View Full Version : Dial-up Libero e tariffa Telecom FISSA
Con Telecom ho l'opzione Hello Sempre che consente di fare telefonate urbane a un costo fisso (12,30 cent) indipendentemente dalla durata, cioe' 1 telefonata di 1 minuto o di 1 ora costa uguale.
Allora se io mi collego a internet in dial-up al numero locale di accesso del mio provider di internet gratis, pago sempre quei 12,30 centesimi anche se resto connesso 3-4 ore? Me lo potete confermare?
Magari! Anch'io ho la tua stessa tariffa ma non funziona così...
E allora come funziona?
E' sempre una chiamata locale, Telecom che fa, gli applica un costo a suo piacimento?
E allora come funziona?
E' sempre una chiamata locale, Telecom che fa, gli applica un costo a suo piacimento?
E' una telefonata ad un ISP, diversa dalla fonia classica e, teoricamente, possono applicare un altro tipo di tariffazione nel momento in cui quel numero è a loro segnalato come tale. Prova a leggere le condizioni commerciali del contratto di "Hello Sempre": sicuramente vi è un riferimento a tale eventualità.
Beh questi sono i costi e io non ho trovato alcun riferimento a numeri associati a ISP:
costi (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/product/serviceDetailCost.do?channelId=-536887609&tabClicked=Dettaglio+Costi&productOid=11558&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874&indexHistory=4)
E nemmeno nelle condizioni contrattuali (le scritte piccole per intenderci).
E quindi che fanno, la tariffa che vogliono loro?
Beh questi sono i costi e io non ho trovato alcun riferimento a numeri associati a ISP:
costi (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/product/serviceDetailCost.do?channelId=-536887609&tabClicked=Dettaglio+Costi&productOid=11558&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874&indexHistory=4)
E nemmeno nelle condizioni contrattuali (le scritte piccole per intenderci).
E quindi che fanno, la tariffa che vogliono loro?
Veramente proprio al link che proponi :p c'è scritto (in basso, dopo la scritta in grassetto "Comunicazioni Internazionali") questo:
Per tutte le telefonate verso i servizi speciali (per es.: 412, 144, 166, 800, ecc.), le connessioni Internet e le applicazioni dati vengono applicati i prezzi base.
Dunque si tratta di capire quali siano questi "prezzi base", visto che è espressamente scritto che le "Comunicazioni Internet verso 7010187187" costano 1 € cent/min, mentre le "Comunicazioni nazionali (locali e interurbane fonia) verso i telefoni fissi" costano, invece, 12,50€ cent per chiamata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.