PDA

View Full Version : migliori siti di recensioni&anteprime giochi

Bidduzzo
19-06-2005, 18:35
Ciao a tutti , mi indichereste gentilmente i migliori siti di recensioni?
Magari che siano sempre aggiornati e sopratutto che dicano il vero.. cioè non come tgm che viene pagato e fa passare una cacca di gioco per un giocone..

Grazie a tutti

Ciao!

P.S. vanno bene anche in inglese ma se cè nè in ita è meglio! :)

Crashbandy80
19-06-2005, 18:42
IMHO uno dei punti di riferimento è http://www.gamespot.com

evildevil
19-06-2005, 18:46
io seguo costantemente nextgame.it e gamershell.com.
nextgame per le recensioni e anteprime essendo in ita, a volte news, gamershell come fonte di TUTTO (c'è veramente tutto)
cmq poi c'è multiplayer.it ke reputo valido anke se purtroppo ha le sezioni gold

Tissot
19-06-2005, 19:05
io seguo costantemente nextgame.it e gamershell.com.
nextgame per le recensioni e anteprime essendo in ita, a volte news, gamershell come fonte di TUTTO (c'è veramente tutto)
cmq poi c'è multiplayer.it ke reputo valido anke se purtroppo ha le sezioni gold

;)

Xenon [TMI]
19-06-2005, 19:25
gamespot.com è ottimo e uno dei pochi siti a scrivere recensioni decenti e a non dare voti spropositati. Ci sono siti che a doom3 danno 10... solamente per la sua grande pubblicità e per essere il successore di doom2.

Bidduzzo
19-06-2005, 20:08
sentivo parlare di ign possibile?

Dimmu1979
19-06-2005, 20:10
Gamespot per recensioni, gamershell per i file (anche Gamespot, ma i server di GH sono piu' veloci!), Nextgame e Multiplayer.it per le news (sempre aggiornate!) e www.gamerankings.com per scovare recensioni in tutto il mondo di internet!

Per i giochi di ruolo assolutamente www.rpgdot.com (bibbia dei CRPG)

Bidduzzo
19-06-2005, 20:44
sentivo parlare di ign possibile?

voglio dire... non si diceva che il migliore fosse ign? (o ricordo male?)

Crashman
20-06-2005, 00:06
voglio dire... non si diceva che il migliore fosse ign? (o ricordo male?)
Sono passati millenni da allora.
Cmq io adoro le rece Gamespy

SaintDragon
20-06-2005, 09:39
www.metacritic.com

Riassume e fa la media per ogni gioco i voti presi dai vari siti + commenti utenti con la possibilità di leggere direttamente le rece.

torgianf
20-06-2005, 09:45
Magari che siano sempre aggiornati e sopratutto che dicano il vero.. cioè non come tgm che viene pagato e fa passare una cacca di gioco per un giocone..

Grazie a tutti

Ciao!

posti le prove che tgm sia pagata per dare dei votoni per favore??? perche' dare del venduto senza sapere di chi e cosa si sta parlando???

Razor75
20-06-2005, 09:47
Apparte i già citati Gamesranking e Metacritic, io mi trovo quasi sempre in accordo con le recensioni di Adrenaline Vault (http://www.avault.com) .

Comunque, è sufficiente andare in uno dei primi due per trovare innumerevoli siti di recensioni.

Mi piacciono abbastanza, anche se peccano nell'assenza di screenshots, le recensioni di PCGamer (http://www.pcgamer.com) , che hanno il pregio di essere, a mio avviso, parecchio imparziali.

Bako
20-06-2005, 09:51
www.metacritic.com
Riassume e fa la media per ogni gioco i voti presi dai vari siti + commenti utenti con la possibilità di leggere direttamente le rece.Condivido, è comodissimo e soprattutto velocissimo da consultare. In un colpo solo ti fai una idea di come "realmente" sia il gioco, visto che la media viene fatta su un gran numero di testate.

Per esempio prendiamo un titolo come "Brothers in arms", per me una delle più grandi delusioni dell'ultimo anno. Quando uscì, le prime testate ne parlavano come di un titolo da comprare assolutamente, sparando voti allucinanti tra il 9 e il 10. Passa il tempo e cosa succede? La media si attesta su un tranquillo 87, mentre gli utenti gli appioppano un 6.5

Bidduzzo
20-06-2005, 14:13
posti le prove che tgm sia pagata per dare dei votoni per favore??? perche' dare del venduto senza sapere di chi e cosa si sta parlando???

cosa sei il loro avvocato? oppure un membro dello staff? :D

No perchè qui si è sempre detto che sono venduti.
PUNTO

igiolo
20-06-2005, 21:20

PUNTO
Sono venduti...ahahah...aggiungerei anche dopati..ma x piacere..quando uno parla x sentito dire..

dantes76
23-06-2005, 12:36

Grazie a tutti

Ciao!

non e' un vero e propio sito in se', ma raggruppa tutte le news(almeno si spera)
riguardanti il mondo dei video games

http://digg.com/gaming

torgianf
23-06-2005, 13:18

PUNTO

scusa,e' che a volte dimentico che su questo forum abbiamo le verita' assolute :D

Crashbandy80
23-06-2005, 15:28

PUNTO
Ah beh allora dev'essere proprio come dici tu :rolleyes:

Ma per favore..

Andre106
24-06-2005, 09:09
Io uso questo forum e i miei occhi.... non mi fido di nessun sito :D

Vertex
24-06-2005, 18:15
Per la media voti:
www.gamerankings.com

recensioni ita:
www.spaziogames.it
www.ludus.it

fabiom85
24-06-2005, 19:44
scusate e invece un buon sito per trucchi e soluzioni dei giochi possibilmente in italiano?

sbomberino
24-06-2005, 22:11
next.game.it
perchè italiano, aggiornato (certo su gamespot trovi molte più anteprime) e perchè legna a dovere i giochi che lo meritano :asd:

eheh compravo tgm anni fa... ho preso certe "sole"... passai a K a suo tempo... adesso vengo qui e mi faccio un'idea :)

marco_iol
24-06-2005, 23:06
I miei siti preferiti:
www.spaziogames.it per le ottime recensioni e per la buona gestione delle vecchie recensioni;
www.nextgame.it per le buone recensioni e per le news sempre aggiornate;
www.gamespot.it per la completezza.
Adesso però mi vado a vedere i vostri consigli... ;)