View Full Version : nokia 6630 e linux
clockover
19-06-2005, 19:07
salve raga! dopo un secolo ritorno a visitare il forum!
un pò di tempo fa mi sono trasferito a roma ed ero senza internet! ora sotto consiglio di un membro del forum ho acquistato il nokia 6630 che viaggia con UMTS! mi consigliò anche di usare Suse che lo riconosceva immediatamente come modem! ed è così
però io uso la mandrake da tempo e mi va di continuare ad usarla! qualcuno sa come far riconoscere il 6630 con mdk?
un'altra cosa
per andare su internet suse vuole a forza nome utente! ma siccome non lo devo inserire con windows, ne nome utente ne password come devo fare? spero di non aver chiesto troppo :D :D :D ma sono disperato :cry: :cry:
clockover
20-06-2005, 12:41
up x te
bella :help:
Cascio78
27-06-2005, 22:56
salve raga! dopo un secolo ritorno a visitare il forum!
un pò di tempo fa mi sono trasferito a roma ed ero senza internet! ora sotto consiglio di un membro del forum ho acquistato il nokia 6630 che viaggia con UMTS! mi consigliò anche di usare Suse che lo riconosceva immediatamente come modem! ed è così
però io uso la mandrake da tempo e mi va di continuare ad usarla! qualcuno sa come far riconoscere il 6630 con mdk?
un'altra cosa
per andare su internet suse vuole a forza nome utente! ma siccome non lo devo inserire con windows, ne nome utente ne password come devo fare? spero di non aver chiesto troppo :D :D :D ma sono disperato :cry: :cry:
Cosa intendi con SUSE?? la 9.2 o la 9.3???
Devo installare qualche applicativo sul Cellulare??
Grazie!
mi sa che devi rimettere Suse ... :D
clockover
12-07-2005, 11:32
è passato un po di tempo da quando ho aperto la discussione ma guarda caso alla fine della flat ho capito come fare ad usare il mio nokia 6630 con linux!
magari quello che dico non è una novità però a qualcuno potrebbe interessare visto che non ho trovato (o non sono stato capace di trovare) la risposta in questo forum!
comunque usando la suse (ho la 9.2) basta collegare il 6630 con l'usb ed è già riconosciuto come modem! per collegarsi basta inserire il numero della sim come username ed il gioco è fatto!
con la mandrake (uso la 10.1 community) è necessario scaricare un programma chiamato GPRS easy connect! dovrebbe trovarsi su questo link, o comunque cercate il prog con google! l'unico problema con questo programma sono le dipendenze, che poi non è un vero problema è solo che bisogna cercare un po! ancora non mi sono connesso con la mdk perchè ora sono con la suse ma non credo che ci siano problemi!
se qualcun altro sa qualcosa in più è pregato di postare please :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.