View Full Version : Connessione GPRS da Pocket PC
blackangel84
19-06-2005, 17:16
Ragazzi non riesco in alcun modo a connettermi tramite il mio iPAQ 3970 in GPRS col Sony Ericsson Z1010. Premetto ke dal portatile la connessione avviene correttamente inserendo *99***1#. Dal palmare dopo aver effettuato il pairing bluetooth e impostato il numero il cell nonostante dialoga non stabilisce la connessione. Com'è possibile? esistono dei software particolari? :muro:
flavescens
19-06-2005, 21:53
Ho anch'io un problema simile al tuo ma finora nessuno mi ha risposto;
forse posso darti una mano:
con quale gestore ti colleghi?
blackangel84
19-06-2005, 22:46
Mi collego con TIM. (metto userid e password come nel notebook ma non funge)
flavescens
20-06-2005, 13:27
Mi dici che messaggio di errore ti da?
Non so se lo hai gia fatto, ma devi usare questi settaggi nel modem:
Nome connessione a scelta (ad es: TIM)
Nome utente n° telefono (senza lo 0 del prefisso)
Password Password registrazione Uni.TIM
Indirizzo IP Dynamic
DNS primario 195.120.29.30
DNS secondario (vuoto)
e molto importante, questa stringa nello spazio aggiuntivo del modem:
+cgdcont=1,"ip","uni.tim.it"
esattamente come scritta; inoltre prova a vedere se ti connetti con il numero *99# invece di quello che usi tu o, altrimenti, prova con i seguenti:
*99*0*1*1#, *99**1*1#, *99***1#, *98#, *98#1, *98*1.
Fammi sapere, ciao.
Ragazzi non riesco in alcun modo a connettermi tramite il mio iPAQ 3970 in GPRS col Sony Ericsson Z1010. Premetto ke dal portatile la connessione avviene correttamente inserendo *99***1#. Dal palmare dopo aver effettuato il pairing bluetooth e impostato il numero il cell nonostante dialoga non stabilisce la connessione. Com'è possibile? esistono dei software particolari? :muro:
Prova ad usare semplicemente come numero *99#, lascia vuoti i campi del nome utente e della password ed usa la stringa addizionale +cgatt=0
flavescens
20-06-2005, 16:13
per stringa addizionale
+cgatt=0,
intendi solo quella o aggiungerla alla stringa
+cgdcont=1,"ip","uni.tim.it"?
per stringa addizionale
+cgatt=0,
intendi solo quella o aggiungerla alla stringa
+cgdcont=1,"ip","uni.tim.it"?
Intendo scrivere solo
+cgatt=0
blackangel84
20-06-2005, 21:09
niente da fare, ragazzi qualcuno di voi conosce un software per PPC compatibile col SonyEricsson Z1010??? Prima usavo running voice Gsm col T68i e andava benissimo, ora nn va con lo Z1010
flavescens
20-06-2005, 22:32
Scusa se insisto, ma io ho finalmente risolto il mio problema ed era una soluzione banale;
Ti connetti oppure non si connette nemmeno?
Ti dice quale errore hai es. modem non risponde, user o password non riconosciute, portante non rilevata, etc?
E' importante capire quale' sia l'errore per trovare il rimedio;
io ho postato questo nel forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961378
e nessuno mi ha dato una soluzione; poi alla fine ho risolto tutto provando e riprovando;
Per inciso, non conosco nessun software per ericsson, quindi posso aiutarti solo cosi.
