PDA

View Full Version : Controllo coerenza = DATI PERSI!!!!

zitar
19-06-2005, 15:28
ciao a tutti, ho un problema molto grave.
ho installato un HD samsung S-ATA e ci ho messo sopra giga e giga di dati importanti...
poi l'ho staccato e ho attaccato un secondo HD identico, vuoto, allo stesso plug SATA per copiare pochi altri dati.
quando ho riattaccato il primo HD, windows XP ha fatto un controllo di coerenza del disco e al riavvio mi mostrava le cartelle e i files del secondo HD!!
ora cliccando su questi file chiaramente non si aprono non essendo fisicamente presenti sul disco.
ma non so come recuperare (sperando sia possibile) i file che non vedo!

cliccando sulle proprietà dei due hd, vedo sul primo lo spazio occupato ammontare a due giga sebbene esplorando i file vedo 100 mega di file totali.
e sul secondo lo spazio occupato è segnalato giustamente in 100 mega.

questo mi fa sperare che i dati che non vedo sul primo disco, siano sopravvissuti fisicamente!

sto utilizando Active@ UNDELETE in modalità avanzata ma per ora non sembra trovare nulla (sono al 50%).

idee, proposte, lampi di genio?
sto combattendo con la disperazione :help:
zitar

zitar
19-06-2005, 16:40
e invece Undelete diolobenedica mi ha visualizzato tutti i giga e giga e li sta recuperando che è una bellezza, sono al 4% ed era così tanta roba che ci vorrà il suo tempo.
i nomi delle cartelle sono assolutamente criptici e mi servirà un po' a raccapezzarmici, ma i nomi del file tutti giusti.
bene bene bene, grazie a tutti e 5 i miei silenziosi lettori.
mai disperare. :)
zitar

GiacoXp
19-06-2005, 17:09
sono contento x te ... ti è andata bene te la sei cavata cn un bel spavento ... :D