PDA

View Full Version : comprare la moto su Ebay?

Lorekon
19-06-2005, 14:58
ho bisogno di un pò di pareri di motociclisti.

dunque, alla veneranda età di 27 anni (e mezzo :D ) mi vorrei comprare una moto per diversi motivi; poichè non vado su 2 ruote dal lontano 1995 (garellino rulez :cool: ) e devo ancora prendere la patente A, mi sarei orientato su un 500 tipo ER-5, KLE, GS500 o qlcs di simile, che mi permetta anche di fare l'esame pratico. Come budget sto sui 3000, ovviamente per un usato.

sabato ho fatto un giro in un paio di concessionari in zona ma l'usato che hanno parte tutto dai 4000 in su, mi hanno fatto vedere solo un vecchio rottame sui 1000 € SENZA GARANZIA (ovviamene non posso rinunciare alla garanzia, piuttosto spendo di più) oppure una enduro (KLR) non adatta ai miei scopi (100 km al giorno di cui una trentina di superstrada).

ho visto un pò di moto su moto.it (però spesso non riesco ad accedere, bho!).

ho fatto un giro su eby ed effettivamente ci sono un sacco di moto adatte a me: vecchie e economiche (molt sotto i 2000), leggere, e col venditore vicino a me;

la domanda è: qualcuno ha acquistato a moto su ebay? come vi siete trovati? girano parecchie inchiappettate? è da evitare, considerando che non so distinguere un usato in buone condizioni da uno in cattive condizioni?
il feedback è utile per valutare il venditore?

suggerimenti di ogni natura sono bene accetti :)

lucasante
19-06-2005, 15:21
vuoi comprare una moto senza vederla? :mbe:
e' come sposare una donna senza averla mai conosciuta.. :sofico:

Lorekon
19-06-2005, 15:27
ma c'è la foto :stordita:
poi andrei a vederla prima di prenderla.
e cmq anche vedendola non capirei dove guardare (ovviamente pezzi di ruggine, ammaccature e forcelle storte le vedo anch'io :D )

Marci
19-06-2005, 16:40
mio zio prese una moto su iBazar(eBay quando era gratis :cry: ) è ha fatto un ottimo acquisto

Alien
19-06-2005, 22:09
I concessionari ti devono dar per legge un anno di garanzia.
per quello, se si dubita di riuscir a scoprir un eventuale "sola" è meglio affidarsi a loro.
chi è quello che te la dava a 1000 senza garanzia? tu la puoi prender e poi per legge DEVE garantirtela!
Vabbè che sarà stato comunque un rottame :D

Lorekon
19-06-2005, 23:09
la moto da 1000 era da G Moto :D

mi ha detto che l'aveva ritirata a un vecchio di 50 anni che gli aveva preso una Deauville, aveva 40 mila km e non sembrava malaccio, solo che appena ha detto "no garanzia!" io ho detto "no grazie!" :D

continuava a dire "si ma la moto è a posto, eh! la moto è a posto" ma allora perchè no mi voleva dare la garanzia??
mi sa che non l'avevano manco ispezionata... vabbè riprovo la settiana prossima ;)

hai mica letto il priv per caso? :)

Lorekon
19-06-2005, 23:11
invece da Conti (pure lei non aveva lì niente di adatto) prima mi ha fatto vedere un monster, poi mi ha chiesto se andava bene una hornet :muro:
cmq aveva già capito che non gliela avrei presa, mi sa che le dispiaceva mandarmi via senza vendermi niente :D

cmq sembrava una tizia onesta;)

Harvester
19-06-2005, 23:16
ho girato un paio di conce qui in zona per un amico.........e se ne cadeva di moto usate sui 3000.

cerca meglio nella tua zona

Lorekon
19-06-2005, 23:35
che significa "se ne cadeva"?

cmq penso di aver capito ;

sabato provo da qualche altro concessionario qua in giro :)

RiccardoS
20-06-2005, 07:20
il discorso della garanzia che non voleva dartela è 'na cazzata. devono dartela per legge. che poi la garanzia che ti danno sia in realtà solo un'apparenza è n'altro discorso.

pure io sarei intenzionato a prendere la moto da qualche annuncio via internet, dato che i concessionari secondo me ci giocano un bel pò sui prezzi dell'usato. possibile che ne abbia visitati un sacco e nessuno, dico nessuno che abbia qualcosa sotto i 3500-4000€?
addirittura ho visto dei suzuki dei primi anni '90 che on line vendono a non più di 7-800€, costare 2000€!!! ma baffff....

Maui78
20-06-2005, 07:36
Considera che ho appena venduto la mia sv650 del 2001 con la bellezza di 7000 km a 3500€.....quindi per la cifra che hai a disposizione puoi cercare qualcosa di decisamente meglio rispetto alle moto da te citate.....e comunque, boh....comprare su ebay una moto....si forse può anche essere conveniente, ma mi sa che devi un pò sculare....

Harvester
20-06-2005, 08:01

ce n'erano moltissime :O :D

Marci
20-06-2005, 08:58

che te le tirano dietro :)