View Full Version : Messaggio strano all'avvio di windows XP
http://duff2004.altervista.org/1.jpg
Sapete cosa vuol dire?
La cosa strana è che ho formattato (WIN XP SP2) da pochi giorni.... :(
Grazie.
franksisca
19-06-2005, 14:24
Quali sono le caratteristiche del computer ed eventuali programmi in esecuzione automatica?Il pc si connette direttamente ad internet o usi shell tipo ASTON?
La connessione all'adsl non è automatica.
Sarà un crash di qualche programma di avvio, ma non so quale e perchè... :(
http://duff2004.altervista.org/ls.jpg
Queste sono le applicazioni all'avvio.
Quale può essere???
franksisca
19-06-2005, 15:13
guarda, i due Desktop non sò cosa siano, prova a rimuoverli, oppure vai nel registro di configurazioni, e vedi il tipo di errore.
Osservazioni
Dallo screen che hai postato ... ritengo che tu hi molti programmi che reputo inutili all'avvio e di cui potresti benissimo farne a meno.
Soluzioni
Scaricati RegSeeker (è uguale a quello che usi tu ma associa anche le icone rendendoti piu facile il riconoscimento dei programmi inutili all'avvio)
Altra cosa fai una ricerca nel tuo pc sul file cli.exe sicuramente di dira dove si trova e quindi potrai capire che applicazione nn parte ...
Fammi sapere ...
Che imbecille che sono...
Se guardate bene, la quarta riga c'è il file in questione: cli.exe :banned:
Non ve ne siete accorti nemmeno voi... :D
In quella lista di startup quale altre voci mi consigliate di rimuovere???
no calmo... cli.exe è il centro di controllo dei Catalyst (i drivers ATI)... il Catalyst Control Center
se ti da errore in avvio un motivo c'è, a levarlo dall'avvio automatico non succede nulla (vien caricato la prima volta che lo avvii, invece che in automatico all'accesso) ma almeno cerchiamo di capire perchè da errore
la prima cosa che mi viene in mente è che hai installato la versione dei Catalyst col CCC senza avere il .Net Framework installato
se è così scaricati dal sito Microsoft (o da Windows Update) il Net Framework 1.1 e il Service Pak 1 per il Net Framework 1.1 ed installali entrambi (ovviamente il Service Pack per secondo)
:)
Mi sà che hai ragione, grazie delle dritte. :)
EDIT:
RISOLTO grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.