View Full Version : Problema x formattare WinXP
Ciao raga.......
Stavo cercando di formattare WinXP e dopo aver avviato la procedura di boot quando mi chiede di premere invio per installare WinXp, mi viene visualizzato un messaggio nel quale segnala che non sono presenti unita' di memorizzazzione.Non riesco proprio a capire il motivo dato, dato che ho due partizioni(C e F) che sono sempre state riconosciute da XP. :confused:
Quale puo' essere il motivo? Potete darmi una mano? :p
Grazie...........
Byezzzzzzz..............
Hai selezionato la partizione su cui installare win?
no perche' non visualizza nessuna partizione.....ne primaria ne secondaria.Come se non avessi nessun disco installato su Xp
Sono collegati su un controller raid o serial ata?
Probabilmente si, in questo caso ci vogliono i drivers adeguati, cmq che piastra madre hai?
i controller dovrebbero essere i controller serial ata dato che il disco e' SATA, la scheda madre e' una Chaintech 7NJS.
Avevo formattato gia' un'altra volta tempo fa'.....e i controller serial ata se non sbaglio vanno caricati dopo aver formattato la partizione e quindi prima dell'installazione di XP e all'epoca mi veniva chiesto quale partizione volevo formattare.Ora invece il messaggio dice che non e' presente nessuna unita' pertanto controllare se collegati giustamente ecc......
Non credo di aver fatto pasticci mi sembra di non aver toccato niente, l'unico dubbio che mi viene e' che recentemete ho fatto cambiare il processore non so se possa essere una causa.Spero di non avervi confuso ma non sono espertissimo in materia.
help please......
Deve esserci un floppy,o cmq dal cd fornito con la 7NJS è possibile reperire di drivers per creare un floppy, all'inizio dell'installazione di XP, quando richiesto, premi F6 e inserisci il floppy.
Da quel punto in poi l'installazione prosegue normalmente.
ok......risolto avevo sbagliato io la procedura....... :cool:
ero convinto di caricarli dopo i controller sata......grazie di cuore
byeezzzz..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.