PDA

View Full Version : Problemone

don_ji
18-06-2005, 18:20
Questa mattina mi sono svegliato con il computer che si accendeva andava in errore (blue screen) e si spegneva iterativamente. Non mi caricava windows neanche in modalitą provvissoria :mbe:

Allora mi sono detto formattiamo. Niente. Non mi permette neanche di rinstallare windows. Mi da l'errore PFN_LIST_CORRUPT e mi dice di eliminare il nuovo hardware che ho installato. Il problema č che non ho installato nmiente di nuovo (nč hardware nč software).

Che puņ essere?

GiacoXp
18-06-2005, 19:23
Spiegazione

Fino a dove arrivi con l'istallazione di windows ?

Problematiche

- Scheda madre
- Ram
- Hd

Soluzioni

Testare tutti i componenti del pc !

gRullo
18-06-2005, 19:35
Che puņ essere?

L'ora di passare a Linux! :D
Formatta con cfdisk e deridi winzozz.

In alternativa, se preferisci continuare ad utilizzare windows, segui il consiglio di GiacoXp.

Saluti,
gRullo[Oo]

franksisca
18-06-2005, 20:33
prova a togliere momentaneamente un componente hardware alla volta (tipo togli una bacchetta di RAM, poi l'altra.........), come detto da GiacoXP, oppure prova con una versione tipo KNOPIX per vedere se ci sono problemi diversi.

don_ji
19-06-2005, 09:42
Il problema era un banco di Ram :mad: e precisamente quello sul primo slot.
Ho cambiato di posto ai 2 banchi e tutto č tornato normale.

Per quanto riguarda Linux ho la versione RedHat 64 bit su DVD DualLayer ma non riesco ad installarla: quando da bios imposto il boot da CD al riavvio mi dice di inserire un cd corretto :cry:

franksisca
19-06-2005, 11:16
per questo problema credo che ti convenga postare nella sezione Linux, l'ha c'č gente davvero in gamba.