imho, Nolan c'e' riuscito molto bene.
Per quanto mi riguarda non sto nemmeno li a confrontarli i vari Batman di Burton e Nolan, vista la loro intrinseca diversita'. Nel suo contesto, Burton ha fatto dei gran bei film, ma si... diciamo pure capolavori. Nolan ha fatto un gran bel film.
Coyote74
26-06-2005, 11:14
Visto ieri sera e devo dire che è proprio un buon film. Anche se, a mio avviso hanno messo un po' troppa carne al fuoco.
DickValentine
27-06-2005, 08:58
Visto iersera, non mi è parso nulla di particolare. Se per guadagnare realismo si doveva fare un film così, meglio allora tornare agli sfarzi e alle esagerazioni di Tim Burton.
Dopo poche scene del film io e il mio amico ci siamo girati e ci siamo detti:"ma non era molto meglio Liam Neeson come Batman?""Mooolto meglio". Insomma Bale non ci ha convinto, certo è meglio delle 2 espressioni di clooney, ma gli manca un bel pò di carisma e non basta parlare coi rutti per fare il cavernoso.
Come spesso capita nei film, l'aggiunta della tipa è inutile e quasi dannoso.
Eppoi cos'è quella batmobile :confused: Veramente bruuuuutta! Ma poi la cosa bella è che il pers. di Morgan Freeman aveva il kit di "diventa anke tu batman" sotto mano e non se n'era accorto.
Ah ma la vera chicca è l'addestramento ninja ke consiste in un campionato mondiale di "non si muovono le foglie" (non so se nel resto d'Italia c'è questo gioco, ma qui da noi si) :D :D :D
Poi l'ultima parte del film diventa praticamente uguale a resident evil 2, cosa che non è proprio un bene...
Insomma se era un film sulla storia di Action Man era molto buono, ma per me Batman non è assolutamente questo. Per me continua ad avere il faccione di Micheal Keaton :)
TurboCresta
27-06-2005, 12:04
visto ieri e secondo me siamo di fronte ad una novità assoluta, un modo "diverso" di vedere un supereroe, capire come una persona "comune" senza superpoteri possa diventare la leggenda che è diventata...
molto psicologico, realista, davvero ben fatto!
mi ha fomentato molto, ora devo assolutamente rivedere i due batman di burton...
secondo voi il 3 e 4 sono da buttare invece???
PS: avevo visto BALE in equilibrium , poi in "uomo senza sonno" ora in batman, davvero grande attore e azzeccatissimo nella parte "sono ricco ma mi sta sul cazzo il male... so mezzo matto ecc ecc"
ottimo!
TurboCresta
27-06-2005, 12:08
Dopo poche scene del film io e il mio amico ci siamo girati e ci siamo detti:"ma non era molto meglio Liam Neeson come Batman?""Mooolto meglio". Insomma Bale non ci ha convinto...
invece neeson è piu "pacato, riflessivo, saggio" e non è adatto al ruolo di batman o bruce wayne... bale mi ha convinto invece, tenebroso, introverso, impulsivo!
Ah ma la vera chicca è l'addestramento ninja ke consiste in un campionato mondiale di "non si muovono le foglie"
batman è un ninja, lavora nell'ombra, si nasconde, e incute paura! l'addestramento (sopratutto la parte finale dove si nasconde e fa pensare di essere lui al maestro) è fatta molto bene secondo me!
DickValentine
27-06-2005, 12:23
invece neeson è piu "pacato, riflessivo, saggio" e non è adatto al ruolo di batman o bruce wayne... bale mi ha convinto invece, tenebroso, introverso, impulsivo!
Si ma in realtà batman è riflessivo, saggio e flemmatico. Non ha bisogno di parlare coi rutti per incutere timore. Il problema maggiore di Bale per me è la fisicità. A me sembra il solito attore normale ke per farlo sembrare adatto al ruolo lo mandano in palestra 4 mesi a farsi pettorali e bicipiti. Vin Diesel è un cane di attore per esempio, ma ha la fisicità giusta per fare film d'azione.
batman è un ninja, lavora nell'ombra, si nasconde, e incute paura! l'addestramento (sopratutto la parte finale dove si nasconde e fa pensare di essere lui al maestro) è fatta molto bene secondo me!
