View Full Version : Consigliatemi le caratteristiche di una buona mountain bike 26
ciottano
18-06-2005, 16:45
Come da titolo...vorrei acquistarne una senza sependere cifre esagerate ma che abbia caratteristiche interessanti e sia leggera.
Grazie dell'aiuto
Come da titolo...vorrei acquistarne una senza sependere cifre esagerate ma che abbia caratteristiche interessanti e sia leggera.
Grazie dell'aiuto
ieri sono andato a vedere di una bici nuova visto che la mia mountain bike Scott se la sono grattata... :mad: :muro: .....
dunque, parlerò di cifre medie per avere dei buoni telai in alluminio e non carbonio :P, cambio shimano medio.... non so che te ne farai della bici tu....
dunque...
city bike 350 euros
ibrido citybike mtbbike 450
mountain 600
poi si va suuuuuuu suuuuuuuuuuuuuu sempre più in altooooooo.
ovviamente dipende dai modelli caratteristiche specifiche, da quello che ci devi fare....evvia così.
Ciao!!!! :)
ciottano
18-06-2005, 16:59
Grazie della risposta...
Dunque la bici la utilizzerei per andare principalmente in città e parchi cittadini, anche se qualche percorso off road ogni tanto lo faccio.
Ne desideravo una leggera perchè quella che ho ora pesa più di me ed in salita si fa sentire.
Come prezzi speravo qualcosa di più basso, non credo mi interessino freni a disco, forcelle particolari. Insomma requisito fandamentale è la leggerezza. Una caratteristica che mi piace molto della bici che ho ora è lo smontaggio veloce della ruota anteriore.
Poi volevo chiedere: le forcelle ammortizzate (anteriori e posteriori) sono veramente un comfort? Per quanto riguarda il cambio, di quanti tipi ne esistono?
Grazie ancora.
dunque, se posso darti un consiglio vai a vederle dal vivo.... anche io ne faccio lo stesso uso che ne fai tu e ho deciso di abbandonare il mountain per passare all'ibrido....ha le gomme più strette e faresti molta meno fatica...
il discorso è che il top gamma della scott di questo tipo costa circa 800 euro...una via di mezzo 400....
i cambi più montati sono gli shimano e ci sono un sacco di offert di questo genere... per le forcelle ammortizzate non le ho mai provate quindi non so in realtà cosa cambi...mi sono fatto promettere che mi fa fare un gior....poi ti saprò di persona.
vai a vederle di persona...secondo me ti rendi conto molto meglio.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!
ciottano
18-06-2005, 17:10
Ok, grazie del consiglio.
Cmq ibride come sono fatte?
per farti capire in parole povere: usano un telaio molto molto simile alle mountain e anche il manubrio ( che è dritto rispetto alle city bike) e usano dei battistrada molto più sottile delle mountain....ma più larghi rispetto alle cityb.
adesso non ricordo il modello preciso di quelle che ho visto esposte però lunedì devo andare a vedere in altri negozi....sarò più preciso solo in quel momento mi sa....ma....qualcuno sa dove comperare bibi in rete a prezzi un po' più "leggeri"c rispetto ai tradizionali negozi?
Ciaooooo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.