PDA

View Full Version : Aiuto per conservare la batteria

sagitta74
18-06-2005, 23:09
Salve gente
Il titolo è un pò contorto lo so ma ora mi spiego...
Ho un notebook con la batteria integrata ed è l'unica cosa che mi da fastidio, infatti cosi preservarla diventa un'impresa :mc:
Ora un mio amico ha un Asus con la batteria integrata ma possiede un interrutore al lato del portatile che li consente di disattivarla, in pratica con questo pulsante è come se stacca fisicamente la batteria.
A questo punto nasce la mia domanda esiste un hardware in grado di gestire la batteria come nel caso del mio amico?
Come faccio a non far caricare la batteria quando collego il portatile alla rete elettrica?
:confused:

Wip3out
19-06-2005, 14:58
Purtroppo anche l'ASUS del tuo amico non stacca proprio per nulla fisicamente la batteria...se lo collega alla corrente continuerà a ricaricarsi (almeno che non abbiano cambaito qualcosa negli ultimi mesi...).

Comq leggi qui e non preoccuparti

www.batteryuniversity.com

Metal milita
19-06-2005, 16:05
io ho un amilo d 7850.

quando so che il pc deve stare per giorni messo da una parte tolto le viti e la metto via per poi rimetterla in un altro momento

sagitta74
19-06-2005, 16:07
Purtroppo anche l'ASUS del tuo amico non stacca proprio per nulla fisicamente la batteria...se lo collega alla corrente continuerà a ricaricarsi (almeno che non abbiano cambaito qualcosa negli ultimi mesi...).

Comq leggi qui e non preoccuparti

www.batteryuniversity.com
Forse non sono stato chiaro :D
Se il mio amico gira l'interruttore la batteria non si carica, e il portatile funziona solo se viene collegato alla rete elettrica

sagitta74
19-06-2005, 16:58
io ho un amilo d 7850.

quando so che il pc deve stare per giorni messo da una parte tolto le viti e la metto via per poi rimetterla in un altro momento

Non so se questa soluzione può andare, per due ragioni
1) Il notebooke ha meno di un anno e mi frego la garanzia :(
2) So che dei portatili se stacchi la batteria non funzionano neanche se li colleghi alla rete elettrica, e non so se è il caso del mio

Wip3out
19-06-2005, 19:09
Forse non sono stato chiaro :D
Se il mio amico gira l'interruttore la batteria non si carica, e il portatile funziona solo se viene collegato alla rete elettrica

Allora devono aver cambiato qualcosa, perché se leggi sul forum altri possessori di Asus con questa funzionalità dicevano che appunto la batteria si ricarica cmq anche se utilizzavano l'interruttore.

Wip

sagitta74
19-06-2005, 20:20
Allora devono aver cambiato qualcosa, perché se leggi sul forum altri possessori di Asus con questa funzionalità dicevano che appunto la batteria si ricarica cmq anche se utilizzavano l'interruttore.

Wip
Non sò come vanno questi Asus ma ti garantisco che quello del mio amico funziona cosi, infatti quando gira l'interrutore l'icona della batteria non compare, considera che abbiamo fatto la prova a batteria scarica, l'abbiamo tenuto acceso per circa tre ore e poi abbiamo staccato tutto e provato ad accendere solo con la batteria...
Il risultato Msg di batteria scarica

Metal milita
19-06-2005, 21:09
Non so se questa soluzione può andare, per due ragioni
1) Il notebooke ha meno di un anno e mi frego la garanzia :(
2) So che dei portatili se stacchi la batteria non funzionano neanche se li colleghi alla rete elettrica, e non so se è il caso del mio

certo che funziona. funziona con l'alimentatore. mentre la batteria completamente carica la ripongo in un cassetto e la utilizzo quando mi serve

sagitta74
19-06-2005, 21:16
certo che funziona. funziona con l'alimentatore. mentre la batteria completamente carica la ripongo in un cassetto e la utilizzo quando mi serve
A parte la garanzia è un pò scomodo :(
Ho sentito in giro che i portatili con la batteria integrata sono soggetti alla smagnetizzazione del HD, possibile?
Io credo che sia una burla o no :confused:

Metal milita
19-06-2005, 21:40
se avessero questo problemi non li farebbero no? :D
e poi non capisco per quale ragione decadrebbe la garanzia se uno la toglie.
comunque se poi mi succede qualche cosa alla mia batteria non è che vado in negozio e gli vado a dire che lo tolta sapendo cosa comporta. dunque il problema della garanzia non si pone, credo.

sagitta74
19-06-2005, 21:44
se avessero questo problemi non li farebbero no? :D
e poi non capisco per quale ragione decadrebbe la garanzia se uno la toglie.
comunque se poi mi succede qualche cosa alla mia batteria non è che vado in negozio e gli vado a dire che lo tolta sapendo cosa comporta. dunque il problema della garanzia non si pone, credo.
LA garanzia vale se il prodotto è integro.. togliendo le viti per staccare la batteria il presupposto di integrita se ne va a farsi friggere :(
Mi spiace dirti che non c'è bisogno di dirli che hai staccato le viti.. se lo porti se ne accorgono
Ora potrebbero far finta di niente :)
MA non sono cosi bravi :mad:

Metal milita
19-06-2005, 21:50
LA garanzia vale se il prodotto è integro.. togliendo le viti per staccare la batteria il presupposto di integrita se ne va a farsi friggere :(
Mi spiace dirti che non c'è bisogno di dirli che hai staccato le viti.. se lo porti se ne accorgono
Ora potrebbero far finta di niente :)
MA non sono cosi bravi :mad:

bhè credo che non se ne possano accorgere.
non c'è niente che indichi se uno ha svitato o meno le viti.
si tratta di normali viti a croce..

sagitta74
19-06-2005, 21:54
bhè credo che non se ne possano accorgere.
non c'è niente che indichi se uno ha svitato o meno le viti.
si tratta di normali viti a croce..
Se l'hai fatto una sola volta allora forse non se ne accorgono,ma se l'hai fatto più volte...
Forse le viti sono normali, ma dove le avviti? Bhe la plastica a fare avvita e svita lascia segni :cry:

Metal milita
19-06-2005, 21:58
Se l'hai fatto una sola volta allora forse non se ne accorgono,ma se l'hai fatto più volte...
Forse le viti sono normali, ma dove le avviti? Bhe la plastica a fare avvita e svita lascia segni :cry:

ok. basta solo non forzare e il guaio e risolto.
del resto possono aver stretto troppo forte chi lo ha avvitato per primo..

sagitta74
19-06-2005, 22:02
ok. basta solo non forzare e il guaio e risolto.
del resto possono aver stretto troppo forte chi lo ha avvitato per primo..
Si hai ragione ma io non me la sento di rischiare :O