PDA

View Full Version : Problemi nella verifica dati NEC 3540

Alessandra78
19-06-2005, 11:41
Ciao!
Ho comprato un NEC 3540 ma ho visto che provando a masterizzare un dvd a 4X la scrittura riesce senza problemi ma durante la fase di verifica dati con nero 6.6 mi avverte che ci sono errori in alcuni settori.

Ho windows xp e nero 6.6.
Da che può dipendere?

Grazie :help:

Delpi
19-06-2005, 12:59
Probabilmente dal tipo di supporto utilizzato!

Cmq in linea generale è ottimale scrivere il supporto alla velocità consigliata!

(non so infatti se il tuo 4x sia stata una tua scelta o la max velocità disponibile per quel particolare tipo di supporto)

Dicci inoltre come hai effettuato la scansione: hai usato Cd/DVD speed?

Ciaoooo!

PS: supporti migliori:

Verbatim, TDK in primis!

Alessandra78
19-06-2005, 13:07
Probabilmente dal tipo di supporto utilizzato!

Cmq in linea generale è ottimale scrivere il supporto alla velocità consigliata!

(non so infatti se il tuo 4x sia stata una tua scelta o la max velocità disponibile per quel particolare tipo di supporto)

Dicci inoltre come hai effettuato la scansione: hai usato Cd/DVD speed?

Ciaoooo!

PS: supporti migliori:

Verbatim, TDK in primis!

Il supporto è un Magexa, che mi hanno spacciato per verbatim rimarchiati.
Regge fino a 8X, io l'ho masterizzato a 4X.
La scansione per la verifica l'ho lasciata a nero.

Nel frattempo ho fatto una nuova masterizzazione, stessi supporti, stesso software ma velocità di 8X e non mi ha dato errori in verifica.
Non è un po' strano?

Delpi
19-06-2005, 13:44
No, è sempre meglio scrivere i supporti alla velocità consgilgiaa, cioè quella max scritta sul supporto!

Cmq prova a dare uno sguardo qua, si parla del nostro masterizzatore:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931913&goto=newpost

Viking
19-06-2005, 14:08
ma una domanda: la qualità del supporto influisce solo sulla possibilità di scrittura ad una data velocità oppure anche sulla durata dello stesso...

In altre parole, non è che se prendo un supporto sconosciuto, magari lo masterizzo senza problemi alla velocità specificata, tutto fila liscio e poi dopo tot mesi il disco non è più leggibile?

Questo perchè sto usando col 3540 alcuni supporti sconosciut che tuttavia non mi stanno dando alcun problema a 4x... però chissà :mbe:

Delpi
19-06-2005, 15:22
teoricamente è possibile che una marca sconosciuta, sia associata anche ad una peggior durata dei supporti!

il mio consgilio è in generale quello di usare supporti di buona fabbricazione!

anche perchè almeno non sei limitato nella velocità di scrittura a 4X...

Poi...

Prova ad usare un DVD scadente ed uno buono (verbatim ad es.) masterizzaci sopra la stessa cosa, usando le velocità specifiche di ogni supporto,( scritta sul supporto stesso, 4x ad es e 8/16X) al termine della scrittura fai un controllo con CD-DVD Speed con lettura a 5X, e importante questo dato!

poi ripeti la lettura magari con cadenza settimanale/mensile e vedi se e quale dei due supporti tende più rapidamente ad un degrado qualitativo dei dati!

E' un test interessantissimo e se ti va di provarlo ,poi postacene i risultati perchè sarebbe una cosa interessante per tutti! :)