View Full Version : Trasferire filmato da videocamera al pc e cambiare formato
Con la mia nuova telecamera ho effettuato un filmato che intento mettere su DVD,in formato divx.Con l'apposito cavo (che collego in uscita dalla camera a DV e in entrata sul notebook alla porta 1394 [firewire]) riesco ad avviare il trasferimento video e audio con windos media player,ma questo ha una durata esagerata (7 ore contro 1h30m del filmato) e dopo nemmeno 15 min si blocca.La mia richiesta è se qualcuno mi può illuminare su come poter trasferire completamente il filmato sul notebook ad una risoluzione ottimale per essere visto su una tv e un programmino!Perchè con un altro che ho utilizzato ,5 min di video occupavano 1Gb di spazio sul disco!Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto.
byezz
gattonero69
19-06-2005, 23:01
scenalyzer cattura in formato dv...13 gb circa x un'ora di filmato...
ulead moviefactory invece di da la possibilita di salvare direttamente in mpeg2...scegliendo anche la qualita della cattura e quindi la grandezza del filmato...
quello che mi lascia perplesso e' la velocita dell'hard disk del portatile...se e' sotto i 5000 rpm...avrai sicuramente dei problemi e forse e' per quersto che il soft che usi si blokka...
ciauz ;) ®
Ciao,
anche io avevo lo stesso problema all'inizio, ma l'ho risolto con il famoso e imperdibile programma, Power Director 3, lo usi in tutto e per tutto, sia per i filmati e sia per le foto editing.
Cmq provalo a scaricare e fammi sapere.
Ciao e in bocca al lupo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.