Io comincio a pensare ke è meglio non sapere nulla di come diventano supereroi. Queste spiegazioni, allenamenti e trasformazioni tolgono solo quella "magia" che col tempo si è creata attorno al personaggio.
TurboCresta
27-06-2005, 12:33
Si ma in realtà batman è riflessivo, saggio e flemmatico. Non ha bisogno di parlare coi rutti per incutere timore. Il problema maggiore di Bale per me è la fisicità. A me sembra il solito attore normale ke per farlo sembrare adatto al ruolo lo mandano in palestra 4 mesi a farsi pettorali e bicipiti. Vin Diesel è un cane di attore per esempio, ma ha la fisicità giusta per fare film d'azione.
invece mi è piaciuta l'idea del batman "cattivo" ... probabilmente sono gusti...
Io comincio a pensare ke è meglio non sapere nulla di come diventano supereroi. Queste spiegazioni, allenamenti e trasformazioni tolgono solo quella "magia" che col tempo si è creata attorno al personaggio.
si ma devi capire le differenze! su spiderman cè magia, su superman cè magia, sugli XMAN... ma alla fine una spiegazione cè per tutti e alla fine son sempre fighe!!!
batman è un uomo! non ha superpoteri... perche si veste da pipistrello? la paura! è tutto un filo conduttore che spiega senza "storielle e fantasie" la storia dell'unico supereroe che è un uomo qualsiasi!
turbocresta quoto tutto quello che hai detto sinora.. ;)
DickValentine
27-06-2005, 12:47
si ma devi capire le differenze! su spiderman cè magia, su superman cè magia, sugli XMAN... ma alla fine una spiegazione cè per tutti e alla fine son sempre fighe!!!
batman è un uomo! non ha superpoteri... perche si veste da pipistrello? la paura! è tutto un filo conduttore che spiega senza "storielle e fantasie" la storia dell'unico supereroe che è un uomo qualsiasi!
Mah...dipende anche come la vuoi fare questa "spiegazione". Se la devi fare così per me è meglio non farla. Meglio lasciare all'immaginazione dello spettatore.
Alla fine veramente son gusti. A te è piaciuto, a me no :rolleyes:
Ma cosi' poni limiti alla creativita'... il bello di questo Batman, per me, e' proprio la realisticita', il capire perche' diavolo un uomo si vesta da pipistrello... le ragioni psicologiche. E, imho, Nolan c'e' riuscito molto bene.
Per quanto mi riguarda non sto nemmeno li a confrontarli i vari Batman di Burton e Nolan, vista la loro intrinseca diversita'. Nel suo contesto, Burton ha fatto dei gran bei film, ma si... diciamo pure capolavori. Nolan ha fatto un gran bel film.
anche nel primo di burton erano spiegati , anche se sbrigativamente , i motivi della scelta di bruce wayne... ;)
comunque son d'accordo , films diversi cui è difficile il confronto.
poi ovviamente va a gusti personali...
Ciaozzz
Pugaciov
27-06-2005, 13:10
edit: sbagliato a postare :D
TurboCresta
27-06-2005, 13:53
ma infatti de gustibus! ma non si puo dire che non sia un bel film!
DickValentine
27-06-2005, 14:00
nè brutto nè bello:D
Il doppiaggio della voce di Batman semi-demoniaca è secondo me azzeccatissimo....
Quale era il suo scopo? Spaventare i nemici generando la PAURA... Manipolandola...
Beh a mio avviso ci riesce.
Cmq gran bel film, mi associo a chi dice che sia il migliore tra i Batman fatti finora, giusto un pelo sopra ai 2 "classici" di Burton...
Mah...dipende anche come la vuoi fare questa "spiegazione". Se la devi fare così per me è meglio non farla. Meglio lasciare all'immaginazione dello spettatore.
Alla fine veramente son gusti. A te è piaciuto, a me no :rolleyes:
Per me sei troppo vincolato nel Batman di Burton.
Prova a rivederlo e consideralo come un film reale, che descrive una situazione reale, veramente possibile. In questa ottica i film di Burton diventano "risibili".
Poi e' chiaro che se uno non riesce ad entrare in questo modo di pensare e ad associare a Batman un personaggio che puo' essere reale, non ci si puo' far niente...
Ma questo procedimento, IMHO, e' possibile, e soprattuto con Batman, come e' stato gia' stato detto, proprio perche' e' un uomo senza superpoteri, un uomo normale.
*sasha ITALIA*
27-06-2005, 15:15
bellissimo, soprattutto perchè esiste un perchè a tutto.. rivedendo i primi due batman mi accorgo di quanto fossero improbabili
DickValentine
27-06-2005, 16:48
Per me sei troppo vincolato nel Batman di Burton.
Prova a rivederlo e consideralo come un film reale, che descrive una situazione reale, veramente possibile. In questa ottica i film di Burton diventano "risibili".
Poi e' chiaro che se uno non riesce ad entrare in questo modo di pensare e ad associare a Batman un personaggio che puo' essere reale, non ci si puo' far niente...
Ma questo procedimento, IMHO, e' possibile, e soprattuto con Batman, come e' stato gia' stato detto, proprio perche' e' un uomo senza superpoteri, un uomo normale.
Personalmente mi riesce difficile considerare un film sui supereroi reale e questa non fa proprio eccezione. Ma il problema di questo film non è il realismo o meno, risiede nell'atmosfera. Nei vecchi si respirava un'altra Gotham proprio, qui sembra la solita città supertecnologica ricca etc. etc.
Poi cmq il fatto ke hanno cercato di rendere il tutto più realistico non rende questo film meglio degli altri, anzi. Per me la Batmobile ke è diventata un tank è un'obbrobbrio. Poi se a voi piace, ben per voi. a me fa :Puke:
TurboCresta
27-06-2005, 16:49
non come è diventata, ma comera la prima versione!
*sasha ITALIA*
27-06-2005, 16:58
appunto... da prototipo militare a vettura stilizzata
DickValentine
27-06-2005, 17:19
appunto... da prototipo militare a vettura stilizzata
Mah se quella "cosa" è veramente il prototipo della Batmobile allora ci vorrà un altro film per spiegare come cambia così tanto... :mbe:
mysteryman
27-06-2005, 18:01
Personalmente mi riesce difficile considerare un film sui supereroi reale e questa non fa proprio eccezione.
probabilmente ti sei fermato alla vecchia concezione dei supereroi, che da watchmen in poi si è trasformata in favore di realismo e modernità
Quincy_it
28-06-2005, 14:12
Visto sabato sera.
Sarà perchè partivo molto prevenuto nei confronti di questo film (i primi due di Tim Burton IMHO sono bellissimi), ma alla fine sono uscito dalla sala soddisfatto. :)
C'è qualche cosa che mi ha fatto storcere il naso (la Batmobile e la storia della morte dei genitori di Bruce non per mano del Jocker), però nel complesso ho visto un Batman oscuro, "incavolato", pronto a tutto pur di combattere il male.
Non mi è dispiaciuto nemmeno l'attore protagonista, già visto nel bel film "Equilibrium" e "Il Regno del Fuoco".
mysteryman
28-06-2005, 16:35
la storia della morte dei genitori di Bruce non per mano del Jocker
come è giusto che sia ;)
Ermenegildino
28-06-2005, 19:12
Per rispondere a non mi ricordo chi...Batman Forever e Batman e Robin, rispettivamente il numero 3 e 4 della saga, sono a dir poco orribili, se puoi recuperarteli a zero spese guardali pure, ma se ci devi spendere soldi nn ne vale assolutamente la pena...
finalmente un batman BELLO!
nn ho mai digerito le assurdità degli altri batman... il secondo poi mi fa letteralmente schifo.
questo nn sarà un capolavoro (ha i suoi 1000 difetti) ma almeno me lo sono gustato con piacere.
