PDA

View Full Version : Propedeuticità esami [padova]

thotgor
18-06-2005, 17:54
ok, allora ho un problema...

avrei pensato di cambiare ateneo dove studio sc. dei materiali. Da Venezia a Padova. Ora, tralasciando il fatto che mi iscriverei direttamente al secondo anno, ho un problema...al primo anno a Venezia Matematica II non esiste ( si fa al secondo anno) mentre a Padova è al primo anno. Contemporaneamente, se voglio fare degli esami a Padova (del secondo anno) dovrei aver prima passato matematica II (cosa materialmente impossibile, non ci sarebbero nemmeno gli appelli all fine di quest'anno). Ora, ho sentito un amico, e mi hanno detto che la propedeucità di certi esami consiste nel fatto che puoi fare l'esame che richiederebbe quella certa materia (matematica II in questo caso) ma non te lo registrano... te lo registrano solo quando hai passato quel certo esame "propedeutico". ù

Confermate?

bravoragazzo
18-06-2005, 18:29
no mi sa che sei fai l'esame senza avere il precedente esame propedeutico a quello TI ANNULLANO l'esame... almeno così accade nel mio ateneo... e lo devi rifare... quindi rispetta queste cose altrimenti nn esisterebbero... :fagiano:

thotgor
18-06-2005, 18:33
beh, cmq non te lo registrerebbero, è come se tu non l'avessi fatto. Inoltre poichè ci sono un tot di crediti per passare da un anno accademico all'ltro, non ci si potrebbe cmq iscrivere all'anno successivo...

thotgor
18-06-2005, 18:34
no mi sa che sei fai l'esame senza avere il precedente esame propedeutico a quello TI ANNULLANO l'esame... almeno così accade nel mio ateneo... e lo devi rifare... quindi rispetta queste cose altrimenti nn esisterebbero... :fagiano:

il fatto non è che non voglio rispettarle. Non posso proprio. Almeno non per quest'anno.

kaioh
19-06-2005, 00:43
dev iinformarti in segreteria , ti indicheranno cosa fare e a quale professore rivolgerti

OverClocK79®
19-06-2005, 00:48
io sono di PD
e faccio ING.MECC
quello che dici è vero ma VARIA da professore a professore
se tin manca un eseme di Mate2....ti fanno fare lo stesso l'esame e nn te lo registrano fino a fine anno accademico
però devi passare mate 2 o durante l'anno o a settembre.....

altrimenti il 1° di ott è come se nn lo avessi mai dato....

BYEZZZZZZZZZZZZ

Krammer
19-06-2005, 15:55
io sono di PD
e faccio ING.MECC
quello che dici è vero ma VARIA da professore a professore
se tin manca un eseme di Mate2....ti fanno fare lo stesso l'esame e nn te lo registrano fino a fine anno accademico
però devi passare mate 2 o durante l'anno o a settembre.....

altrimenti il 1° di ott è come se nn lo avessi mai dato....

BYEZZZZZZZZZZZZ
quoto
e cmq sarebbe un "piacere" che ti potrebbe fare un prof, nulla di dovuto.
accademicamente parlando una procedura del genere è del tutto irregolare

thotgor
19-06-2005, 17:22
unf, grazie a tutti. Vedrò di parlare con i singoli professori. O magari al segreteria ha "offerte speciali" per chi si trasferisce...