PDA

View Full Version : Problema Periferica USB 2.0

MoRfEuS--
19-06-2005, 16:18
Ciao a tutti vado al dunque e vi spiego il mio problema:
Ho una scheda madre MSI 915P Combo con processore pentium 4 a 3GHz
Questa scheda madre ha 5 uscite usb posteriori direttamente collegate alla scheda madre e in più ne ha 2 Frontali e 2 posteriori collegate con dei cavi.
Quando collego periferiche USB alle 5 uscite posteriori tutto va bene... non appena tento di collegarle sulle 2 frontali e sulle 2 posteriori ampliate con cavi mi si blocca il sistema. Alcune volte mi da questo messaggio : "Sovracorrente dell'hub" e si blocca il sistema operativo. Ho win XP service pack 2
mi sembra strano però che funzionino solo le 5 usb della scheda madre e quelle ampliate con i cavi (collegati bene, ho verificato più volte) non vadano. La periferica che ho provato a collegarci è una pen drive della creative anche lettore mp3 si tratta della muvo TX 512. Ho provato anche con altre periferiche tipo mouse usb, pen drive semplici... nulla
Mi sapreste aiutare GRAZIE

OverClocK79®
19-06-2005, 17:45
ma queste prese frontati e posteriori
sono della mobo o del case????
sicuro che siano correttamente collegati i cavi???

BYEZZZZZZZZZZZZ

MoRfEuS--
19-06-2005, 22:52
Allora le due posteriori sono collegate alla mainboard tramite cavo e anche quelle anteriori lo sono.... poi come ho detto ci sono quelle dirette della scheda madre che funzionano.
Dietro il pc in basso alle 2 usb posteriori ci sono 4 lead luminosi e tutti e 4 sono accesi.... Il probema è dunque sapere perchè non funzionano proprio quelle 4 espanse dalla scheda madre con cavi.... uno posteriore e l'altro frontale :confused:... se non sono collegati bene i cavi come posso vedere la mia scheda madre è una MSI 915P combo... c'è una guida in linea?

OverClocK79®
20-06-2005, 00:36
ho sentito di parekki prob con quella mobo
molti hanno risolto agg il BIOS all'ultima versione.....

BYEZZZZZZZZZZZ

MoRfEuS--
20-06-2005, 22:37
ok allora proverò ad aggiornarlo ma come si fa' ???? :P :P :P :P
cmq grazie per il consiglio !!! :sofico:

MoRfEuS--
22-06-2005, 16:01
:Prrr: :ciapet: Tutto risolto era un cavo invertito LoL :muro: ora va benissimo se solo avessi guardato con più attenzione prima :doh:

OverClocK79®
22-06-2005, 18:06
sicuro che siano correttamente collegati i cavi???

BYEZZZZZZZZZZZZ

e come dicono le fighe

TE LO AVEVO DETTO IO!!! :D
meglio così dai

bYEZZZZZZZZZZZ