View Full Version : consiglio su quale linux
I-Warrior
19-06-2005, 03:07
sn un niubbo che vorrebbe provare linux quale versione consigliate? ovviamente una semplice.. e se magari mettete anche il link..
avrei bisogno anche dei driver per il mio modem un webpower adsl usb..
non so dove trovarli...
tnx
rollopack
19-06-2005, 07:00
Per il modem puoi guardare qui: http://eciadsl.flashtux.org/modems.php
Per quanto riguarda la distribuzione direi una delle solite: Mandriva, Suse, Ubuntu...
Oppure puoi provare un live-cd come Knoppix, che puoi utilizzare senza installare nulla sull'HD.
Le trovi tutte qui: http://www.linuxiso.org
Debian Sarge, con il nuovo installer è semplicissima da installare :cool: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680&page=1&pp=20)
I-Warrior
19-06-2005, 11:48
l'importante e che sia abbastanza semplice da usare..
l'importante e che sia abbastanza semplice da usare..
a maggior ragione :D
I-Warrior
19-06-2005, 13:35
ti ringrazio mi dici anche il link per il download? e free vero?
I-Warrior
19-06-2005, 13:38
ho visto che ci sn moltissimi link di diverso nome se saresti cosi gentile da mettermi il link diretto.. magari per la versione dvd
ho visto che ci sn moltissimi link di diverso nome se saresti cosi gentile da mettermi il link diretto.. magari per la versione dvd
- Hai una linea xDSL o fastweb e possiedi un router: si consiglia vivamente di partire da mini iso (netinstall) e installare solo quello che serve via rete.
- Hai una linea xDSL o fastweb e possiedi un modem ethernet: si consiglia vivamente di partire da mini iso (netinstall). Una volta finita l'installazione sepure con una debian minimale si configura il dialer pppoe tramite pppoeconfig per continuare così a scaricare solo quello che serve via rete.
- Hai una linea xDSL o fastweb e possiedi un modem usb: si consiglia di partire e scaricare solo il primo CD. Una volta che debian è funzionale sepure minima si configura il modem per continuare così a scaricare solo quello che serve via rete.
- Se sei privo di connessione xDSL/fastweb non scaricare 14 cd ma è più che sufficiente scaricare i primi 3.
la morale è che del dvd non te ne faresti niente :)
metti debian sargeeeeeeeeeeeee PRESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
adoVo debian!!! doVo!!! facile, impari e poi e poi e poi... no scusa sn troppo esaltato :p
nn sai quant'è bella la stabilità :p o al limite etch o sid se vuoi propio aggiornare, ma se devi iniziare, metti di base, spaccati subito con la net-install che poi è very isi, segui le guide e consigli di piloz :p che amoVe :p
artwiz-cursor... ma che cursore mi hai fatto installare PILOOOOOZZZ!!! ads avevo installato i fonts ho letto i raccomandati e ho detto... MA ANDIAMO CHE SARA' MAI UN CURSORE.. cavolo stai tranquillo che lo vedi sempre!!!
nn fare come me che mi impressiono quando mi viene chiesto: do u want to entrust defoma e nn ricordo cosa, o mex del genere :p
:mbe: la netinstall è easy per chi la sa fare e per chi ha già visto la shell... Piloz, Piloz...
Almeno metti il link alla tua guida di installazione così poi è easy sul serio facendo i passaggi pedissequamente! :cool:
Poi... il nostro amico ha un modem usb... altro che fastweb... :fagiano:
in edicola sulle riviste Linux trovi di tutto e spesso con le istrrizuzioni minime di installazione ...
perchè avere il primo "rapporto" con linux se non "dolce" ?
E' proprio vero. I thread in rilievo non li legge nessuno... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.