Era da tempo che non mi gustavo un film come questo. Sono rimasto letteralmente incollato allo schermo dall'inizio alla fine. :)
Devo dire che dopo aver visto questo gli altri mi sembrano un gradino sotto e molto più banalotti (tranne forse il primo). Atmosfere bellissime, dark come è giusto per il tipo di supereroe. Ottimo anche grazie ai personaggi di contorno con attori famosi. L'unica interpretazione che non mi ha convinto è stata quella di Katie Holmes (che sto rivedendo in Dawson's Creek :D )
SPOILER
NOn ho letto tutto il 3d e quindi mi scuso se la domanda è già stata posta....ma ci sarà un seguito, oppure la carta del joker fa da punto di contatto con il primo di Burton? :confused:
*sasha ITALIA*
02-07-2005, 00:51
ci sarà, ci sarà.... e si mormora già che non verrà ucciso ma tornerà
Intervistato da MTV.com su quale nemico vorrebbe vedere in un ipotetico prossimo sequel di Batman Begins, il protagonista Christian Bale non ha dubbi nel rispondere: Joker. "Vorrei ci fosse lui, perché penso che la gente potrebbe vedere un Joker molto differente da quello che già ha visto" ha dichiarato. "...penso che basti persino la carta che si vede alla fine di Batman Begins per far capire quanto sarà oscuro e dark, molto più della versione del 1989. Penso sarebbe un ottimo avversario."
Parlando al Chicago Sun-Times, poi, Bale si è lasciato scappare che "Grazie al cielo non ci sarà alcun Robin. Renderebbe il tutto molto meno dark..."
E intanto cinematical.com sostiene che Paul Bettany sarebbe, a sorpresa, tra i maggiori contendenti al ruolo di Joker per il sequel. Un collaboratore della produzione del film ha detto a Batman-On-Film che la scelta si sarebbe già ristretta tra lui, Lachy Hulme, Crispin Glover e Mark Hamill. Le ipotesi su Sean Penn sono quindi cadute ancora prima di trovare conferma o smentita...
Nel sequel dovrebbe apparire anche Harvey Dent, che potrebbe essere interpretato da Liev Schreiber.
Si tratta comunque ancora di rumor, anche perché la produzione non ha nemmeno confermato se il sequel effettivamente è in produzione...
http://www.nndb.com/people/605/000043476/paul-bettany-sm.jpg
http://www.latinoreview.com/scoops/images/Joker.jpg
lunaticgate
03-07-2005, 09:48
Visto!
Bellissimo, grandioso e IMHO molto più convincente di quelli di Burton!
Sono molto d'accordo con TurboCresta! ;)
visto solamente stasera :O
che film!!! stupendo!! :ave: :ave:
a me la batmobile è piaciuta un sacco :cool:
speriamo :)
http://www.imdb.com/title/tt0468569/
*sasha ITALIA*
10-07-2005, 09:42
è sicuro il sequel.. è già confermata la non presenza di katie holmes
quando uscirà il DVD? si sa già qualcosa? :)
quando uscirà il DVD? si sa già qualcosa? :)
interessato
è sicuro il sequel.. è già confermata la non presenza di katie holmes
Bene! :D
... è bello come si siano affrettati a confermare la NON-presenza della holmes (di solito accade esattamente viceversa! :p )... evidentemente se ne sono accorti di come fosse uno dei principali nei del film...
anonimizzato
10-07-2005, 19:19
Bene! :D
... è bello come si siano affrettati a confermare la NON-presenza della holmes (di solito accade esattamente viceversa! :p )... evidentemente se ne sono accorti di come fosse uno dei principali nei del film...
Pensa che invece io sono andato a vedere il Film proprio perchè c'era lei. :D :oink:
Cmq non è stata tagliata fuori per le sue doti ma per il fatto di aver "oscurato" l'uscita del Film con il suo fidanzamento con Tom Cruise.
*sasha ITALIA*
10-07-2005, 20:02
Oltre al fatto del fidanzamento con Cruise che ha tolto scena al film, l'hanno liquidata per cercare una parte femminile nel sequel con più carisma...
Visto stasera e devo dire che mi e' piaciuto parecchio....
