PDA

View Full Version : Aumentare le limitazioni degli utenti

sagitta74
19-06-2005, 09:29
Ciao
Ho WinXp Home con partizione NTFS e vorrei aumentare le limitazioni degli utenti, Io sono l'amministratore del Pc :), si può fare?
Inoltre non riesco a impedire la visualizzazione di alcune cartelle.
In pratica ho il disco diviso in 2 nel disco D ho dei dati privati e vorrei impedire la loro visualizzazione agli utenti come posso fare?
:what:
Grazie

sagitta74
19-06-2005, 16:06
Se uso l'opzione quote che risolvo??

GiacoXp
19-06-2005, 17:38
Soluzioni

Allora
Ho WinXp Home con partizione NTFS e vorrei aumentare le limitazioni degli utenti, Io sono l'amministratore del Pc , si può fare?

per questo problema se vai nella gestione account selezioni l'accoun che ti interessa e poi metti LIMITATO risolvi il tuo problema !

Inoltre non riesco a impedire la visualizzazione di alcune cartelle.

penso che la soluzione sia quello di mettere i tuoi documenti Nella cartella Documenti di windows li sei sicuro che gli altri account nn li leggono

sagitta74
19-06-2005, 19:26
Soluzioni

Allora

per questo problema se vai nella gestione account selezioni l'accoun che ti interessa e poi metti LIMITATO risolvi il tuo problema !

Scusa mi sono spiegato male :D
Io intendo aumentare le limitazioni... WinXp con quella funzione mi fà ridere.. ..Non puoi scegliere proprio niente... e che razza di amministratore sono?

Soluzioni
penso che la soluzione sia quello di mettere i tuoi documenti Nella cartella Documenti di windows li sei sicuro che gli altri account non li leggono
Il problema è che non voglio tenere i miei dati in C ma in D, mi sento più protetto nell'eventualità di dover formattare :p

GiacoXp
19-06-2005, 19:28
bhe si ... io nn avevo mai guardato ma in effetti si ... ha poche opzioni di config

sagitta74
19-06-2005, 19:33
bhe si ... io nn avevo mai guardato ma in effetti si ... ha poche opzioni di config

Mi hanno detto che WinXp pro offre più opzioni, ma avendo la licenza d'uso per WinWp Home la soluzione di cambiare non mi va a genio :(
Aveva anche pensato a un programma esterno che mi protegesse le cartelle mettendo una psw, ma niente ho trovato solo programmi di criptazione dati...considerando che ho cartelle anche di 800MB criptare e decripatare ogni volta.... :muro:

GiacoXp
19-06-2005, 19:36
bho io ho il pro ... ma nn vedo grande differenza ... c'è qualcosa

cn l'opzone control userpasswords scrivila in ESEGUI

piu di cosi nn so

sagitta74
19-06-2005, 19:40
bho io ho il pro ... ma nn vedo grande differenza ... c'è qualcosa

cn l'opzone control userpasswords scrivila in ESEGUI

piu di cosi nn so
Ho provato ma nulla, ma che dovrebbe fare?

GiacoXp
19-06-2005, 19:43
control userpasswords2
control userpasswords

sono opzioni x la gestione degli account

sagitta74
19-06-2005, 19:46
control userpasswords2
control userpasswords

sono opzioni x la gestione degli account

Si ma non capisco cosa dovrebbero fare sti comandi.. li ho provati e non esce nada :(

GiacoXp
19-06-2005, 22:27
sono da scrivere in esegui ..

se nn esce nulla significa che la tua vers di Os nn è abilitata a vederli ...

Manp
20-06-2005, 00:42
se hai XP home non puoi fare un ca... ppero

non supporta ne la protezione delle cartelle a livello di utente ne le Group Policy

se vuoi proteggere i tuoi files l'unica è piazzarli nella cartella documenti del tuo account e renderla privata

:)

GiacoXp
20-06-2005, 10:02
che ti avevo detto :D

sagitta74
20-06-2005, 17:47
se hai XP home non puoi fare un ca... ppero

non supporta ne la protezione delle cartelle a livello di utente ne le Group Policy

se vuoi proteggere i tuoi files l'unica è piazzarli nella cartella documenti del tuo account e renderla privata

Me ne sto accorgendo che non posso fare un c..., ma è possibile che nessuno conosca un programmino che protegga le cartelle ma senza criptarle?
Insomma come si fà per un documento Word, se lo vuoi vedere devi mettere la password :D
Esistono tanti programmi ben più impegnativi e uno come questo?

Manp
20-06-2005, 17:50
Me ne sto accorgendo che non posso fare un c..., ma è possibile che nessuno conosca un programmino che protegga le cartelle ma senza criptarle?
Insomma come si fà per un documento Word, se lo vuoi vedere devi mettere la password :D
Esistono tanti programmi ben più impegnativi e uno come questo?

ne esistono molti, ma non saprei darti un nome... se nn sbaglio ce n'era uno tra i download di hwupgrade nn molto tempo fa

sagitta74
20-06-2005, 18:01
ne esistono molti, ma non saprei darti un nome... se nn sbaglio ce n'era uno tra i download di hwupgrade nn molto tempo fa

Allora controllo e torno ;)