PDA

View Full Version : penna usb: è irreparabilmente rovinata?

bullone
19-06-2005, 11:02
Regà c'è un mio amico che non riesce più a vedere i dati sulla sua penna usb. La ha provata anche su altri computer oltre il suo. Ora non ricordo bene se non parte proprio il riconoscimento usb (non si accende la lucetta) oppure si. Nel secondo caso, mi pare vi siano numerosi software di recupero dati (quali buoni secondo voi?), nel primo il danno è irreparabile?

grazie a tutti

ciao ciao

CRL
19-06-2005, 15:41
Le pennette USB si rompono molto frequentemente, purtroppo. Molto spesso il segno della fine è quando ti dicono "Dispositivo protetto da scrittura, rimuovere la protezione", oppure non vengono riconosciute più e basta.
Il recupero puoi tentarlo coi programmi di recupero (leggi le FAQ, sono trattati con attenzione), ma più probabilmente credo ci sia nulla da fare.

- CRL -

bullone
19-06-2005, 21:14
ahi! il primo indizio che mi hai dato mi fa temere molto per la mia penna....(mi pare che mi dia questo problema)

al mio amico, se dà il collegamento, gli dico di provare con un programma di recupero dati....

ri-ciao

edit: mio congiuntivo sbagliato...

DankanSun
19-06-2005, 21:52
se usi win2000 occhio che la devi prima smontare altrimenti se la stacchi al volo ti si rovina, questo xkè di default abilita il caching in scrittura mentre su xp lo devi abilitare te quindi in questo senso è piu sicuro

bullone
20-06-2005, 18:15
scusa ma non ho ben capito...anche in winXP io devo smontare la penna se la stacco....

Alpha Centauri
20-06-2005, 23:08
Le pennette USB si rompono molto frequentemente, purtroppo. Molto spesso il segno della fine è quando ti dicono "Dispositivo protetto da scrittura, rimuovere la protezione" [.....]

ahi! il primo indizio che mi hai dato mi fa temere molto per la mia penna....(mi pare che mi dia questo problema)

Ehm... scusate se la butto lì facile: ma non è che avete attivato la protezione hardware da scrittura (qualcosa di simile all'apicetta che si sposta sul floppy da 3,5" x proteggerlo da scrittura accidentale) ? Vabbè, lo so, almeno dovrebbe vedere e leggere i dati se così fosse, xò...... :mc:

Alpha Centauri
20-06-2005, 23:10
se usi win2000 occhio che la devi prima smontare altrimenti se la stacchi al volo ti si rovina, questo xkè di default abilita il caching in scrittura mentre su xp lo devi abilitare te quindi in questo senso è piu sicuro

Se x smontare intendi disabilitare la pen drive dalla system tray disattivando la periferica usb prima di rimuoverla, io ho visto che anche su Xp lo devi fare (anche se lì la procedura è più veloce mi

Alpha Centauri
20-06-2005, 23:10

Se x smontare intendi disabilitare la pen drive dalla system tray disattivando la periferica usb prima di rimuoverla, io ho visto che anche su Xp lo devi fare (anche se lì la procedura è più veloce mi pare).

DankanSun
21-06-2005, 00:22
la procedura mi sembra + o meno la stessa