PDA

View Full Version : boot lento a Verifying DMI Pool data....

lucas72
19-06-2005, 16:05
ciao
Ho appena finito di installare windows xp,
dopo aver formattato la partizione sul quale era installato.
Mi sono accorto che la sequenza di boot
ad un certo punto è più lenta
che in passato.

giunta alla voce

Verifying DMI Pool data.....

si ferma per alcuni secondi cosa che prima (prima di quest'ultima
formattazione voglio dire) non faceva
passando subito al bootloader (ho installato sulla partizione C
win 2000 e sulla D win XP)

A cosa può essere dovuto secondo voi questo rallentamento,
e cosa è questo DMI pool data?
Grazie anticipatamente per le risposte.

GiacoXp
19-06-2005, 17:22
Spiegazioni

E' la prima volta che sento anche io il termine " DMI pool data " da quello che ho capito io è un controllo che il bios effettua sul funzionamento delle componenti Hw .. nn so se controlla sono l'Hd o anche tutte le altre ( spero che qualcuno piu informato passi di qui e ci spieghi meglio ) .

Il problema che ti manifesta il pc ... puo essere dovuto ad una configurazione sbagliata del bios nn è che hai cambiato gli ordini di boot rispetto a come era prima ? Xkè se come prima periferica hai lasciato il lettore cd gia questo crea un poi + di rallentamenti all'avvio .

Tempo fa anche io avevo problemi simili al tuo ... e ho scoperto che anche se formattiamo a volte cancelliamo tutto ma nn è un reset completo dell'hd .. e quindi a volte windows nn si installa nei primi settori risultando un attimino + lento all'avvio ... cmq il tuo mi sembra + un problema di Win

lucas72
20-06-2005, 20:38
Spiegazioni

E' la prima volta che sento anche io il termine " DMI pool data " da quello che ho capito io è un controllo che il bios effettua sul funzionamento delle componenti Hw .. nn so se controlla sono l'Hd o anche tutte le altre ( spero che qualcuno piu informato passi di qui e ci spieghi meglio ) .

Il problema che ti manifesta il pc ... puo essere dovuto ad una configurazione sbagliata del bios nn è che hai cambiato gli ordini di boot rispetto a come era prima ? Xkè se come prima periferica hai lasciato il lettore cd gia questo crea un poi + di rallentamenti all'avvio .

Tempo fa anche io avevo problemi simili al tuo ... e ho scoperto che anche se formattiamo a volte cancelliamo tutto ma nn è un reset completo dell'hd .. e quindi a volte windows nn si installa nei primi settori risultando un attimino + lento all'avvio ... cmq il tuo mi sembra + un problema di Win

Niente niente
Non era colpa di win o della formattazione.
Avevo momentaneamente aggiunto un altro lettore cd
per non stressare troppo il lettore e masterizzatore DVD
(il primo masterizzatore e lettore che avevo è saltato
per il troppo utilizzo)... sai con tutti i programmi da installare
e file da ritrovare sulle copie di backup, e questo sembra
aver causato il problema, infatti una volta scollegato è ritornato tutto a posto.
Grazie e ciao