PDA

View Full Version : Cartelle: condivisione e protezione

PsicheAlCubo
18-06-2005, 15:48
Scrivo per chiedere 2 cose..forse banali..ma a che non ho saputo risolvere e magari qualcuno può aiutarmi...dunque:

1- Vorrei proteggere una cartella in particolare del mio Pc dallo sguardo indiscreto degli altri utenti ke utilizzano questo Pc...nello specifico dei miei genitori..non è per caso possibile impostare una pass d'accesso tramite esplora risorse o una cosa del genere..non servono crittografie avanzate dei dati e simili..perchè sono documenti ke ho necessità di reperire e modificare di frequente e velocemente..basterebbe una semplicissima pass d'accesso...

2- Premessa: Nel Pc è istallato il Norton Internet Secuity 2005. Quando cerco di modificare il livello di sicurezza di internet explorer (6.0.2900.2180 sp2) da medio ad uno inferiore mi appare una maschera d'errore che mi avvisa ke il livello di sicurezza per quell'area consigliato è medio e non mi permette di intervenire per modificarlo..ora..immagino ke sia tutto per la mia sicurezza..ma mi sta un po' qua non poter fare ciò che voglio con il mio PC! Quindi..se qualcuno sa la casellina da spuntare per permettermi di modificare a mio piacimento il livello di sicurezza e quant'altro..mi faccia sapere!

Grazie a tutti per l'attenzione :)
Andrea

PsicheAlCubo
19-06-2005, 12:35
nessuno sa proprio aiutarmi?

wgator
19-06-2005, 21:48
Ciao,

ehm... scusa ma mancano alcune info:

- hai windows XP immagino. Home Edition?
- quanti account utente ci sono su quel pc?
- ti logghi come amministratore o sei un utente "limitato"?

lord2
19-06-2005, 22:18
nessuno sa proprio aiutarmi?

prova a scaricarti quà http://www.softpedia.com/get/Security/Password-Managers-Generators/Handy-Password.shtml

Handy Password 3.0 è freeware cosa ti costa provare?

PsicheAlCubo
26-06-2005, 00:03
Grazie per le risposte e scusate se sta volta tardo io a rispondere..la sessione d'esami mi sta assorbendo! :)
Per rispondere velocemente a wgator: ho Win Xp Pro - ci sono istallati 3 account utente funzionanti(anke se in seguito ad un cambiamento di scheda madre e conseguente reinstallo di tutto nell'aprire esplora risorse sono rimasti in documents & settings alcuni nomi di vecchie utenze..ma penso ininfluenti) - generalmente io mi loggo come amministratore..mentre i miei hanno 2 utenze dedicate..ma a volte se devono istallare programmi o simili utilizzano il mio da admin..
Se serve altro chiedete pure :)

Per rispondere a lord2 invece: sicuramente domani appena riesco a ripigliarmi un attimo darò un'occhiata al programma da te suggerito..grazie mille!