View Full Version : [GIRO DI VITE] Patenti facili ........
Tuono_Blu
19-06-2005, 15:38
Volevo prendere questo argomento perchè oggi giorno si vedono per strada tanti P.P. ovvero Pericoli Pubblici, ma secondo voi quante persone in tutta italia nelle autoscuole hanno acquisito la patente o patentino in modo sporco?
Ci sono quelli che senza frequentare il corso ...si presentano al giorno dell'esame e ne escano puliti ..puliti con la patente, bè pagando qualche extra la patente si può acquisire il meglio possibile senza frequentare il corso e facendo qualche giro con l'auto dell'autoscuola ....tanto per fare capire che la macchina la sà guidare!!!
Praticamente ci sono casi che la patente la compri direttamente senza fare alcun sforzo!!! :muro:
Cazz@rola io la patente ed il patentino me lo sono sudato con il vero senso della parola, frequentando i corsi, studiando a casa e rifacendo sempre quei odiosi QUIZ!!! :muro:
Ma alla fine, il risultato finale è che i segnali stradali e le varie cose studiate si sanno a differenza di quelli che recepiscono la patente a mezzo sporco e scambiano un SENSO PROIBITO ...per un SENSO UNICO!!! :sob:
http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/CONSIGLI_guida/img/segnali_ver.gif
Ma almeno tu sai di aver frequentato il corso, sai di esserti rotto la schiena per poi raggiungere la meta. Si, è vero c'è molta gente che hanno ottenuto la patente senza il minimo sforzo :muro: :muro:
Io ho fatto da privatista quindi niente corso... :sofico: però ho studiato e fatto i quiz a non finire... e alla fine 0 errori alla teoria :sofico: però conosco una persona che era in classe con me alle superiori che l'ha ottenuta con mezzi "non proprio comuni", diciamola così... mah....
già l'esame di teoria è una puttanata (ovvero: le domande sono messe in modo bastardo... però.... le domande le sai tutte, le risposte pure... basta studiarsele e con 1 po' di buona volontà si passa senza problemi....) andare a "comprarlo".. mi pare assurdo... relativamente alla pratica... beh... ci sono molte autoscuole che se fai da loro un bel po' di ore di guide...sei sicuro di passare.... anche se non sai guidare.... il giorno che ho fatto io l'esame c'era un ragazzo sui 25 anni che era IMPEDITO a guidare, avrà fatto una marea di guide ma non ci riusciva proprio.. all'esame non ha messo la freccia un po' di volte, gli è morta la macchina una o due volte e non ha dato la precedenza ad 1 incrocio senza semaforo e la patente l'ha avuta lo stesso...
Syd Barrett
19-06-2005, 15:50
Non vedo cosa c'entrino i corsi con il conoscere il codice della strada e con il saper guidare...
Specialmente per la parte teorica è talmente demenziale che il fatto di star buttando via tempo e soldi è proprio eclatante. :stordita:
Questo sempre che poi ci si presenti all'esame come tutti gli altri e si passi il test.
Non conosco nessuno che si sia comprato la patente senza fare quiz ed esame pratico, ma siamo in Italia e non stento a credere che la pratica sia in uso :D
Tuono_Blu
19-06-2005, 16:04
Non vedo cosa c'entrino i corsi con il conoscere il codice della strada e con il saper guidare...
Specialmente per la parte teorica è talmente demenziale che il fatto di star buttando via tempo e soldi è proprio eclatante. :stordita:
Questo sempre che poi ci si presenti all'esame come tutti gli altri e si passi il test.
Non conosco nessuno che si sia comprato la patente senza fare quiz ed esame pratico, ma siamo in Italia e non stento a credere che la pratica sia in uso :D
Bè ..a parer mio e meglio frequentare i corsi ..anche se non si voglia ...sono sempre nozioni fondamentali, se no si rischi davvero di farsi male.