Lati positivi:
Analisi dei personaggi
Trama
Ottimi attori
Lati Negativi
Doppiaggio pessimo
Bat-Mobile (che e' quella cosa?)
Morgan Freeman in effetti sembra molto "Q" di 007, ma un modo rapido per inserire i gadget lo dovevano trovare.....
Consiglio: andatelo a vedere
ironmanu
11-07-2005, 09:58
visto ieri sera.
Leggendo sul 3d vedo che la tendenza è il confronto con i 2 di burton (ovviamente gli altri 2 sono risibili).
Sinceramente nn pensavo si sarebbe parlato di un seguito perchè la connessione del finale di questo con l'inizio del primo di burton già c'è ma si tratta di due interpretazioni del genere molto diverse.
In effetti il confronto con quelli di burton viene naturale ma è necessario forzarlo altrimenti nn è fattibile.
Chi propende per l'interpretazione umana e reale del mito preferirà questo ,invece
chi ritiene che batman debba restare un personaggio "a sè" preferirà quelli di burton.
Sinceramente questo l'ho apprezzato perchè affronta "la questione" diversificando l'approcio e da quindi una variazione sul tema.Credo pero' che questo approcio sia molto più difficoltoso rispetto ai 2 classici perchè si rischia di cadere sul ridicolo e secondo me il kit del " diventa anche tu batman" c'è andato molto vicino.
Infine per qualificare in un sol colpo la differenza sostanziale tra questo e gli altri due basta mettere a confronto i due modelli di bat-mobile, dicono tutto....
ironmanu
11-07-2005, 10:08
Pregi:
-azione di batman(mette davvero paura)
-centralità dell'importanza del "simbolo"
-ambientazione di gotham
-sonoro
Difetti
-katie holmes
-batmobile
-la storia che il cattivo/maestro che trova nello sperduto nepal(?) ce l'ha proprio con gotham....
PS:provate a pensare a quel serial tv di batman&robin che faceva vetere gli effetti BIFF!,TUD!,BANG!,SDENG!.... e ditemi se n vi fate 4 risate! :D
hikari84
11-07-2005, 13:24
Il film mi è piaciuto molto, ma alcune cose mi hanno deluso. Tra cui Katie Holmes (meglio che non commento...), la batmobile (ma che è, un carroarmato???), la voce di Batman (esistono molti rimedi contro la raucedine...) e il bambinetto (ma come recita???).
Harvester
11-07-2005, 13:54
Difetti
-katie holmes
-batmobile
-la storia che il cattivo/maestro che trova nello sperduto nepal(?) ce l'ha proprio con gotham....
quoto. visto ieri sera
*sasha ITALIA*
11-07-2005, 14:03
a me la voce di batman piace, meno quelle di bruce
e la Batmobile... all'inizio ho pensato che diavolo avessero fatto poi ho dovuto ricredermi, è così perchè inizialmente trattasi di un prototipo militare delle industrie Wayne!! Mi chiedo se nel sequel la cambieranno...
SPOILERINO
poi non so se avete notato ma nella prima incursione che fa lui indossa la suit solamente nera senza il simbolo di batman sul petto o altro, è solo alla fine quando si vede lui che apre l'armadio che usa quella deinitiva, probabilmente costruita da Fox... molto realistica la cosa, mi sono sempre chiesto chi in effetti gliel'avesse fatta..
morpheus85
16-05-2008, 09:50
L'ho rivisto e continuo a sostenere che non è supportato da una colonna sonora all'altezza.. Ad esempio in Spiderman mi ricordo molto bene diverse musiche compresa Hero dei Nickelback fin dalla prima visione... In questo Batman invece non rimane nulla. :(
Warlock72
16-05-2008, 09:57
Fico, un up di quasi 3 anni.
E cmq se vogliamo paragonare un gran bel prodotto come questo a quel film idiota e comico che risponde al nome di Spider-Man...beh, davvero non ci capiamo.
morpheus85
16-05-2008, 10:18
Fico, un up di quasi 3 anni.
E cmq se vogliamo paragonare un gran bel prodotto come questo a quel film idiota e comico che risponde al nome di Spider-Man...beh, davvero non ci capiamo.
