View Full Version : Liquido con Waterblock Asetek + Radiatore Black ice pro + Tanica com pompa Eheim 600
Re-voodoo
19-06-2005, 12:48
Io avrei questi componenti per fare il liquido ma ho dei problemi:
-Asetek antarctica può essere collegato con solo tubi da 8mm
http://www.extremehardware.net/catalog/images/Block_CPU01_A_P1_10mm.JPG
-Radiatore black ice pro ha già i connettori saldati con misura esterna di 14mm
Il problema è che non posso collegare tubi da 8mm al radiatore e nemmeno mettere tubi da 10mm perchè il wayterblock non me li supporta.
Come posso fare??
Io avrei pensato ad una cosa del genere:
http://img105.echo.cx/img105/7646/ad6pg.jpg
é' un disegnino riassuntivo ma per farvi capire come volevo mettere le cose.
E' possibile??
Grazie
tranquillo che è ottimo anche se ha tubi da 8,cmq c'è chi gli sostituisce i raccordi con raccordi maggiorati.
gran bel Wb complimentoni
Re-voodoo
19-06-2005, 12:58
dici di cambiarli i raccordi del waterblock???
cmq il mio problema è che non voglio non utilizzare i tubi da 8mm ma non posso con il fatto del radiatore.
puoi tranquillamente usare tutto tubo da 8 facendo un adattatore sul rad.
cmq i raccordi son oscambiabil isenza problemi,cerca in negozi di idraulica oppure sugli shop online di watercooling.troverai di certo roba adatta.
eventualmente al negozio di wasky....... che vende gl iasetek dovrebbero saperti dare qualche info migliore riguardo la sostiìtuzione dei raccordi,oppure potresti cambiare raccordi al rad,tanto con tubi da 8 non hai un calo incredibile rispetto a tubi da 10,anzi....se il sistema è ben bilanciato la resa è equivalente o cmq confrontabile
il vantaggio,in linea teorica,della sostituzione dei raccordi con alcuni + grandi è che avresti in camera + acqua,cosa che darebbe + pressione(a parità di condizioni)sul diffusore,regalandoti qualcosina di + in termini di portata,ma non è detto che lo sia in termini di temp.
molti hanno cambiato i raccordi a quel wb + che altro per facilitarne la connessione a radiatori e componenti con raccordi maggiorati
Re-voodoo
19-06-2005, 14:11
con wasky ci sto già parlando ora vedo cosa mi dice lui.
aleraimondi
19-06-2005, 14:14
ciao, per me la soluzione che hai fatto tu con la Y mi sembra buona, oppure puoi raccodare il rad con un tubo da 10 interno, e all'interno ci infili il tubo da 8 (che dovrebbe essere 8/10) cosi da inserire un tubo nell'altro senza problemi.
ale la Y te la danno con il Wb anctartica,non è una soluzione decisa è quella standard :D
aleraimondi
19-06-2005, 16:15
ale la Y te la danno con il Wb anctartica,non è una soluzione decisa è quella standard :D
si lo so, ma non sapevo se anche il ramo di uscita avesse diametro 8mm, in questo caso sarebbe opportuno visti i problemi dell'utente sostituirla con una Y migiore. questo intendevo :)
Re-voodoo
19-06-2005, 22:07
Mi potete dire secondo voi quale è il modo migliore e semplice per far andare tutti questi componenti insieme???
Secondo me è quello di cambiare raccordi al waterblock, e se è così mi potreste dire quali andrebbero bene e dove si trovano???
Molte grazie.
aleraimondi
19-06-2005, 22:24
per me il metodo che vuoi usare tu è valido. se vuoi cambiare i raccordi, non conoscendo quel wb, non l'ho mai avuto tra le mani, dall'immagine credo siano raccordi da 1/4 gas. chiedi al sito uggiciale, anche se credo che gioz ti possa dire qualcosa in più di me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.