Ti dico questa:
L'altro giorno mi trovavo su una strada cittadina e avevo Precedenza assoluta ero con la moto, un tizio con una opel sbuca diretto senza dare la precedenza, io a malapena ho stentato a frenare e governare la moto, lui ha dato una mega frenata ed alla fine mi devo sentire dire "Ma così si taglia la strada?" ...credimi al momento che ha detto questo, mi sono messo il casco e me ne sono andato, perchè conoscendomi ...gli alzavo interamente le mani! :rolleyes:
Syd Barrett
19-06-2005, 16:22
Hai incontrato una testa di cazzo come ce ne sono tante... specialmente automobilisti nei confronti dei motociclisti, secondo me.
Quello che volevo dire è che non c'è bisogno di frequentare un corso per acquisire le nozioni che - sono ovviamente d'accordo - sarebbero fondamentali, e anche che il frequentare il corso non garantisce affatto che poi quelle regole le si conoscano davvero e soprattutto che le si rispettino e si diventi guidatori responsabili.
In due parole, non la vedo come una garanzia... Anche se sono la prima che sopprimerebbe chi fa stronzate gratuite quando guida (in primis tutti gli stronzi a cui fa fatica mettere la freccia!).
Tuono_Blu
19-06-2005, 16:34
Hai incontrato una testa di cazzo come ce ne sono tante... specialmente automobilisti nei confronti dei motociclisti, secondo me.
Quello che volevo dire è che non c'è bisogno di frequentare un corso per acquisire le nozioni che - sono ovviamente d'accordo - sarebbero fondamentali, e anche che il frequentare il corso non garantisce affatto che poi quelle regole le si conoscano davvero e soprattutto che le si rispettino e si diventi guidatori responsabili.
In due parole, non la vedo come una garanzia... Anche se sono la prima che sopprimerebbe chi fa stronzate gratuite quando guida (in primis tutti gli stronzi a cui fa fatica mettere la freccia!).
STRAQUOTO su tutto ;)
(in primis tutti gli stronzi a cui fa fatica mettere la freccia!)
A bè ..nn c'è da meravigliarsi, quando osi dirgli "Ma perchè non metti la freccia?" ti rispondono con tanto di risposta del c@zzo "Le frecce li usano gli indiani" :muro: Sarebbè cosa di prendere l'accendino e dare fuoco alla sua patente e poi massacrarlo a dovere! :rolleyes:
io son abb prudente per strada in moto o scooter, le patenti le ho sempre prese normalmente (apparte teoria che non son mai andato ad una lezione ed ho studiato da solo) e le ho passate tutte...
mai un incidente in vita mia
Non ho fatto alcuna fatica ad ottenere la patente, nel senso che il corso è stato una passeggiata per me. :cool:
Comunque, il problema non è tanto prendere la patente in modo sporco, ma come guidi. Molta, molta gente che prende la patente in modo normale sarebbe meglio per tutti (ma sopratutto per loro stessi) che rimanessero a casetta.
Non che voglia "difendere" chi si compra la patente, sia chiaro! Loro sono pure peggio!
felixmarra
19-06-2005, 20:44
Si, è vero c'è molta gente che hanno ottenuto la patente senza il minimo sforzo :muro: :muro:
uno di questi sono io... e non ho pagato niente a nessuno, manco la scuola guida per il corso avendo fatto da privatista...
Posso chiedere la difficoltà di prendere la patente? Addirittura sputando sudore e sangue? Ma che è? E la madonna :)
Il problema è che prendere la patente ora è veramente TROPPO facile la teoria è talmente semplice con quei simpatici V e F da essere quasi imbarazzante, urge una bella riforma :O
basta un po' di buona volontà e la patente la prendi, senza stare a buttare soldi per comprarla. la teoria basta leggiucchiare il libro e poi fare quiz fino allo sfinimento e ti entrano in testa, per la pratica non ci vuole poi tanto a imparare a guidare, in una quindicina di ore tra lezioni con l'istruttore e guide con parenti, genitori, amici si impara.
concordo sul fatto che in giro è pieno di deficenti, che nn danno le precedenze, nn mettono le frecce e così via, cmq penso ci siano piu deficenti in motorino che in macchina, quando te li vedi sfrecciare a destra magari in curva...
Tuono_Blu
19-06-2005, 21:17
Scusate ....posso sapere quanto avete speso per la patente, guide (quelle essenziali) incluse?
