PDA

View Full Version : Consiglio per raffreddamento p4 775

giugeo
19-06-2005, 09:14
Salve ragazzi ieri ho assemblato per la prima volta il mio nuovo computer fino ad adesso tutto bene tranne il rumore fastidioso della ventola di raffreddamento intel su cpu p4 3.0 Ghz lga 775 essendo inesperto vorrei un consiglio per sostituirla con una meno rumorosa ed efficiente e la pasta termica da adottare. Per rimuova quella vecchia che tipo di prodotto devo usare? Grazie.

Gioz
19-06-2005, 10:09
pasta al 99% di argento(arctic silver 5 è una delle + gettonate)

ventola dipende,se vuoi solo cambiare ventola ce ne sono una marea(e di molto silenziose ci sono le papst)
se vuoi cambiare dissi allora ti consiglio di vedere il thread "7700 vs Hyper 6"
vedi comparative tra tanti dissi ottimi(ma costosi)e puoi valutare un acquisto.
in ogni caso thermalright coolermaster e zalman(i dissi di "fascia alta"sono ottimi e +tosto silenziosi con la giusta ventola nel caso questa non sia inclusa)

riokbauto
19-06-2005, 10:33
zalman cu + artic silver 5

e ventole in estrazione..

con una in "intrusione" dal basso....

The_EclipseZ
19-06-2005, 14:08
oppure termalright xp-120 + ventola noiseblocker + arctic silver 5
per rimuovere i residui di pasta usa del normale alcool

sccc
19-06-2005, 14:56
Per qunto riguarda la pasta senza alcun dubbio la scelta migliore è la artic silver 5. Per i dissipatori ivece ci sono 3 possibili alternative (dipende dal tuo portafogli):
- Zalman 7700Cu PRO:compromesso prestazioni/silenziosità CONTRO:peso
- XP90c + una bella papst PRO:efficace e silenzioso CONTRO:peso
- XP120 + Delta 190CFM PRO:il top che ci sia CONTRO:rumore a dir poco insopportabile

The_EclipseZ
19-06-2005, 16:05
Per qunto riguarda la pasta senza alcun dubbio la scelta migliore è la artic silver 5. Per i dissipatori ivece ci sono 3 possibili alternative (dipende dal tuo portafogli):
- Zalman 7700Cu PRO:compromesso prestazioni/silenziosità CONTRO:peso
- XP90c + una bella papst PRO:efficace e silenzioso CONTRO:peso
- XP120 + Delta 190CFM PRO:il top che ci sia CONTRO:rumore a dir poco insopportabile
ma una via di mezzo no ? tipo xp-120 + papst = cosa vuoi di + ? :stordita:

RE DEI VIRUS
19-06-2005, 16:33
Salve ragazzi ieri ho assemblato per la prima volta il mio nuovo computer fino ad adesso tutto bene tranne il rumore fastidioso della ventola di raffreddamento intel su cpu p4 3.0 Ghz lga 775 essendo inesperto vorrei un consiglio per sostituirla con una meno rumorosa ed efficiente e la pasta termica da adottare. Per rimuova quella vecchia che tipo di prodotto devo usare? Grazie.

Per pulire la cpu dalla pasta la cpu alla perfezione ci vuole il liquido pulente, non costa molto altrimenti puoi rimediare con del normale alcool, qualche marca di pulitore cpu:

Akasa CPU n Heatsink Cleaner
Arctic ArctiClean

Come pasta usa la Artic Silver 5 non te ne pentirai (guarda la mia firma :D )

Per dissipare un 3.0gz 775 senza fare toppo rumore ci vuole:

Thermaltake Silent Cooler 775 21db (rumore prodotto :D ) 26€

oppure

Zalman CNPS 7000B AL-CU 20/25 db 32€

Gli altri dissy che ti hanno detto sono buoni' anzi e proprio questo il problema, per dissipare un 3.0ghz specie se non lo overclokki non c'è bisogno di prendere dissi da 50€

giugeo
19-06-2005, 16:57
Per pulire la cpu dalla pasta la cpu alla perfezione ci vuole il liquido pulente, non costa molto altrimenti puoi rimediare con del normale alcool, qualche marca di pulitore cpu:

Akasa CPU n Heatsink Cleaner
Arctic ArctiClean

Come pasta usa la Artic Silver 5 non te ne pentirai (guarda la mia firma :D )

Per dissipare un 3.0gz 775 senza fare toppo rumore ci vuole:

Thermaltake Silent Cooler 775 21db (rumore prodotto :D ) 26€

oppure

Zalman CNPS 7000B AL-CU 20/25 db 32€

Gli altri dissy che ti hanno detto sono buoni' anzi e proprio questo il problema, per dissipare un 3.0ghz specie se non lo overclokki non c'è bisogno di prendere dissi da 50€
mi indichi in privato dove posso trovarli a quel prezzo?

RE DEI VIRUS
19-06-2005, 17:00
mi indichi in privato dove posso trovarli a quel prezzo?

Fatto :)

RE DEI VIRUS
19-06-2005, 17:07
A proposito avendo letto l'altra discussione che hai aperto cpu 55°C/57°C,
Dove ti ho scritto puoi prendere a che ci sei un paio di ventole silenziose tipo la Silentmaxx 80mm Fan SF-80/20 (se nel tuo case c'è spazio :D )