dreaad
18-06-2005, 23:23
dopo aver cambiato uno dei 3 hard disk SCSI da 9GB che avevo in raid0 con un nuovo SEAGATE CHEETAH 10K.6 73GB 10k rpm, succede che a volte (quasi sempre quando sto giocando a solitario o navigando su internet), mi si blocca il pc per una ventina di sec (mouse e tastiera bloccati) dopodichè si riprende di nuovo e succede circa 2-3 volte al giorno.
premetto che c'è sempre BOINC in funzione in background (cpu al 100%) e che dopo aver messo il nuovo SCSI avevo dei blocchi "totali" (ero costretto a resettare) quando cercavo di fare delle grosse copie di dati sugli hard disk PATA. poi quest'ultimo problema sembra sia scomparso ed ne è spuntato un altro
la configurazione è quella in sign + un ali da 300W OEM.
alcuni mi hanno detto che l'ali è insufficiente per tutta la roba che ho su ma prima non avevo mai problemi (stabilità assoluta).
cosa mi consigliate?
p.s.: ho fatto il test di S&M (fpu er power supply) e goldmemory e sono ok.
capisco che può essere un problema da poco ma è fastidioso stare lì ad aspettare che si sblocchi.
grazie a tutti :)
premetto che c'è sempre BOINC in funzione in background (cpu al 100%) e che dopo aver messo il nuovo SCSI avevo dei blocchi "totali" (ero costretto a resettare) quando cercavo di fare delle grosse copie di dati sugli hard disk PATA. poi quest'ultimo problema sembra sia scomparso ed ne è spuntato un altro
la configurazione è quella in sign + un ali da 300W OEM.
alcuni mi hanno detto che l'ali è insufficiente per tutta la roba che ho su ma prima non avevo mai problemi (stabilità assoluta).
cosa mi consigliate?
p.s.: ho fatto il test di S&M (fpu er power supply) e goldmemory e sono ok.
capisco che può essere un problema da poco ma è fastidioso stare lì ad aspettare che si sblocchi.
grazie a tutti :)