PDA

View Full Version : consiglio dissipatore

Ombrazz
19-06-2005, 19:41
Scusate secondo voi è meglio un "acquagate mini" o un "hyper 6" della cooler master ?
E se dovete consigliarmi una ventola da montarci sopra.....quale ?
e se ci montassi 2 ventole una da un lato e una dall altro e meglio o peggio ? perche l hyper6 ha 2 lati per montare le ventole....

Da montare su un 2400 + in una stanza con temperature esterne che arrivano sui 30 gradi....

grazie

RE DEI VIRUS
19-06-2005, 23:12
Scusate secondo voi è meglio un "acquagate mini" o un "hyper 6" della cooler master ?
E se dovete consigliarmi una ventola da montarci sopra.....quale ?
e se ci montassi 2 ventole una da un lato e una dall altro e meglio o peggio ? perche l hyper6 ha 2 lati per montare le ventole....

Da montare su un 2400 + in una stanza con temperature esterne che arrivano sui 30 gradi....

grazie

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Vuoi montare un hyper 6 (1 kg di dissy :eek: )su un 2400+ (neanche se dovessi overclokkarlo a 4ghz :D ) ma stiamo dando i numeri?? allora chi ha un 3500+ o un 4000 cosa ci monta il motorino del frigo.
Anch'io ho il pc in una stanza dove le temperature sono +di 30°C (in Sicilia fa caldo :D ) e ho un P4 660 3.6Ghz che per temperatura non ha rivali :D
Ci ho messo un gigabyte rocket (clikka per vederlo sulla firma dove c'è il nome del dissy) che certo non è il mostro di dissy che vuoi tu.
Le mie temperature sono sotto i 40°C in idle e max 55°C (dopo 3ore di Doom3).
Ti basta molto meno uno Zalman CNPS 7000B o un Thermaltake Polo 735 Extreme o meglio ancora il Coolermaster Jet 7 ci abbini una pasta come la artic silver 5, se il tuo case non è arieggiato monti un paio di ventole una davanti e una dietro, dai un'ordinata ai cavi se c'è ne fosse bisogno e con le 50€ che avresti speso per il solo dissy ci viene tutto. :D

aleraimondi
19-06-2005, 23:18
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Vuoi montare un hyper 6 (1 kg di dissy :eek: )su un 2400+ (neanche se dovessi overclokkarlo a 4ghz :D ) ma stiamo dando i numeri?? allora chi ha un 3500+ o un 4000 cosa ci monta il motorino del frigo.
Anch'io ho il pc in una stanza dove le temperature sono +di 30°C (in Sicilia fa caldo :D ) e ho un P4 660 3.6Ghz che per temperatura non ha rivali :D
Ci ho messo un gigabyte rocket (clikka per vederlo sulla firma dove c'è il nome del dissy) che certo non è il mostro di dissy che vuoi tu.
Le mie temperature sono sotto i 40°C in idle e max 55°C (dopo 3ore di Doom3).
Ti basta molto meno uno Zalman CNPS 7000B o un Thermaltake Polo 735 Extreme o meglio ancora il Coolermaster Jet 7 ci abbini una pasta come la artic silver 5, se il tuo case non è arieggiato monti un paio di ventole una davanti e una dietro, dai un'ordinata ai cavi se c'è ne fosse bisogno e con le 50€ che avresti speso per il solo dissy ci viene tutto. :D
al di la che scaldano di più i 2400+ che i 3500+ dato il differente processo produttivo, comunque l'hyper 6 è veramente pesante e sbilanciato, dovreti fagli un sostegno, sempre che, non ricordo, si possa montare su socket a. lo zalman di sicuro no. prendi un bel thermaright sp e sei a posto, ma lascia perdere quei sitemi a liquido.

aleraimondi
19-06-2005, 23:19
e il jet7 è vecchio e non certo tra i migliori, oltre al fatto che al max dei giri è proprio un jet

RE DEI VIRUS
19-06-2005, 23:31
e il jet7 è vecchio e non certo tra i migliori, oltre al fatto che al max dei giri è proprio un jet

Comunque non hai capito la battuta del motorino del frigo.....
Intendevo che un dissy (una lavatrice :D ) di quel calibro è sprecatisssssimo per quel procio o sbaglio? :mbe:

Poi i dissy che ho messo non sono i migliori ma sono quelli che secondo me mantengono fresco il procio senza spendere molto per modelli spropositati.
Comunque il Jet 7 è ancora valido,non è mica una scheda video che esce un modello nuovo e 1000volte meglio ogni mese :D i dissy si evolvono lentamente, comunque per il rumore, la ventola può essere regolata;E poi e in offerta :D

Curacao
20-06-2005, 08:55
lo zalman di sicuro no

Perche` dici no?

aleraimondi
20-06-2005, 09:08
Perche` dici no?
perchè non ha la staffa per i dentini del socket. servono i 4 fori.

Dandrake
21-06-2005, 10:23
Ehhh no. L'hyper6 (mi prossimo acquisto con un Venice) non è compatibile con il socket A. E' solo per Athlon 64 (754-939-940) e Pentium 4.

Ombrazz
21-06-2005, 10:38
scusate io l hyper 6 l ho vinto ad un torneo nn lo devo comprare e l ho vinto con quest altro raffreddamento (acquagate mini).

Ehhh no. L'hyper6 (mi prossimo acquisto con un Venice) non è compatibile con il socket A

una domanda ce lo posso montare sul 2400 o è incompatibile ??? :mbe:

swarm
21-06-2005, 13:46
il 2400+ è un proc che va su socket A, quindi l'Hyper6 nnn può essere utilizzato su tali cpu. :)