PDA

View Full Version : Alice ADSl: problema prima connessione

Napalm
18-06-2005, 17:09
Dopo vari problemi cazzi e mazzi vari finalmente venerdì mi è arrivato il modem... verifico la portante ed è tutto ok e parto con l'installazione del modem. Ho optato x l'usb (il tecnico mi ha detto che x loro è indifferente fra ethernet e usb...), messo il cd ecc. ecc.. inserisco username e pass aliceadsl aliceadsl e tac:
Errore 691, username o password non valido nel dominio

riprovo su un altro pc stessa cosa. Chiamo il 187 e a loro risulta tutto attivo e perfettamente funzionante e mi dicono di chaimare 187 - 5 per il servizio tecnico. Dopo un attesa di circa 20 minuti mi risponde il tecnico a cui espongo il mio problema ma non sà dirmi il xchè ma mi dice solamente che entro massimo lunedì risolveranno il problema.
Vorrei sapere se qualcuno ha idea di che problema possa essere anche xchè oramai sono un pò stufo.. la richiesta adsl l'ho fatta il 10/05 ed è passato oltre 1 mese ed io non ho ancora adsl

NapalM

wicked
19-06-2005, 08:36
Nemmeno a me disero come risolvere sto problema, per 5 giorni, poi un tecnico disse che dovevo registrarmi su rossoalice (l'unico sito che il modem accedeva con nome utente: aliceadsl e password: aliceadsl). Una volta registrato ho usato il nuovo nome utente e password e così ha sempre funzionato.
Io ho risolto cosi, prova e vedi che succede, al limite non cambia nulla...

Napalm
19-06-2005, 08:42
mhmh ma io non riesco neanche a collegarmi... è diverso il problema.

NapalM

artual
19-06-2005, 08:44
Prova con usern e passw. dell'email.

Napalm
19-06-2005, 11:38
Prova con usern e passw. dell'email.

Non ho ricevuto nulla :confused:

NapalM

artual
19-06-2005, 12:39
Non ho ricevuto nulla :confused:

NapalM

Ma un'email con suffisso tin.it non la hai? :confused:

Hai tempi ho ricevuto una carta con i dati per l'email e la connessione,anche se adesso uso aliceadsl per user e passw.