PDA

View Full Version : Problemi con GTA: SA? postate qui

Pagine : [1] 2

Leron
18-06-2005, 11:58
come da topic

tutti i thread postati fuori da questo saranno chiusi

prima di tutto:

HAI UNA ATI?

NON usare i catalyst 5.6 che danno problemi

Quincy_it
18-06-2005, 12:34
Sistema in sign,
gioco rigorosamente originale.
Ci ho giocato ieri sera senza problemi,
oggi invece appena provo ad avviarlo fa il controllo sul cd e poi gta_sa.exe da un errore e non si avvia. Non ho cambiato nulla sul pc rispetto a ieri: nessun driver, nessun programma installato/disinstallato, nessun componente hardware variato, a parte un joypad Logitech che ho collegato stamane. :confused: :confused:

neliam
18-06-2005, 12:58
Mi crasha e si riavvia il pc in un intervallo variabile tra 5 e 20 minuti!
Quando inizia a piovere mi crasha 1 secondo dopo sempre!

<< NeliaM >>

Therence
18-06-2005, 14:07
allora fermi tutti!
trovato il bug ke fa riavviare windows:
e' tutta kolpa dei driver nvidia nforce x il sistema audio... :muro:
Allora x non avere piu' problemi di riavvio fate cosi',almeno sino a quando non rilasceranno una patch ufficiale:
- andare in pannello di controllo;
- clikkare su "suoni e periferiche audio";
- andare su impostazioni altoparlanti e clikkare su avanzate;
- ora andare su prestazioni e mettere al minimo (solo emulazione) accelerazione hardware!
Et voila' il gioko non crashera piu'...rikoradatevi ke una volta spento o riavviato il pc dovrete rifare la seguente operazione perche' le impostazioni non rimangono salvate...
Spero di esservi stato utile alla prossima :cool:

happynewclick
18-06-2005, 14:42
giocare gta in finestra di windows... c'e' il modo?

neliam
18-06-2005, 15:06
allora fermi tutti!
Allora x non avere piu' problemi di riavvio fate cosi',almeno sino a quando non rilasceranno una patch ufficiale:
- ora andare su prestazioni e mettere al minimo (solo emulazione) accelerazione hardware!
Et voila' il gioko non crashera piu'...rikoradatevi ke una volta spento o riavviato il pc dovrete rifare la seguente operazione perche' le impostazioni non rimangono salvate...

Ora ci provo se hai ragione avrai donne potere e denaro :D

<< NeliaM >>

Yota79
18-06-2005, 16:28
allora fermi tutti!

Ho provato ma è andato in crash lo stesso.. :cry:

sasso
18-06-2005, 19:24
Io uso i cata 5.6 e non ho cambiato nulla nelle impostazioni audio dell'nforce e va perfetto!!! Non so che dire...

Leron
18-06-2005, 19:35
Io uso i cata 5.6 e non ho cambiato nulla nelle impostazioni audio dell'nforce e va perfetto!!! Non so che dire...
questo non vuol dire che deve a TUTTI andare male ;)

i cata 5.6 danno un sacco di problemi con questo gioco , è assodato, poi è ovvio che a molti può funzionare, e in quel caso... fortunati loro

TheMarker
18-06-2005, 20:57
A me ha dato problemi proprio adesso, si è bloccato lo schermo dopo che sono entrato a casa per salvare...che palle....ho dovuto riavviare...

Ho i Cat. 5.5...urge possibilmente al più presto una patch...

Teniamoci informati su questo thread nel caso sia imminente l'aggiornamento...

Il gioco non è male, abbastanza divertente e molto americano (fuck compresi) :)

Bye

Therence
18-06-2005, 21:39
mha non so,comunque a me non si riavvia piu' il pc da quando ho disabilitato l'accelerazione hardware della skeda sonora.... :D

Bidduzzo
19-06-2005, 03:29
è normale che a me NON dia problemi con i cata 5.6? che genere di problemi da di solito?

Leron
19-06-2005, 07:44
è normale che a me NON dia problemi con i cata 5.6? che genere di problemi da di solito?
non parte o esce al desktop

non li da a tutti (ci mancherebbe altro)

me
19-06-2005, 09:33
io ci proverei a rimontare su i 4.12,magari anke omega...
peccato ke dal sito il link non funziona,e qui sul forum siamo fino ai 4.11

massimo1234
19-06-2005, 09:42
A me va a scatti, a volte si blocca per qualche secondo e poi riparte.

