PDA

View Full Version : flat copn UMTS

ilgio
19-06-2005, 10:39
volevo sapere se esiste con qualche compagnia , una flat UMTS senza un limite assurdo come vodafone che mette mi sembra 500mb al mese

sccome nel mio paese non cè l' ADSL l'unica alternativa è l'UMTS
aiutatemi!!

Kaiser70
19-06-2005, 12:45
hai verificato prima di tutto la presenza di segnale UMTS (non così diffuso nei paesi) altrimenti il problema della scelta non si pone proprio.

silverman2k1
19-06-2005, 15:36
volevo sapere se esiste con qualche compagnia , una flat UMTS senza un limite assurdo come vodafone che mette mi sembra 500mb al mese

aiutatemi!!

C'è la Wind Mega No Limits UMTS, dal costo di 20 euro per 30gg, con cui ricevi automaticamente 3000 euro di di traffico mensili, calcolati su costi variabili da 0.3 a 5 cents al kbyte.
Cmq come suggerito prima, verifica la copertura, soprattutto con Wind che non è poi cosi brillante come la si vuole pubbicizzare. ;)
Ciao!

JANKO
19-06-2005, 16:12

aiutatemi!!

ti fa schifo la maxxi tim web time?
tim ti permette di connetterti dalle 18 alle 8 del mattino successivo a traffico illimitato sia in gprs/umts SABATo E DOMENICA GRATIS 24 su 24 !!!!!!!!!!!!!!
comunque da notizie fresche fra un mese tim dovrebbe lanciare la WEB FREE
vera flat 24 su 24 traffico illimitato

lupocattivo89
19-06-2005, 18:45
ma davvero la tim fa sta cosa?? dove l'hai sentita?

sblantipodi
19-06-2005, 19:01
tim ti permette di connetterti dalle 18 alle 8 del mattino successivo a traffico illimitato sia in gprs/umts SABATo E DOMENICA GRATIS 24 su 24 !!!!!!!!!!!!!!

beh questa e' davvero interessante.
Speriamo nn avra' costi esorbitanti e sopratutto che il servizio sia buono.

verolenny
19-06-2005, 20:07

ciao io oramai è dallo scorso giugno che navigo con la web time, mi ci sono trovato piuttosto bene, e da qualche ho sentito che forse arriva questa nuovo promo ma bisognerà aspettare ancora un pò....

sblantipodi
19-06-2005, 20:12
ciao io oramai è dallo scorso giugno che navigo con la web time, mi ci sono trovato piuttosto bene, e da qualche ho sentito che forse arriva questa nuovo promo ma bisognerà aspettare ancora un pò....

vai sempre al max della banda oppure ci sono giorni in cui noti grandi rallentamenti?

Caedium
19-06-2005, 20:44
Info sull'offerta Tim le trovate sul sito ufficiale e a valanghe in questo forum :D (specie nella sezione telefonia), proprio per la bontà della promozione. Ufficialmente dovrebbe finire questo mese, ma penso cmq che la prorogheranno ancora.

Personalmente ho avuto modo di provarla solo con il GPRS, e devo purtroppo sottolineare la cattiva compatibilità con i p2p (riscontrata per altro da molti altri utenti sia in EDGE che in UMTS): dopo un tempo indeterminato di connessione può accadere che il collegamento cada e sia necessario il riavvio del cell per ristabilire il collegamento, situazione MOLTO scocciante nell'occasione dei download notturni (alcune volte ho tenuto il PC acceso tutta notte per realizzare al mattino che il download era durato poco più di 6 minuti :muro: )

verolenny
19-06-2005, 20:47
vai sempre al max della banda oppure ci sono giorni in cui noti grandi rallentamenti?

rallenta, rallenta e in alcuni giorni è proprio assente il gprs sulla linea, tenendo presente che sto in una zona copertissima...usato come edge

verolenny
19-06-2005, 20:49
Info sull'offerta Tim le trovate sul sito ufficiale e a valanghe in questo forum :D (specie nella sezione telefonia), proprio per la bontà della promozione. Ufficialmente dovrebbe finire questo mese, ma penso cmq che la prorogheranno ancora.

Personalmente ho avuto modo di provarla solo con il GPRS, e devo purtroppo sottolineare la cattiva compatibilità con i p2p (riscontrata per altro da molti altri utenti sia in EDGE che in UMTS): dopo un tempo indeterminato di connessione può accadere che il collegamento cada e sia necessario il riavvio del cell per ristabilire il collegamento, situazione MOLTO scocciante nell'occasione dei download notturni (alcune volte ho tenuto il PC acceso tutta notte per realizzare al mattino che il download era durato poco più di 6 minuti :muro: )

è successo anche a me un quando scaricavo, poi un tizio mi passò un programmino che mi riconetteva il cell ad ogni stacco di linea...ma quando mi è saltato il vecchio pc ho perso tutto...e non ricordo il nome del sw :muro:

sblantipodi
19-06-2005, 21:01

questo non e' un problema di TIM. Tutte le connessioni GPRS, EDGE o UMTS che siano soffrono di questo problema indifferentemente dall'operatore.

sblantipodi
19-06-2005, 21:03
rallenta, rallenta e in alcuni giorni è proprio assente il gprs sulla linea, tenendo presente che sto in una zona copertissima...usato come edge

beh se e' cosi' mi tengo il GPRS di Wind.
Non sono uno che scarica parecchio e i miei 5Kb sono abbastanza per me.

Preferisco andare + piano ed avere un servizio 24 ore al giorno che andare + veloce e far scegliere a loro quando navigare :)

Caedium
19-06-2005, 21:03
è successo anche a me un quando scaricavo, poi un tizio mi passò un programmino che mi riconetteva il cell ad ogni stacco di linea...ma quando mi è saltato il vecchio pc ho perso tutto...e non ricordo il nome del sw :muro:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
AAAAARGH!!!! Cos'hai fatto!?!?!?!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Vabbé, si troverà n'altra soluzione :D

Io avevo pensato di programmare sia il cell che il pc a riavviarsi automaticamente dopo 1 ora, il tempo medio di durata di una connessione, però mi servirebbe una semplicissima applicazione che avviata rebootti il cell... Per quanto possa essere semplice però non sono in grado di programmarla :D :huh: Sapresti mica dove trovarla? O chi potrebbe scriverla?