View Full Version : Ma in Sud Tirolo sanno parlare Itagliano?!
:D
ma in Sud Tirolo, a Bolzano, sanno parlare l'italiano?
me lo chiedo xkè ho trovato 1 oggetto in vendita su ebay, ma la descrizione era in tedesco, leggo la provenienza e allora chiedo al tipo d farmi 1 traduzione nella 'nostra' lingua, lui gentilissimo me la fa nel giro d 10min ma.. :mbe: sembra fatta con un traduttore automatico.. cioè sono sbagliati alcuni aggettivi e i generi.. :stordita:
c'è qualcunoi del Sud Tirolo qui nel forum?
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 11:15
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :mad:
Certo che sappiamo l'itaGliano!! (M no) :asd:
ciao sasha!! :D
grande!! mica lo dicevo in tono offensivo, però t avrei fatto leggere la traduzione! ;)
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 11:19
alcuni baccani sono incredibili, sai com'è Bolzano e a sud è Italia, mentre a nord solo tedeschi.. siamo circondati! :eek: :D
what's 'baccani'??
ma i tedeschi del nord parlano solo tedesco?
:D
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 11:27
contadinazzi :D
Moltissimi parlano solo tedesco si.. o sanno l'italiano a malapena.. è dura da comprendere sta cosa :mc:
LOL :D:D:D
contadinazzi!!! :D
immagino k sia 1cosa radicata, della loro cultura! x esempio, da ignorante, se penso al sud tirolo mi vengono subito alla mente le immagini stereotipate dei montanari vestiti con gli abiti tipici, molto pomposi e appariscenti, e le donnine con le guanciotte rosse e gli zoccoloni ai piedi(quelli a punta k hanno 1nome ben preciso!)!!
:)
OverClocK79®
19-06-2005, 11:38
io sono Sato a Vipiteno che è abbastanza vicino al confine
Italiano lo parlano un po' tutti....anke se spesso tra di loro parlano tedesco....
e preferiscono fare così.....nn si sentono molto italiani...
BYEZZZZZZZZZ
Altra cosa "triste" è vedere nelle interviste fatte nei tg regionali alla gente comune in Trentino, in cui in un buon 90% dei casi parlano in dialetto!!! :muro:
Gentoo1977
19-06-2005, 11:51
parola di gustav toni :D :stordita:
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 11:52
te devi pensare al ragazzo tedesco come un truzzo con i capelli a corona, sull'ape cross con techno a palla, le ragazze devi pensarle per il 70% puttanoni tremendi che non si tirano indietro alla prima occasione :D e immagina gli adulti precisini tutti rigorosamente con macchine tedesche...
parlano italiano tra loro e non si sentono per niente italiani, anzi loro per noi sono i crucchi e noi per loro siamo i walscher (italianacci :D ) perchè ce la tiriamo ci vestiamo di marca ecc ecc :D
Ecco, praticamente Bolzano è degli italiani, ma tutto il resto è così
ahaha cioe loro vanno iana mercedes e poi saremmo noi a vestirci di marcaì^^
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 12:04
ah non nominare macchine italiane con loro eh! solo mercedes Volkswagen Audi e BMW
IpseDixit
19-06-2005, 12:21
:rolleyes:
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 12:23
:rolleyes:
:mbe:
e perche rispondete in tedesco al telefono ?
*sasha ITALIA*
19-06-2005, 12:34
halò intendi? bah io rispondo pronto come ogni italiano :D Il tedesco lo so a malapena eh.. conosco megli ole vie di Londra che l'Alto Adige!!!!! Sono cittadino europeo :D
te devi pensare al ragazzo tedesco come un truzzo con i capelli a corona, sull'ape cross con techno a palla, le ragazze devi pensarle per il 70% puttanoni tremendi che non si tirano indietro alla prima occasione :D e immagina gli adulti precisini tutti rigorosamente con macchine tedesche...
parlano italiano tra loro e non si sentono per niente italiani, anzi loro per noi sono i crucchi e noi per loro siamo i walscher (italianacci :D ) perchè ce la tiriamo ci vestiamo di marca ecc ecc :D
LOL
t giuro k mi ha fatto morì!!! :D:D:D
interessante stò fatto delle ragazze tetesche.. :mbe: :D:D:D
:)
GRIFONE_85
19-06-2005, 13:22
No... in germania sono gia alla Trance ....
digli che devono aggiornarsi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.