View Full Version : Mi Dite Come Diavolo Si Formatta Un Portatile?
Loutenr1
18-06-2005, 17:36
Non voglio usare i recovery disk o quello che cippa sono della Acer, voglio mettere la copia di win xp che decido io :mad: . Mi spiegate come si fa? :cry:
THE MATRIX M+
18-06-2005, 17:41
Si fa come qualsiasi pc, ma non so se ti scade la garanzia facendolo...
Loutenr1
18-06-2005, 17:45
Si fa come qualsiasi pc, ma non so se ti scade la garanzia facendolo...
Non mi interessa!!! :muro:
Il problema è che se metto il cd di win mi dice che è non bootable! :mad:
Ho provato a fare un dischetto di avvio, ma non ha dentro i comandi di format
robyarmy
18-06-2005, 18:12
il notebook è identico al pc da questo punto di vista. entri nel bios e imposti il boot da cd, ovviamente devi avere una copia di xp bootable e fai tutto normalmente. Ce li hai i driver del notebook?
volcano_11
18-06-2005, 18:14
stesso problema ma ho capito ke e come un desktop solo ke scarica dal sito acer tutti i driver per il tuo modello e mettili su un cd e poi puoi formattare il tutto
cmq so ke esiste una partizione nascosta formattando perdi anke quella ....ma penso ke installando tutti idriver ke metti sul cd nn dovresti avere problemi ....
Loutenr1
18-06-2005, 18:45
I drivers li ho già scaricati dal sito acer: video, audio, modem, cpu, launch manager, touchpad.
La copia è una lite, più leggera visto che il portatile non ce la faceva...
Dite che se stacco l'hd e lo formatto come unità esterna, e poi lo rimetto, c'è verso di farli prendere il cd di win?
se è già impostato il boot da cd il problema allora stà nel cd che usi ;)
Loutenr1
18-06-2005, 18:57
Avevo anche provato col cd che uso sul fisso di casa. Non c'è verso di forzare sta roba?
robyarmy
18-06-2005, 22:33
se il cd che hai non è di boot o lo cambi oppure tramite alcune guide su internet lo crei a partire dala copia che hai
Loutenr1
19-06-2005, 20:22
Fatto. Ho rifatto il disco usando clonecd. Tutto ok.
Una cosa, sta versione lite non ha il tema di win xp, sembra di avere su win98. Sapete dirmi che devo scaricare per dargli l'aspetto di xp?
Una cosa, sta versione lite non ha il tema di win xp, sembra di avere su win98. Sapete dirmi che devo scaricare per dargli l'aspetto di xp?
:confused:
ma perchè non ti fai una bella versione lite come vuoi tu ;)
Loutenr1
20-06-2005, 12:19
non ho mai provato, non so come si fa :eek:
smodding-desk
20-06-2005, 13:15
Puoi crearti anche dei temi migliori di quelli di winxp segui questo forum
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.