PDA

View Full Version : IMPOSSIBILE AVVIARE OUTLOOK EXPRESS

Onirico
19-06-2005, 14:09
Sarà un caso ma dopo aver fatto l'upgrade dal sito windows, quando clicco sull'icona per aprire outlook exp. o non si apre, dopo aver fatto molto rumore e ha lampeggiato la spia di accesso alla ram e dopo appare impossibile..........ecc. (vedi immagine) o si apre dopo un pò, in entrambi i casi in visualizzatore eventi c'è...... errore periferica ecc....(vedi immagine)
cosa sarà?
chi mi aiuta, grazie

franksisca
19-06-2005, 14:25
Prova a reinstallarlo, credo che sia saltata qualche cosa all'installazione, oppure installa una versione diversa da quella che hai.

Onirico
19-06-2005, 14:31
Prova a reinstallarlo, credo che sia saltata qualche cosa all'installazione, oppure installa una versione diversa da quella che hai.
DEVO reistallarlo sopra?
io ho la vers. OE 6

franksisca
19-06-2005, 15:11
conviene disinstallare e reinstallare.se poi non và bene prova la 5

GiacoXp
19-06-2005, 17:29
Osservazioni

A quanto pare dalla prima immagine che hai postato .. alcune librerie sono state concellate o sono andate perdute ... magari proprio a causa dell'upgrade... infatti l'errore che ti da cn l'altro screen è dovuto proprio al fatto che nn caricando quelle librerie ( che nn trova) nn riesce a interfacciare il programma .
Soluzioni

Cm citato da franksisca dovresti provare a disinstallare, dare una bella pulita al registro ... e poi reinstallare .. io fossi in te metterei l'ultima versione

Onirico
19-06-2005, 17:39
Osservazioni

A quanto pare dalla prima immagine che hai postato .. alcune librerie sono state concellate o sono andate perdute ... magari proprio a causa dell'upgrade... infatti l'errore che ti da cn l'altro screen è dovuto proprio al fatto che nn caricando quelle librerie ( che nn trova) nn riesce a interfacciare il programma .
Soluzioni

Cm citato da franksisca dovresti provare a disinstallare, dare una bella pulita al registro ... e poi reinstallare .. io fossi in te metterei l'ultima versione
ciao,
ma ho l'ultima la 6

franksisca
19-06-2005, 18:07
ciao,
ma ho l'ultima la 6
REINSTALLALA, può succedere che durante la prima installazione qualche file è andato perso, e allora devi reinstallare, anche la 6!!!

el_mariachi
20-06-2005, 08:06
scusate se ne approfitto, ma ho un problemuccio a outlook express 6 pure io....c'è scritto da qualche parte sul forum o in internet come disinstallare e reinstallare il pacchetto explorer\outlook in win xp?? :rolleyes:
e soprattutto, una volta tolti, da dove li reinstallo??sul cd originale di windows xp (versione OEM) ce li dovrei avere??? :confused:

grzie e scusate la domanda da niubbo del ca :banned: o
:) :) :)

GiacoXp
20-06-2005, 10:08
si esatto si disinstallano attraverso il cd di windows .. tu inserisci il cd e poi c'è la voce che ti permette di inseririre o cancellare i programm "Installa componenti di Windows" e li scegli quali togliere

Explorer nn si puo togliere ... :D

el_mariachi
20-06-2005, 12:22
si esatto si disinstallano attraverso il cd di windows .. tu inserisci il cd e poi c'è la voce che ti permette di inseririre o cancellare i programm "Installa componenti di Windows" e li scegli quali togliere

Explorer nn si puo togliere ... :D

veramente da installa compnenti di windows (xp service pack2) pare mi faccia togliere solo il collegamento al menu avvio....ma non il programma in sè... :confused:

GiacoXp
20-06-2005, 12:30
prova a leggere qui http://www.theeldergeek.com/repair_reinstall_ie_and_oe_6.htm

fammi sapere ciao :D

el_mariachi
20-06-2005, 15:03
niente, il trucchetto di modificare il registro e reinstallare non funziona, ho provato...pare perchè ho il service pack 2....modifico i due valori "isInstalled" da 1 a 0...reboot...effettivamente mi dice che son stati rimossi, ma quando lancio l'exe di I.E. 6 che ho scaricato dal sito microsoft mi dice che è impossibile andare avanti perchè ho già installata una versione aggiornata....sono a un passo dal manicomio :(

el_mariachi
20-06-2005, 18:26
riprovato ma nulla....se inserissi il cd di xp service pack 2 c'è per caso una modalità che fissa l'installazione, tipo si reinstalla,come dire, "in place", su sè stesso e intanto si rimette a posto...non ci ho ancora provato per evitare di combinarla grossa.....ma manterrei programmi drivers e giochi installati, i documenti, tutti i collegamenti nel menu avvio ecc eccc.....o dovrei poi rifare tutto....???

ma non potevano mettere una funzione apposta?? :muro:

el_mariachi
21-06-2005, 09:16
:mc: