PDA

View Full Version : HD 160GB: quali problemi di LBA?

francyscos
18-06-2005, 17:09
Ciao Ragazzi. Acquisto hd.
Vorrei acquistare un harddisk da 160gb.
Il problema che però mi sono posto dovpo aver girovagato in internet è di capire se il mio sistema possa o meno supportare un HD di tali dimensioni.
Sono venuto a conoscenza che deve essere attivo LBA 48bit per le periferiche superiori a 137GB. Inoltre ho sentito parlare non molto bene dei modelli maxtor. ora, sapendo che:

Mobo DFI Lanparty nf3
Amd Atlon 3000+
winxp SP2

Posso permettermi un HD da 160GB? di quali marche (consigliate please)? che accorgimenti devo prendere per non far si che succedano gravi e irreparabili problemi di sistema (vedi anche forum: http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=2117)?
Spero in consigli utili!

Ciao

OverClocK79®
18-06-2005, 17:39
IMHO tranquillamente
soprattutto sopra l'SP1

BYEZZZZZZZZZZ

francyscos
19-06-2005, 13:02
ok, ma per quanto riguarda la scheda Madre? ci possono essere problemi di riconoscimento sopra i 137GB?
Sinceramente nel sito DFI non viene accennato a questo problema, inoltre nelle caratterisitche tecniche e negli aggiornamenti bios non ne parlano. Non vorrei rimanere a piedi!
Molti parlano bene dei Western Digital. Cosa mi dite?

CRL
19-06-2005, 16:39
Ho cercato un po' su internet senza successo, e quindi non saprei dirti, gli aggiornamenti del bios non li ho guardati, ma hai detto di avrelo fatto tu.
Il mio consiglio è questo, usa il cerca nella sezione Schede Madri del forum, cercando qualcuno che ha la tua mobo, e chiedi a loro se hanno dischi più grandi di 120GB e che versione del bios hanno. Forse è la cosa più semplice.

- CRL -