max_996
18-06-2005, 14:41
Ciao a tutti
vi chiedo un parere su come fare una rete in casa.
le connessioni da fare sono le seguenti:
1 pc ad uso server x il dwnl da internet (acceso 24h)
1 pc come storage ( il pc dal quale vi scrivo)
1 xbox ( ce l'ho .....)
Avevo pensato x il pc uso server , di montarci un Router ADSL così da avere anche la possibiltà sia di scaricare da intenret tramite adsl, che di traferire i files direttamnete sull'Hd del mio pc ( a mò di rete ).
Avevo pensato alla soluzione WIreless..ma penso di scartarla perchè un pò più costosetta.
Che ne dite? è fattibile?
Vorrei farvi notare che il pc ad uso server è un P200 MMX, con 192 mb ram e hd da 4gb ( ho provato un 30gb e la mia TX97 non ha dato problemi), adibito solo per quello....quindi verrebbe caricato sopra solo win98 +driver sk video+driver per la rete ( router oppure skeda)
cosa ne dite? il serverino, avrebbe potenza suff. x fare il tutto?
accetto anche consigli per il raffreddamento dell'Hd ...basta una ventola appiccicata sotto?
grazie
MAx_996
vi chiedo un parere su come fare una rete in casa.
le connessioni da fare sono le seguenti:
1 pc ad uso server x il dwnl da internet (acceso 24h)
1 pc come storage ( il pc dal quale vi scrivo)
1 xbox ( ce l'ho .....)
Avevo pensato x il pc uso server , di montarci un Router ADSL così da avere anche la possibiltà sia di scaricare da intenret tramite adsl, che di traferire i files direttamnete sull'Hd del mio pc ( a mò di rete ).
Avevo pensato alla soluzione WIreless..ma penso di scartarla perchè un pò più costosetta.
Che ne dite? è fattibile?
Vorrei farvi notare che il pc ad uso server è un P200 MMX, con 192 mb ram e hd da 4gb ( ho provato un 30gb e la mia TX97 non ha dato problemi), adibito solo per quello....quindi verrebbe caricato sopra solo win98 +driver sk video+driver per la rete ( router oppure skeda)
cosa ne dite? il serverino, avrebbe potenza suff. x fare il tutto?
accetto anche consigli per il raffreddamento dell'Hd ...basta una ventola appiccicata sotto?
grazie
MAx_996