View Full Version : spoolsv mangiarisorse
megamello
19-06-2005, 02:18
sto avendo un problema con il processo SPOOLSV.EXE (spooler di stampa credo) che occupa costantemente la maggior parte del processore (dal 70% al 90% ed oltre secondo taskmanager). come posso fare per ridurre il consumo eccessivo di risorse senza interrompere il processo?
sistema:
WinXP Pro SP2
P3 1 ghz
256mb sdram pc133
ati radeon 7000 32mb
mobo Gigabyte 6vx7-1394
hdd maxtor 40gb diamond9 (o diamond8)
vi ringrazio per l'aiuto.
Spiegazioni
Dopo quale evento ti si verifica questo problema ?
megamello
19-06-2005, 13:48
non ti so rispondere in quanto non si verificano eventi particolari, faccio un utilizzo piuttosto passivo di questo pc in quanto lo lascio connesso ad emule per lungo tempo, il massimo che può fare oltre a scaricare con emule è aggiornare l'antivirus (Nod32 2.12.4) o windows update...in genere mi rendo conto del problema quando un hashing di un file completato su emule richiede più di un'ora di tempo
megamello
20-06-2005, 23:30
dopo qualche ricerca, ho risolto il problema, posto la soluzione in caso interessasse a qualcuno:
si possono creare (con stampanti condivise o nel caso peggiore con trojan e backdoor vari) dei documenti a bassa priorità (Remote Downlevel document) che vanno ad occupare la stampante Microsoft Office Document Image Writer (io ne avevo 31 in coda!) e causano quindi il consumo sconsiderato di risorse da parte dello spoolsv.
bene sono contento che tu abbia risolto e sopratutto che ci abbia dato una soluzione x il tuo problema ... ciao ... :p
non ti so rispondere in quanto non si verificano eventi particolari, faccio un utilizzo piuttosto passivo di questo pc in quanto lo lascio connesso ad emule per lungo tempo, il massimo che può fare oltre a scaricare con emule è aggiornare l'antivirus (Nod32 2.12.4) o windows update...in genere mi rendo conto del problema quando un hashing di un file completato su emule richiede più di un'ora di tempo
...ma scusa la stampante la usi o no su questo Pc??
Se SI, prova a impostare il Servizio spooler su Manuale.
Se NO, disabilitalo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.