Quincy_it
19-06-2005, 11:20
Sistema in sign,
oggi invece appena provo ad avviarlo fa il controllo sul cd e poi gta_sa.exe da un errore e non si avvia. Non ho cambiato nulla sul pc rispetto a ieri: nessun driver, nessun programma installato/disinstallato, nessun componente hardware variato, a parte un joypad Logitech che ho collegato stamane. :confused: :confused:
Quoto quanto scritto,
ho notato che il problema che si manifesta è alquanto strano. In pratica ho disinstallato il gioco e l'ho reinstallato e funzionava. Ho salvato dopo aver fatto la prima missione, sono uscito da GTA, riavviato il pc, ho provato a riavviare il gioco e ... stesso errore: il gioco non parte è gta_sa.exe crasha. :muro:

massimomarc
19-06-2005, 11:41
problema con la grafica, in pratica tutti i personaggi sono bianchi, no texture, e ci sono strani artefatti sopra di essi in mezzo alla nebbia.

la radio funziona 5 minuti poi si zittisce per sempre.

qualche crash di troppo.

gg rockstar

http://img124.echo.cx/img124/4148/wtf6ef.jpg

barton 3200+, 1 gb ram, 9600pro AIW, catalist 5.6, prima avevo i 4.8 mi pare ma stesso problema.

unico gioco che mi abbia mai dato problemi grafici.

neliam
19-06-2005, 12:00
Raga funzionaaaaaaaa!!!!!!!

Dipende dai driver audio!!! :)

Potete pure settare la minima accellerazione audio eseguendo "dxdiag"

Grazie

<< NeliaM >>

pallazzo2002
19-06-2005, 12:19
io lo sto giocando con una ati e i driver 5.6 ati senza casini

Yota79
19-06-2005, 12:50
io lo sto giocando con una ati e i driver 5.6 ati senza casini

Che :ciapet:

blindwrite
19-06-2005, 13:22
io non ho problemi con i 5.4 ma vorrei sapere se è normale che con la mia scheda a 1024*768 a dettagli Alti, nelle scene più movimentate vada a meno di 25 frames ovviamente il limitatore è attivo!
infine appena faccio parire il gioco va per una decina di secondi a rallentatore(tra i 5 e i 18 frames), come se stesse caricando qualcosa dal disco!!

me
19-06-2005, 13:26
idem...
cmq,i 4,12 omega alla fine sono ancora tra i migliori...si guadagna qualke frame ovviamente con limitatore disattivato...
resta il fatto ke nonostante l'hype intorno alla versione pc,questa conversione a me sembra un po' fatta col :ciapet:

zande88
19-06-2005, 14:03
Salve :cool:
X adesso il gioco mi crasha continuamente con schermata blu e seguente errore:

DRIVER_ IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Provati gli ultimi forceware ufficiali e i 77.50 WHQL ma niente.
Ora provo con il trucchetto dell'accelerazione audio, speriamo :sperem:

zande88
19-06-2005, 14:20
Salve :cool:
X adesso il gioco mi crasha continuamente con schermata blu e seguente errore:

DRIVER_ IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Provati gli ultimi forceware ufficiali e i 77.50 WHQL ma niente.
Ora provo con il trucchetto dell'accelerazione audio, speriamo :sperem:

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Therence TI AMO!!!!!!!!! :stordita:
Grazieeeeeeee!!!!! :ave: :cincin: :mano: :ubriachi: :gluglu: :asd:

ooooooooooooooo
19-06-2005, 17:21
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Therence TI AMO!!!!!!!!! :stordita:
Grazieeeeeeee!!!!! :ave: :cincin: :mano: :ubriachi: :gluglu: :asd:
OT:we zande è da tanto ke non ci si sente anke tu sei ancora con la mitica ti 4200? :D

io devo ancora comprare il gioco...terrò questa pagina in preferiti dovesse servirmi questo trukketto per l'audio :)

OT:come va la tua config con GTA zande?sono curioso visto ke praticamente l'abbiamo quasi uguale...regge ancora sta skedozza? :D

Spazius
19-06-2005, 19:17
ogni tanto mi si blocca definitivamente costringendomi al riavvio manuale,ho i cata 5.5 ...che è?

zande88
19-06-2005, 19:37
OT:we zande è da tanto ke non ci si sente anke tu sei ancora con la mitica ti 4200? :D

io devo ancora comprare il gioco...terrò questa pagina in preferiti dovesse servirmi questo trukketto per l'audio :)

OT:come va la tua config con GTA zande?sono curioso visto ke praticamente l'abbiamo quasi uguale...regge ancora sta skedozza? :D
Ciao alex! Sì sempre fedele alla Ti4200 almeno fino a fine estate credo, quando avrò lavorato abbastanza da permettermi il pc nuovo, sperem :D
Gira benino, 1024 dett medi, gli fps vanno da 20 circa quando c'è caos a 60-70 quando va bene, col limitatore on nn riesco a giocare, mi sembra scattosissimo.
Ciauzz :)
a cmq... ank'io devo ancora comprarlo il gioco :fagiano:

82screamy
19-06-2005, 21:09
A me compare questo errore...e non riesco a venirne a capo..