Un conoscente ha spesso per comprarla la patente mi ha riferito di aver sborsato ben €. 650,00 :eek: ..... (povero c....one). :muro:
MILANOgirl
19-06-2005, 21:18
:ops:
:D
Tuono_Blu
19-06-2005, 21:25
:ops:
Dove scappi ..tu e rispondi alla domanda! :read:
Scusate ....posso sapere quanto avete speso per la patente, guide (quelle essenziali) incluse?
Un conoscente ha spesso per comprarla la patente mi ha riferito di aver sborsato ben €. 650,00 :eek: ..... (povero c....one). :muro:
mah, circa 400€...
Syd Barrett
19-06-2005, 23:45
Circa trecentomila lire, o giù di lì. Da privatista.
E Lunardi vorrebbe pure che una parte dell'esame di guida si svolgesse su strada bagnata e/o ghiacciata. :muro:
E Lunardi vorrebbe pure che una parte dell'esame di guida si svolgesse su strada bagnata e/o ghiacciata. :muro:
Non lo sapevo ma sare A FAVORE.... e inoltre renderei OBBLIGATORIO che durante le guide ti portassero in situazione limite... frenate di emergenza, perdita di aderenza, ALMENO UNA VOLTA GUIDA IN AUTOSTRADA e tutte queste "cosette" che per chi prende la patente rimangono sconosciute.... :rolleyes:
ho speso anch'io sui 600 e qualcosa euri, facendo il corso però, i miei non volevano la facessi da privatista...valli a capire.
cmq quanto costano le guide da voi? qua a milano sui 25€ all'ora
Nevermind
20-06-2005, 08:54
Quando ho fatto io Scuola Guida c'erano di quei casi umani che cercavano di fare la patente da far paura...a pensare che ora scorrazzano liberamente in auto pure loro mi vien voglia di non uscire per strada :D
Saluti.
Quando ho fatto io Scuola Guida c'erano di quei casi umani che cercavano di fare la patente da far paura...a pensare che ora scorrazzano liberamente in auto pure loro mi vien voglia di non uscire per strada :D
Saluti.
A mio avviso la principale causa di incidenti stradali non è nè l'alcool nè la droga nè il sonno... ma l'incapacità delle persone di relazionarsi correttamente con questi stati fisici di debilitazione temporanea.
La sostanza è che se le scuole guida fossero realmente dure la gente imparerebbe a guidare meglio e a conoscere i pericoli cercando di evitarli il più possibile.
Mancano dei corsi di guida sicura, manca propaganda "violenta" su ciò che accade quando si sgarra sulla strada...
... ma evidentemente conviene di più togliere un punto ogni tanto facendolo diventare un business :rolleyes:
ho speso anch'io sui 600 e qualcosa euri, facendo il corso però, i miei non volevano la facessi da privatista...valli a capire.
cmq quanto costano le guide da voi? qua a milano sui 25€ all'ora
mamma mia, qui da me le ho pagate 12€ l'ora :D
mamma mia, qui da me le ho pagate 12€ l'ora :D
sticazzi, qua son dei ladri. il fatto è che qui in tutte le scuole guida costa così. euro piu euro meno
sticazzi, qua son dei ladri. il fatto è che qui in tutte le scuole guida costa così. euro piu euro meno
Se ti può consolare qui da me costano 35 e sottolineo 35€ l'ora una follia !! :muro:
Se ti può consolare qui da me costano 35 e sottolineo 35€ l'ora una follia !! :muro:
dove abiti?
da me di norma sono 36 :muro: e volendo anche 18 ogni mezz'ora!!! :mc:
Il problema è che prendere la patente ora è veramente TROPPO facile la teoria è talmente semplice con quei simpatici V e F da essere quasi imbarazzante, urge una bella riforma :O
esatto! tanto la ho già fatta :O
esatto! tanto la ho già fatta :O
idem, e poi se fanno la riforma almeno ci sono meno patenti in giro, quindi meno macchine, quindi meno traffico, quindi guido meglio :D
dai fate la riforma
il mio esame pratico è stato una FARSA.
Giro attorno a 2 case e una inversione. Tempo totale 4 minuti.
6 giorni fa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.