PDA

View Full Version : un'imprecisione in questo link o mi son perso qualcosa?


RaouL_BennetH
18-06-2005, 11:58
http://www.innovazione.gov.it/ita/intervento/normativa/allegati/indagine_os/3_3.shtml


avete mai sentito parlare di SCO Linux ? :mbe:

rollopack
18-06-2005, 21:00
http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=116

SCO Linux 4 (a dispetto del nome si tratta della prima versione) è una distribuzione pensata specificatamente per la migrazione aziendale da Unix a Linux, soprattutto da UnixWare, Unix commerciale di SCO.
SCO Linux è un prodotto dell'iniziativa UnitedLinux, che comprende Conectiva e TurboLinux, oltre a SCO e a SuSE che ne è la promotrice.
Grazie a questo accordo, sono molti i punti di contatto tra SCO Linux e la distribuzione di SuSE.
L'offerta software di ognuno dei membri di UnitedLinux si basa su di un core identico, su cui sono innestate le peculiarità tipiche di ognuno dei distributori.
Il benefit per gli utenti è quello di avere prodotti software di vendor indipendenti che, certificati per un prodotto UnitedLinux, funzioneranno correttamente anche su tutti gli altri.
Grazie a questo, molti vendor, quali IBM, CA e SAP hanno annunciato che cerificheranno i loro prodotti per UnitedLinux al più presto.
Ecco la lista completa
Anche se la versione SCO di UnitedLinux ha dei piccoli difetti di gioventù, rispetto a distribuzioni più mature quali SuSE, il suo punto di forza è la presenza di SCO negli Stati Uniti.
La rete commerciale di SCO è numerosissima in USA, SuSE è forte in Europa, Conectiva in Sudamerica e TurboLinux nell'area Asiatica.
SCO Linux 4 è fatto per processori x86 e supporta fino a 64GB di RAM, è dotato del kernel 2.4.19, ha il compilatore GNu versione 3.2 ed apache 1.3. Il desktop engine predefinito è KDE versione 3.03 ma è presente anche GNOME 2.0.
E' doatato anche di un sistema per installazioni multiple automatizzate simile al kickstart di RedHat: le informazioni di installazione sono stoccate in un file XML.
E' anche possibile convertire dei file kickstart di Red Hat nel formato UnitedLinux.


Personalmente sul sito SCO ho trovato solo questa pagina:
http://www.sco.com/support/update/download/scolinux40.html