PDA

View Full Version : ma cosa succede se provassi ad istallare il sistema operativo X su pc?

bellavista
19-06-2005, 00:38
il mio ibook mi fornisce i cd di installazione, e mi è venuto da pensare: ma se formattassi il mio vecchio pc e ci installassi panther?

qualcuno ha già provato? funziona o da problemi? :)

Criceto
19-06-2005, 00:42
il mio ibook mi fornisce i cd di installazione, e mi è venuto da pensare: ma se formattassi il mio vecchio pc e ci installassi panther?

Prendi per il c*lo o ci sei proprio?! :D

bellavista
19-06-2005, 00:43
Prendi per il c*lo o ci sei proprio?! :D

:D :D :D ci sono proprio :)

che succede allora?

FAM
19-06-2005, 00:51
:D :D :D ci sono proprio :)

che succede allora?

Nulla, il codice PPC non è compatibile x86.

Per di più, i Mac usano Open Firmware, i PC sono ancora fermi al BIOS.
Ergo non inizia nemmeno a bootare :D

Tissot
19-06-2005, 10:03

perchè non provi a installarlo nella macchinetta del caffe gia che ci sei :doh:

matzuk
19-06-2005, 10:22
Non è detto che tutto ciò che accetti un cd o un dvd sia in grado di far girare un sistema operativo qualsiasi :D :Prrr:

naftalina67
19-06-2005, 11:55

è come se metti il cd di windows dentro uno stereo! non accade semplicemente nulla! non scoppia niente e non parte niente! le differenze apple-pc sono tantissime... intendo proprio a livello hardware! il sistema operativo serve per interfacciare l'utente con la macchina.. ma se il s.o. non sa che macchina stai usando... :confused: nn sa che fare!

KVL
19-06-2005, 12:36
è come se metti il cd di windows dentro uno stereo! non accade semplicemente nulla! non scoppia niente e non parte niente! le differenze apple-pc sono tantissime... intendo proprio a livello hardware! il sistema operativo serve per interfacciare l'utente con la macchina.. ma se il s.o. non sa che macchina stai usando... :confused: nn sa che fare!
Magari poi lo stereo prende un virus :D

Ho letto che se fate girare al contrario il CD di Windows XP si sente musica satanica.
Se lo fate girare nel senso giusto, invece, succede di peggio, si installa Windows XP

Scusate ma non ho resistito... :D

KvL

role
19-06-2005, 13:00

Ho letto che se fate girare al contrario il CD di Windows XP si sente musica satanica.
Se lo fate girare nel senso giusto, invece, succede di peggio, si installa Windows XP

KvL

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Questa credo che sia la battuta più divertente dell'anno! Dopo questa niente sarà più come prima!

Hal2001
19-06-2005, 13:02
perchè non provi a installarlo nella macchinetta del caffe gia che ci sei :doh:

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050613

:cool:

FAM
19-06-2005, 13:06
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050613

:cool:

Sbaglio o manca il computer? :p
Se ci metteva un Prescott poteva tostare i chicchi di caffè sul posto :asd:

bellavista
19-06-2005, 13:15
ahahahah lo sapevo che se provavo a dire una cosa del genere i Mac sfegatati impazzivano :D :D :D

Hal2001
19-06-2005, 13:24
Sbaglio o manca il computer? :p
Se ci metteva un Prescott poteva tostare i chicchi di caffè sul posto :asd:

Sbagli, c'è anche il video :oink:

Hal2001
19-06-2005, 13:26
ahahahah lo sapevo che se provavo a dire una cosa del genere i Mac sfegatati impazzivano :D :D :D

Senti barese non impazzisce un fan di qualunque provenienza esso sia, ma solo chi capisce un pochino di computer :D :ciapet:

lautizi
22-06-2005, 07:27
Scusate ma non resisto.... Bella Cogli#n#t#....

Bravo hai fatto impazzire gli utenti mac :rolleyes:

AH senti....hai provato poi? In che lingua ti ha insultato il computer? :)

sirus
25-06-2005, 08:24

KvL
questo non è tua... :sofico:

Nulla, il codice PPC non è compatibile x86.

Per di più, i Mac usano Open Firmware, i PC sono ancora fermi al BIOS.
Ergo non inizia nemmeno a bootare :D

beh mi sa che fra un po' anche tu ti adatterai al BIOS (come se facesse schifo :mbe: ) perchè i futuri MacTel avranno proprio quello e non più OpenFirmware :)

max.co
25-06-2005, 11:41
dite che non si può installare un sistema mac su pc... basta usare un emulatore per farlo!! son fatti apposta

FAM
25-06-2005, 11:46
dite che non si può installare un sistema mac su pc... basta usare un emulatore per farlo!! son fatti apposta

A te il piacere di un sistema fino a 40 volte più lento del'originale.
Ma per le slide PowerPoint è fatto apposta.

sirus
25-06-2005, 12:41
e allora non è una installazione :rolleyes:

bellavista
25-06-2005, 16:14
Senti barese non impazzisce un fan di qualunque provenienza esso sia, ma solo chi capisce un pochino di computer :D :ciapet:

Dai stavo giocando, non vi incazzate :D :)

Hal2001
25-06-2005, 21:13
Dai stavo giocando, non vi incazzate :D :)

E chi si è incazzato? :ciapet:

Drago
25-06-2005, 21:28
E chi si è incazzato? :ciapet:

ot-sei riuscito a raccattare un mac da qualche parte?se hai bisogno di info chiedimi pure!anche se non ho ancora molta esperienza.