View Full Version : [napoli+sped]lettore cd/dvd/mast cd
freedoom
19-06-2005, 11:17
Salve ragazzi cerco meccanica da adattare a lettore per portatile Hp Pavilion ZE4200.
Va bene sia lettore cd,lettore dvd che masterizzatore cd.
Grazie
Ti propongo di leggere questo mio 3D che non "uppo" da un pò perchè ho poco tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8090750#post8090750
Se dovessi decidere di smembrare tu valuta solo i pezzi: 2), 5) e al limite 7).
Ti consiglio solo questi perchè:
- il 2) e 5) hanno ilfrontalino prefettamete "rastermato" alla sagoma quindi doverebbe poter entrare in qualunque alloggiamento;
.... inoltre potrebbe essere che il tuo frontalino si possa adattare;
- il 7) ha senso solo se vuoi valutare che con un prezzo ti prendi 2 oggetti:
... lo cd te lo monti nel notebook;
... quando ti recuperi un'altra unità slim ti fai un cd o cdrw portatile 2.0
... oppure meglio: ora tappi l'emergenza con questo USB 2.0, e ti cerchi con calma magari qualcosa tipo combo o dvdrw.
Prezzi, preferirei fare fuori il blocco che come vedi è molto appetitoso; volendo prezzare i singoli:
- per 2) 20,00 €uro + spese;
- per 5) 35,00 €uro + spese;
- per 7) 45,00 €uro + spese;
Le spese solo con spedizione tracciata:
- J+3 = 8,00 €uro, ma secondo me non necessaria;
- raccomandata, con buon imballo = 5,00 euro;
;)
freedoom
19-06-2005, 12:00
secondo te il 2 potrebbe andare bene su quell hp?
io nn ho mai fatto 1 operazione del genere
vedo ke tu 6 pratico
ke mi consigli?
Provo a vedere se son capace di spiegare:
1. - il componente vero e proprio è standard; ossia tutte le marche, che siano cd, cdrw, dvd, combo dvd/cdrw, dvdrw sono tutti uguali;
.... assolutamente perfetti, posizione e forma connettore, posizione fori per le vitine;
2. - quello che personalizza il montaggio del componente in un notebook piuttosto che in un altro è una sorta di telaietto o comunque di plastiche o lame accessorie che sono avvitate al corpo;
3. - in altre parole; tu hai già provato a sfilare questo lettore che vuoi sostituire? se si capisci e riscontri quanto ti ho detto?? bene questo telaietto tu lo devi svitare e montare sul nuovo e "tlack" rimonti il tutto;
4. - altra grana è il frontalino; c'è il 30% - 25% di possibilità che il tuo possa sostituire quello che ti mando io; questo perchè ci sono circa 3 o 4 diversi agganci; però essendo quelli che ti ho indicato io con una sagoma semplice e perfettamente a filo col profilo del componente tu non avrai problemi ad inserirlo nello stesso alloggiamento;
diverso sarebbe se io te ne dessi uno con un frontalino molto + alto o sagomanto stranamente;
resta la componente estetica .... ma a questi prezzi a fronte del problema che ti risolvi .....qui dalle nostre parti si dice: non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca!! ;)
freedoom
19-06-2005, 12:17
io nn ho ancora smontato il tutto
quindi tu dici ke il problema è solo per il frontalino in quanto il telaio è il medesimo
giusto?
io nn ho ancora smontato il tutto
quindi tu dici ke il problema è solo per il frontalino in quanto il telaio è il medesimo
giusto?
Si! giusto.
E siccome quelli che ti mando io hanno il frontalino sottile sottile, messo che si possa rimontare il tuo, sicuramente entra.
Ormai spesso questi componenti sono estraibili, non è così sul tuo HP??, si dovrebbe liberare con un blocco tipo quello della batteria.
freedoom
19-06-2005, 12:38
stranamente nn è estraibile
stranamente nn è estraibile
No! no, non è mica uno standard obbligatorio.
Comunque:
- o devi aprire uno degli sportelli tipo quello per la ram; e la sotto dovreti trovare una vite che libera lo scorrimento verso l'esterno del lettore;
- oppure sotto la tastiera; che però assolutamente non saprei dirti come si alza nel tuo;
Mi pare però di capire che proprio non sei pratico; ti consigli di evitare di fare forzature; sono lavoretti che bisogna fare con un pò di cognizione, ci vuole poco a fare danno + grosso di quello che hai.
Fatti aiutare da qualcuno.
Purtroppo a parole e per scritto è impossibile riuscire a trasferire certe malizie; mi spiace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.