PDA

View Full Version : Sostituzione del cavo VGA

ciottano
19-06-2005, 15:10
Ho un monitor da 17 pollici che ha un pin storto...si può sostituire il cavo? E' molto complicato?

ciottano
19-06-2005, 21:36
up

maccioni
20-06-2005, 20:46
ciao,
se il pin è solo piegato puoi tentare di raddrizzarlo (scusa la banalità) di solito non si rompono.
altrimenti puoi sostituire il solo connettore a 15 poli, non è difficile ma ci vuole una mano MOLTO ferma e naturalmente un po' di pratica con saldatore e stagno.

ciao

ciottano
20-06-2005, 22:57
Ho gia tentato di raddrizzarlo. Infatti mi era capitato già altre volte ma questo è piegato a punto interrogativo e non ne vuole sapere di mettersi dritto.

Per la sostituzione del connettore a 15 poli intendi compreso il cavo o solo la parte terminale? Non mi pare che il connettore possa aprirsi per mettere in luce le saldature dei cavi.

maccioni
21-06-2005, 17:39
per la sostituzione intendo lo spinotto terminale, quello esistente si può aprire tagliandolo delicatamente con un cutter.
se poi lo preferisci puoi anche cambiare tutto il cavo ma è + laborioso perchè devi aprire anche il monitor.

ciao :)

mauriz83
21-06-2005, 18:56
un cavo vga maschio-maschio costa 7 euro.
a meno che il tuo cavo parte dall' interno del monitor,in quel caso non saprei aiutarti.

ciao

ciottano
21-06-2005, 19:15
un cavo vga maschio-maschio costa 7 euro.
a meno che il tuo cavo parte dall' interno del monitor,in quel caso non saprei aiutarti.

ciao
Si purtroppo è saldato all'interno del monitor...grazie lo stesso

ciottano
21-06-2005, 19:16
per la sostituzione intendo lo spinotto terminale, quello esistente si può aprire tagliandolo delicatamente con un cutter.
se poi lo preferisci puoi anche cambiare tutto il cavo ma è + laborioso perchè devi aprire anche il monitor.

ciao :)
Allora proverò a sostituire solo lo spinotto. grazie dell'aiuto :)