ARSENIO_LUPEN
21-06-2005, 20:41
io lo uso quotidianamente
se hai ancora bisogno dimmelo domani sera ti do tutte le istruzioni
ciao :)
blackangel84
22-06-2005, 18:32
AIUTOOOO!!! Ragazzi sto per diventare pazzo, non si collega in nessun modo, eppure il telefono viene rilevato e dialoga col palmare correttamente! ho provato connect2internet ke supporta TIM e lo Z1010, mi imposta come numero *99**5# (e mi crea sul cell un nuovo profilo di connessione dati)... ma NIENTE continua a dire Impossibile effettuare la connessione! :muro: :muro: :muro:
Dal notebook si connette subito con *99**1#
Non capisco come mai dal notebook funziona e dal palmare no, cosa cambia tra i due? entrambi richiamano il modem e mandano un numero, perke uno va e uno no???? ke faccio chiamo la TIM? la SonyEricsson o la HP? o chiamo tutti e 3 insieme? :mc:
ARSENIO_LUPEN
22-06-2005, 21:15
AIUTOOOO!!! Ragazzi sto per diventare pazzo, non si collega in nessun modo, eppure il telefono viene rilevato e dialoga col palmare correttamente! ho provato connect2internet ke supporta TIM e lo Z1010, mi imposta come numero *99**5# (e mi crea sul cell un nuovo profilo di connessione dati)... ma NIENTE continua a dire Impossibile effettuare la connessione! :muro: :muro: :muro:
Dal notebook si connette subito con *99**1#
Non capisco come mai dal notebook funziona e dal palmare no, cosa cambia tra i due? entrambi richiamano il modem e mandano un numero, perke uno va e uno no???? ke faccio chiamo la TIM? la SonyEricsson o la HP? o chiamo tutti e 3 insieme? :mc:
e come per il notebook pero dovrebbe essere *99***1# e npn come hai scritto *99**1#
lascia pure quel numero li non cambiarlo
prima di tutto attiva il bt sia sul telefono che sul palmare
poi devi far vedere il telefonino al palmare con la sua passowrd tipo puo essere 1234
devi entrare su bt manager active connessione
spero che fino qua sii riuscito
dopo di che vai su connessioni my isp
scegli il modem nel tuo caso bt dialup modem
anche perche lo z1010 va in umts
dopo next
ti esce una maschera contri metti 6
area code 39 e l'italia il numero e *99***1#
dopo avanti lascia tutto stare nome e passwor non interessano quelli servono per le email
passo successivo
vai su advance la velocita metti il massimo 115200
non toccare altro
port setting non toccare
tcp/ip togli la spunta su usa il soft e sulla compressione come era nel pc
server non toccare niente
sesi e vai su finish
a questo punto ti esce una seconda maschera
vai su select location
vai su home
edit ed entra
vedi dinuovo contri ect ripeti come sopra
per il primo 5 per area code 39
poi sotto vedrai la parte piu importante dialing partern
entra devi mettere tutti e tre solo con la lettera g maiuscola il resto cancella
alla fine esci e premi ok
e tutto finito vai su internet
permi per avviarlo metti l'indirizzo che vuoi es. www.libero.it
vai sulla freccia verde e vedrai che la connessione parte ti fara vedere il numero che hai scritto *99***1#
buona navigazione in umts
ciao
next
new
ARSENIO_LUPEN
22-06-2005, 21:17
per le email se ti interessano prossima puntata
;)
blackangel84
22-06-2005, 22:37
allora, premesso ke già conoscevo la procedura cmq ti ringrazio lo stesso.
purtroppo ancora non riesco a connettermi... e comincio a credere ke sia il caso di resettare il cellulare (ho già fatto un reset del palmare)...
aGGIORNAMENTO: ALLA FACCIA DEL CAVOLO... HO PROVATO CON L'IRDA E SI CONNETTE!!! KE CAVOLO E
blackangel84
22-06-2005, 22:52
allora, ho qualche dubbio a questo punto la config è corretta il problema è il bluetooth del mio 3970... il problema è ke per trasferire dati e activesync funziona, è probabile ke abbia problemi col dialup... boh ora vedo se posso aggiornarlo.
pollicino
30-07-2005, 19:19
allora, ho qualche dubbio a questo punto la config è corretta il problema è il bluetooth del mio 3970... il problema è ke per trasferire dati e activesync funziona, è probabile ke abbia problemi col dialup... boh ora vedo se posso aggiornarlo.
ciao volevo sapere se hai risolto.
Io ho lo stesso tuo problema, ma al contrario di te io mi sono sempre collegato con il mio Ipaq 3970 + Z1010 (in gprs e umts). Il gestore di telefonia è omnitel. Il problema è sorto quando ho aggiornato il firmware al telefono mettendo l'ultimo. Sto impazzendo :( nessuna configurazione è ok ed ho resettato 10000 volte i due dispositivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.