View Full Version : iTunes e gestione files
LimohetfielD
18-06-2005, 15:57
È possibile far gestire a iTunes una cartella del proprio computer in modo che sincronizzi gli mp3?
Il comando "consolida" credo che spulci in tutta la macchina, vero? Mentre io vorrei che gestisse per l'appunto solo una cartella che scelgo io.
Grazie.
smanazzi tra le opzioni di itunes e gli dici di NON copiarsi i file importati in playlist
poi trascini la cartella dentro itunes
fatto
"consolida" serve a forzare la copia dei file all'interno della libreria di itunes
LimohetfielD
20-06-2005, 10:40
Ok, grazie, fatto.
Però se sposto qualche album iTunes li tiene ugualmente nella memoria della libreria dicendomi semplicemente che il brano non si trova più e se voglio cercarlo.
Non esiste un comando "sincronizza" che verifichi la presenza dei files nella cartella eliminando quelli spostati e aggiungendo i nuovi?
Al limite faccio elimina tutta la libreria e rimetto la cartella scelta, però se ci fosse quel comando sarebbe meglio, no? Invece di sincronizzare l'ipod sincronizzo una cartella del computer.
Ok, grazie, fatto.
Però se sposto qualche album iTunes li tiene ugualmente nella memoria della libreria dicendomi semplicemente che il brano non si trova più e se voglio cercarlo.
Non esiste un comando "sincronizza" che verifichi la presenza dei files nella cartella eliminando quelli spostati e aggiungendo i nuovi?
Al limite faccio elimina tutta la libreria e rimetto la cartella scelta, però se ci fosse quel comando sarebbe meglio, no? Invece di sincronizzare l'ipod sincronizzo una cartella del computer.
non ho capito bene cosa devi/vuoi fare perchè sono rincoglionito ma rispondo cmq :fagiano:
il comando consolida serve a portare nella cartella di itunes TUTTI i file audio che hai in itunes ma che non hai nella sua cartella predefinita. NON fa una ricerca nell'hd di tutti i file audio importandoli.
a questo punto non so se dandogli il consolida una volta che hai spostato i file fisicamente dalla cartella itunes questo sincronizzi anche i 'collegamenti' in base ai file presenti/assenti. non credo che lo faccia.
dovresti provare con l'opzione "tieni organizzata la cartella di itunes" il cui scopo è quello di rinomiare i file in base ai tag, disporli in cartelle, ecc. forse potrebbe fare anche quello che cerchi te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.