PDA

View Full Version : Aiuto AMD Athlon 2600... by NeO

NeO555
19-06-2005, 06:43
Ragazzi, buongiorno a tutti. Vi ringrazio anticipatamente...

Il mio problema è il seguente:
Ho un AMD Athlon 2600 1Gb di RAM, GeForce6800, con WIN XP PRO sp2(che ho appena maledettamente disinstallato)
Ho cominciato ad avere problemi di runtime... e errori vari.
Adesso ho proprio bisogno di cancellare tutto e ripristinare da zero. Ma non riesco!! Non so come entrare in Dos, esiste solo la prompt e se formatto mi dice giustamente che l'unità è in uso.. insomma voglio cancellare tutto, formattare, ma non riesco. Se rimetto il CD di WIN XP mi dice che una versione + recente è già installata. Così ho tolto il SP2 ma non è cambiato niente.. dp l'istallaz di win tt uguale.. cha faccio? Come faccio a cancellare tutto e avere WIN come quando hai appena comprato il PC e non c'è assolutamente nulla?!

Aiutatemi, please. NeO

cajenna
19-06-2005, 06:49
Metti il cd di windows xp e da li cancelli la partizione attiva (quella con installato il vecchio win),la ricrei e la formatti e prosegui con l'installazione.
Buon divertimento.

NeO555
19-06-2005, 06:51
scusa la mia stupidità, cosa significa cancellare la ripartiz attiva? Fare un reboot?

Ho solo le opz INSTALLA WIN, TRASFERISCI DATI, ESPLORA CD..

cajenna
19-06-2005, 06:55
Quando inserisci il cd di windows e lui ti dice che c'è già un sistema operativo installato,ti da l'opzione di formattare vlka mpartizione in nmodo di cancellare tutti i dati esistenti,leggi bene le diciture in bianco su sfondo azzurro che ti si presentano quando fai il boot da cd
A proposito,ma fai il boot da cd,cioè inserisci il cd di windows e fai partire il computer da li?

NeO555
19-06-2005, 06:57
e quello che vorrei fare, ma non so come... farlo partire con cd. Nel mio bios non c'è voce... quindi provavo da win.

Cmq quando metto il cd di WIN mi da solo l'ok per uscire e dettagli.

cajenna
19-06-2005, 06:59
Devi entrare nel bios e alla voce first boot device devi settare il cd rom poi salvare il tutto e fare partire l'installazione,quando poi si riavvia la macchina perchè windows ha copiato i file di installazione devi dirgli di partire da hard disk.

NeO555
19-06-2005, 07:01
ok, quindi faccio first boot device ---> CD
apro win, installo da cd.
al riavvio torno nel BIOS, first boot device ---> HardDisk
e faccio partire?

cajenna
19-06-2005, 07:02
Non devi entrare in win devi installare direttamente da cd,dopo il boot che fa la macchina partirà direttamente il programma di installazione.

NeO555
19-06-2005, 07:05
ok, ci provo e ti faccio sapere.. eh eh. grazie ancora...
senti, una cosa ancora:

Non mi funzionano + ne la cam ne netmeeting, come faccio a risolvere? Ho provato a aggiornare i driver, ma niente.. adesso in cam si vede tutto verde, oppure quando la faccio partire... puf, si blocca tutto.

cajenna
19-06-2005, 07:46
Probabilmente dovrai nreinstallare i driver,tanto se reinstalli windows devi reinstallare anche tutti i vari driver e applicazioni.