PDA

View Full Version : Info stampa su magliette

tamedef
19-06-2005, 11:44
Ciao ragazzi...ho visto in giro come facevano delle magliette termotrasferibili con le stampanti a getto di inchiostro e mi è piaciuta molto la cosa...infatti sto cercando la carta termotrasferibile...l'unica cosa che mi ha lasciato un attimo amareggiato e che il colore di sfondo delle magliette deve essere per forza bianco,dato che le stampanti non hanno il bianco...ora dato che ho visto magliette di questo genere a colori che avevano anche il bianco volevo sapere se vi era una tecnica particolare per fare questo,magari trattando prima o dopo la stampa il foglio termotrasferibile o avevano dei macchinari apposta per questo,se esistono stampanti con il bianco...il negozio che ho visto lavorava con un semplice computer,ma non sono riuscito a vedere la stampante...Grazie Mille!!! Ps:ho postato quì perchè è l'unico post di fotografia digitale al quale posso accedere e non capisco perchè...

FreeMan
20-06-2005, 22:58
Ps:ho postato quì perchè è l'unico post di fotografia digitale al quale posso accedere e non capisco perchè...

cioè? :mbe: parli delle sottosezioni? solo questa e CONSIGLI PER GLI ACQUISTI sono aperte in scrittura per voi utenti..le altre sono totalmente gestite dal mod di sezione (cioè io :D)..e per fortuna, visto che chissà dove volevi aprirla questa discussione!! :muro: già è del tutto fuori luogo qui figuriamoci nelle altre sottosezioni... :D

sarebbe una discussione da OT... la lascio qui e vediamo che succede

>bYeZ<

continuiamocosì
21-06-2005, 08:05
il "mio" tipografo ha un plotter con anche la cartuccia del bianco che utilizza (questo plotter) per stampare sulle più svariate superfici piane. (vetro, tappeti, tele, legno ecc...).

.... come sei buono oggi Freeban :cool:

tamedef
21-06-2005, 08:52
ok grazie per la "tenuta" del post... :D
continuiamo così quindi ha una stampante apposta...perchè io ho visto che in giro si rimedia una carta termotrasferibile che funziona con le normali stampanti inkjet,ero curioso perchè magari esistevano carte di questo tipo con sfondo bianco...booo :confused:

continuiamocosì
21-06-2005, 09:05
quello che tu hai visto è un sistema "home" ("domestico") non "pro".
Se non hai la possibilità di installare una cartuccia bianca che il sistema di stampa riesca poi a gestire come tale, non penso vi sia altra soluzione se non quella di utilizzare una maglietta bianca come tra l'altro viene utilizzata in questi casi.
Non conosco stampanti "commerciali" che possono fare questo e sicuramente a low cost non esistono.

Bilbo
21-06-2005, 09:24
esiste della carta per termotrasferimente che non è trasparente ma è bianca come la carta normale.

io ne ho trovata una delle "cartiere di varese" va bene, ormai ho una maglietta da 2 anni, e il "transfer" è ancora attaccato e colorato.-

bobby75
21-06-2005, 09:31
su D-M@il vendono un kit per stampare su maglietta con la ink-jet.

"Stampa le tue immagini sulle T-shirt!
Con questo kit sarà semplice creare e stampare sulle magliette le tue immagini o le tue foto! Basta avere un computer, una stampante a getto d'inchiostro e...un ..."

Vai sul sito e cerca t-shirt.
Ciao

tamedef
21-06-2005, 09:32
bilbo quindi puoi stampare su magliette di qualsiasi colore in questo modo con normali stampanti inkjet?Sarebbe fantastico,poi l'hai trasferita con il normale ferro da stiro?Sapresti indicarmi dove 'hai comprata,ci sono siti internet apposta?

tamedef
21-06-2005, 09:35
scusa bobby mentre postavo mi hai risposto anche tu...ma la carta termotrasferibile che dici tu è come quella che dice bilbo con fondo bianco?scusa ma non riesco a trovare il sito che mi indichi....grazie

tamedef
21-06-2005, 22:49
up

Bilbo
22-06-2005, 13:09
io l'ho trovata all'emmezeta di palmanova.....

tamedef
22-06-2005, 16:25
devo trovare qualcosa in rete,sto vicino roma,un pò distante...grazie comunque,bobby 75 tu che sito intendevi...fammi capire...grazie

bobby75
22-06-2005, 16:33
devo trovare qualcosa in rete,sto vicino roma,un pò distante...grazie comunque,bobby 75 tu che sito intendevi...fammi capire...grazie
ti avevo mandato un pvt...
comunque il sito è dm@il.it basta che nel campo "cerca" inserisci t-shirt e trovi subito

Bilbo
23-06-2005, 07:57
devo trovare qualcosa in rete,sto vicino roma,un pò distante...grazie comunque,

beh prenditi il bus e vai a quello di Rieti. ci stava anche li. almeno l'ultimavolta che ci sono stato.-

tamedef
23-06-2005, 09:07
Grazie Bilbo,ma non è che mi rimane comodissimo per prendere un pò di carta :D :D :D

Ok grazie bobby ora dò un occhiata,non avevo letto il privato!Thanks

tex200
24-06-2005, 16:28
ragazzi forse non avete capito cio che vi chiede....
comunque rispondo io ...."non è possibile "
esistono svariati tipi di catra sia per maglie bianche che colorate ,le colorate costano tre volte tanto.
il risultato sara comunue scarsino inoltre stamperai comunque un quadro completo..che non è bello ,se hai un plotter potrai intagliare ma anche qui il risultato non è ancora ai livelli della serigrafia...
trovo che manchi proprio nel settore ,una stampante capace di stampare su maglia con lo stesso principio di una stampante a getto di inchiostro..

tamedef
28-06-2005, 14:53
cioè quindi non ho capito...la carta che mi diceva bilbo no è buona per stampare su magliette nere o colorate?

continuiamocosì
28-06-2005, 15:13
sono dell'idea che una stampa fatta in quel modo non sia un granchè soprattutto se pensata a lungo termine (usura, lavaggi ecc...). Poi provare una volta per vedere il risultato costa poco.
Discorso diverso se stampi direttamente con quei plotter particolari che citavo prima.