PDA

View Full Version : Problemi ADSL Smart e Router

ilbimbodeoro
18-06-2005, 15:26
Ho attivato una ADSL smart 5 NACKED con il 191 saltiamo tutti i problemi avuti (mi avevano mandato il router invece io volevo solo la linea ecc ecc così ci sono voluti 2 mesi per l'attivazione) a questo punto collego il mio router Netgear lo configuro e tutto ok per 8 gg, dopo di che mi dava sempre è impossibile visualizzare la pagina, chiamo il numero verde e dopo 15 gg risolvono il guasto dicendo di aver cambiato un ATM e riconfigurato da capo la rete, ma io continuo a non navigare dicono che dipende da me così acquisto un nuovo router D-Link ma non risolvo il problema, lo riporto al venditore che mi consiglia di provare con un modem ethernet e così funziona visualizzo i siti ì, allora acquisto un router senza modem della US Robotics e funziona tutto anche il peer to peer ma la cosa strana è dopo 2 gg non navigo allora devo staccare tutto riconfigurare da capo e rifunziona o tutto o a volte solo la connessione.... Secondo voi cos'è , c'è qualche configurazione particolare da fare.

Ho le seguenti configurazioni

ilbimbodeoro
18-06-2005, 15:56
e ancora

code.001
19-06-2005, 11:47
nn credo dipenda dalla connex
devi verificare meglio i settaggi, magari con ki ha il tuo stesso router

wgator
19-06-2005, 14:25
Ciao,

secondo me nella tua immagine "1.jpg" manca qualcosa :p

http://www.webalice.it/wgator/smart.jpg

ilbimbodeoro
19-06-2005, 19:34
no forse hai visto male.... c'è l'opzione static selezionata ;)

wgator
19-06-2005, 19:46
Ciao,

no, scusami... lo screenshot l'avevo fatto tempo fa per un altro... la freccia non c'entra...

mi riferivo ai DNS e al default gateway che nel tuo caso mancano... imho così non può funzionare correttamente...

ilbimbodeoro
19-06-2005, 19:53
a differenza del router il modem non richiede quei parametri li prende automaticamente (penso) comunque i DNS li ho impostati direttamente nella scheda di rete.... e comunque i paramentri sono stati riinseriti ne router... Comunque a navigare navigo tranquillamente con il modem a differenza del router...