View Full Version : UN NUOVO PARTITO
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 12:30
Quanti di voi sarebbero per la creazione di un nuovo partito di centro, che riunisca le idee migliori di entrambe le parti in modo equilibrato e con volti totalmente nuovi?
Purtroppo al momento mi pare solo un'utopia...
tatrat4d
19-06-2005, 12:40
credo che le idee migliori il cittadino debba fare la fatica di trovarle tra le varie proposte, non essere in pratica privato della scelta (se non delle varie correnti e brigate) da un nuovo partitone centrale dominannte, frutto di un'ammucchiata. E poi le facce nuove dovrebbero schiodare i De Mita, Mastella e così via, impresa mica facile.
Preferisco l'idea del nuovo partito di centro-destra, più serio e stabile dei 3 di oggi. Poi che si vinca o si perda si avrà cmq contribuito alla semplificazione del sistema.
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 12:43
si ma ci sono sempre "i soliti" dietro...
DickValentine
19-06-2005, 12:45
Quanti di voi sarebbero per la creazione di un nuovo partito di centro, che riunisca le idee migliori di entrambe le parti in modo equilibrato e con volti totalmente nuovi?
Il problema è trovarle le idee nei due schieramenti. Poi se tra queste vediamo la meno peggio probabilmente riguarda nuovi privilegi ai parlamentari...
bluelake
19-06-2005, 12:48
creare un partito di centro presuppone che vi siano almeno un partito di destra e uno di sinistra (sennò è al centro di cosa? del vuoto? :D )... in Italia non vedo né l'uno né l'altro...
LittleLux
19-06-2005, 13:05
Dio ce ne scampi!!!
Sottoscrivo quasi in toto quel che dice tatrat4d.
credo che le idee migliori il cittadino debba fare la fatica di trovarle tra le varie proposte, non essere in pratica privato della scelta (se non delle varie correnti e brigate) da un nuovo partitone centrale dominannte, frutto di un'ammucchiata. E poi le facce nuove dovrebbero schiodare i De Mita, Mastella e così via, impresa mica facile.
Preferisco l'idea del nuovo partito di centro-destra, più serio e stabile dei 3 di oggi. Poi che si vinca o si perda si avrà cmq contribuito alla semplificazione del sistema.
Si, ma se il tutto si deve ridurre ad una CDL con un diverso nome...
Partiti un corno !!!! dicono sempre che sono partiti ma sono sempre qui a rompere le scatole e sarebbe ora che applicasseroi alla lettera il significato letterale del termine levandosi di torno per non tornare mai più. :D :D :D
eh, magari :D
a me l'idea del partito unico di centrodestra piace, questo partitone unico di centro non capisco bene chi dovrebbe comprendere.
a me piacerebbe un sistema simile ad america e GB con 2 partiti forti e una o due alternative al massimo a contendersi i voti rimanenti
da noi invece ci sono le coalizioni che si rompono e ricompongono come pezzi del lego. però ho paura che sia nella nostra mentalità e che la scelta obbligata destra o sinistra non ci veda pronti. siamo abituati ad avere almeno una dozzina di partiti da scegliere e sarà dura farci cambiare idea
LittleLux
19-06-2005, 13:36
eh, magari :D
a me l'idea del partito unico di centrodestra piace, questo partitone unico di centro non capisco bene chi dovrebbe comprendere.
a me piacerebbe un sistema simile ad america e GB con 2 partiti forti e una o due alternative al massimo a contendersi i voti rimanenti
da noi invece ci sono le coalizioni che si rompono e ricompongono come pezzi del lego. però ho paura che sia nella nostra mentalità e che la scelta obbligata destra o sinistra non ci veda pronti. siamo abituati ad avere almeno una dozzina di partiti da scegliere e sarà dura farci cambiare idea
E chi vuoi che possa comprendere.Guardati in giro e capirai. Comprenderebbe tutti gli ex DC sparsi tra cdx e csx, semplice.
LittleLux
19-06-2005, 17:18
Ecco il futuro nuovo grande partito di centro:asd::D
http://213.215.144.81/public_html/images/f/famiglia_silvio_exc.jpg
tatrat4d
19-06-2005, 18:38
noto un comunista ai piedi del capofamiglia :D
x Onisem: inizialmente è ovvio che le differenze non sarebbero che minime, ma la prospettiva è quella di creare un partito, non un'allenza elettorale o al massimo di governo. Sarebbe una cosa stabile, con democrazia interna più avanzata di ora, con l'orticello che diventa l'orto di guerra (vabbè mi sono spiegato :D ). Che favorirebbe il ricambio, che farebbe in ipotesi crescere una classe dirigente, cosa in parte mancante.
Per la scelta del nome chiederemo ovviamente alla nostra sinistra, se mai ci fosse qualcosa ancora non coperto da Prodiright :D
D4rkAng3l
19-06-2005, 18:40
oddio credo che sia irrealizzabile...unire le idee migliori di due ideologie diverse...bah
tatrat4d
19-06-2005, 18:40
aggiungo anhche che la partenza mi sembra buona (Adornato a parte, se si fa la fine di Alleanza Democratica sappiamo a chi scaricare le colpe), anche se la distinzione di leadership e candidatura a premier non la capisco.
..:::M:::..
20-06-2005, 17:45
ma sei ubriaco???
:mbe: :muro: :rolleyes:
tatrat4d
20-06-2005, 18:23
ma sei ubriaco???
:mbe: :muro: :rolleyes:
mo lo processate per tradimento, vero? :asd: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.