Tuo parere ;)
Tra la serie marvel è sicuramente il più riuscito con X-men e the punisher..
E poi scusa ho fatto un esempio sulla colonna mica su altro.. :mbe:
Te ne faccio un altro se vuoi..
La colonna di Matrix vale 50% del film, in questo Batman invece saremo sul 10%
*sasha ITALIA*
16-05-2008, 10:29
L'ho rivisto e continuo a sostenere che non è supportato da una colonna sonora all'altezza.. Ad esempio in Spiderman mi ricordo molto bene diverse musiche compresa Hero dei Nickelback fin dalla prima visione... In questo Batman invece non rimane nulla. :(
il 3d ufficiale era questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927183
Warlock72
16-05-2008, 11:14
Ok, cambio thread, solo una cosa però...Morpheus, hai mai letto un comics del The Punisher?
morpheus85
16-05-2008, 16:17
Ok, cambio thread, solo una cosa però...Morpheus, hai mai letto un comics del The Punisher?
No, e non ho mai letto un fumetto della marvel :D
giannola
16-05-2008, 18:36
de gustibus, a me invece la colonna sonora è piaciuta davvero molto, di quelle rimangono impresse nel tempo e ne caratterizzano la storia (come quelle dei superman con reeve).
Molto bella e incalzante molossus, dolce e delicata macrotus.
D'altronde sono musiche orchestrali, non canzoni rock.
;)
*sasha ITALIA*
16-05-2008, 19:01
vero.. molto bella anche Barbastella
http://www.youtube.com/watch?v=44fdioVK8IE&eurl=http://forums.superherohype.com/showthread.php?t=291862&page=37
morpheus85
16-05-2008, 20:27
de gustibus, a me invece la colonna sonora è piaciuta davvero molto, di quelle rimangono impresse nel tempo e ne caratterizzano la storia (come quelle dei superman con reeve).
Molto bella e incalzante molossus, dolce e delicata macrotus.
D'altronde sono musiche orchestrali, non canzoni rock.
;)
Ma io ho citato Matrix per dirne uno proprio per le colonne orchestrali.
Superman quoto è una colonna che ti rimane, ti potrei fare una rapida lista e tra queste colonne non ci sarebbe batman begins, se tento di ricordarmela mi viene in mente solo quella di tim barton :boh:
Ecco la lista, c'è un po di tutto e mi riferisco solo a musica niente di cantato:
Army of Darkness
American Beauty
Apocalypse Now
Apollo 13
Armageddon
Back To The Future
Braveheart
Bad company
Batman
Beverly Hills Cop
Broken Arrow
Bruce Lee Story
Contact
Collateral
Deja Vu
Dredd
Forrest Gump
Il gladiatore
Indiana Jones
Indipendence Day
Jurassic Park
Kill Bill
La Leggenda Del Pianista Sull Oceano
Lo Chiamavano Trinità
L'ultimo dei moicani
Matrix
Navigator
Rambo
Rocky
Rain Man
Robin Hood
Robocop
spiderman
star wars
sunshine
Schindler's List
Scuola di polizia
Stargate
terminator
Top Gun
THE ROCK
Time Machine
+tutti quelli di sergio leone
tra le colonne sonore di un certo livello ci metterei anche quella di Miami Vice, film di Michael Mann.
l' ho visto.
o meglio...l' ho visto fino a circa 3/4 e poi mi sono definitivamente rotto.
mi aspettavo un bel film dopo tutti i commenti positivi che ho sentito eppure,
sarà che non mi piacciono i film sui fumetti, l' ho trovato di un patetico, noioso e spompato allucinante.
è tutto piatto. dalla recitazione alle scene d' azione, dalla caratterizzazione dei personaggi ai dialoghi.
boh varamente una merda.
poi magari il finale mi riserva sorprese tali da farmi rivalutare tutto....:rolleyes:
morpheus85
24-08-2008, 17:53
Volevo correggermi.. la colonna sonora è fantastica, però ho dovuto ascoltarla diverse volte prima di farmela piacere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.