EFFERATUM
19-06-2005, 21:50
ciao a tutti. a me dopo un paio d'ore mi si inkioda l'immagine sullo skermo ma l'audio continua ad andare, così cm gli altri prog aperti in background (il mulo :D). uso i catalyst 5.6 appena posso riavviare il pc provo a mettere su u 5.5 o meglio, se qlcn potesse passarmi il link degli omega 4.12.....

ooooooooooooooo
19-06-2005, 21:53
Ciao alex! Sì sempre fedele alla Ti4200 almeno fino a fine estate credo, quando avrò lavorato abbastanza da permettermi il pc nuovo, sperem :D
Gira benino, 1024 dett medi, gli fps vanno da 20 circa quando c'è caos a 60-70 quando va bene, col limitatore on nn riesco a giocare, mi sembra scattosissimo.
Ciauzz :)
a cmq... ank'io devo ancora comprarlo il gioco :fagiano:
a dettagli alti non ci si riesce proprio?vabbè vedrò cosa riesco a tirar fuori...

scusa ke intendi con "limitatore"? antialiasing?

ammazza quanti bug xò ke da sto gioco...potevano spenderci un po piu di tempo prima di farlo uscire e riguardarlo un attimino :D

vabbè se vedemos
ciauzz :D

zande88
20-06-2005, 00:02
a dettagli alti non ci si riesce proprio?vabbè vedrò cosa riesco a tirar fuori...

scusa ke intendi con "limitatore"? antialiasing?

ammazza quanti bug xò ke da sto gioco...potevano spenderci un po piu di tempo prima di farlo uscire e riguardarlo un attimino :D

vabbè se vedemos
ciauzz :D
No c'è un limitatore di frame che quando è acceso te li blocca a max 25, ma li rende + stabili; io nn mi ci trovo e l'ho tolto.
Dett alti con me nn se ne parla, gia così è scattoso a volte, ma coi dettagli bassi è proprio brutto...

Ora ho un altro problema: prima andava tutto, poi ho spento il pc, ade lo riaccendo, e pam nn parte + il gioco, niente, neanke una schermata di errore, niente! Nessuna modifica hardware\software... boh vediamo se riesco a farlo ripartire... uff

Therence
20-06-2005, 00:04
ragazzi molte possibili soluzioni ai nostri problemi kon san andreas potrete trovarle qui:

http://www.gtaforums.com/index.php?act=ST&f=137&t=195505

buona lettura ;)

ooooooooooooooo
20-06-2005, 10:15
No c'è un limitatore di frame che quando è acceso te li blocca a max 25, ma li rende + stabili; io nn mi ci trovo e l'ho tolto.
Dett alti con me nn se ne parla, gia così è scattoso a volte, ma coi dettagli bassi è proprio brutto...

Ora ho un altro problema: prima andava tutto, poi ho spento il pc, ade lo riaccendo, e pam nn parte + il gioco, niente, neanke una schermata di errore, niente! Nessuna modifica hardware\software... boh vediamo se riesco a farlo ripartire... uff
una specie di v-sync è quindi sto limitatore......vabbè cmq vedrò se riesco a dettagli alti...sperando ke quei 100mhz in piu sulla cpu mi aiutino :)

strano ke nn ti riparte...mamma mia quanti bug sto gioco:mc:

ooooooooooooooo
20-06-2005, 10:17
Therence a me non funge il link :rolleyes:

zande88
20-06-2005, 11:46
una specie di v-sync è quindi sto limitatore......vabbè cmq vedrò se riesco a dettagli alti...sperando ke quei 100mhz in piu sulla cpu mi aiutino :)

strano ke nn ti riparte...mamma mia quanti bug sto gioco:mc:
Spero x te :p ma nn so se 100mhz basteranno...
Il link di Therence mi ha di nuovo risolto il problema: prima di avviare il gioco devo eliminare il file delle opzioni, così parte. E' una palla xkè ogni volta devo rimettere a posto i tasti e la grafica, ma almeno va.

Therence ti dovrei fare un monumento :asd:

ooooooooooooooo
20-06-2005, 12:44
Spero x te :p ma nn so se 100mhz basteranno...
Il link di Therence mi ha di nuovo risolto il problema: prima di avviare il gioco devo eliminare il file delle opzioni, così parte. E' una palla xkè ogni volta devo rimettere a posto i tasti e la grafica, ma almeno va.

Therence ti dovrei fare un monumento :asd:
si ora funge il link..meno male ke almeno c'è una soluzione ad ogni problema :D

firmus
20-06-2005, 12:54
Cavolo ho visto solo ora questo thread!
Sabato ho comprato GTA Sant Andreas, e purtroppo non ho ancora risolto il problema di stuttering.
Ho aggiornato i catalyst alla versione 5.6 dalla 5.5 che avevo ma mi è rimasto sempre questo problema: dopo un pò che gioco il framerate scende paurosamente, tanto che nelle scene un pò concitate il gioco mi va a scattissimi .
Attualmente è impostato a 1280x1024 a 32 bit senza aniso e senza antialiasing, ma ho visto che una volta che inizia a scattare lo fa cmq a qualsiasi risoluzione e con o senza filtri.
Uffaaaaaaa , non riesco a capire se è la x800xt pe che mi da problemi oppure se c'è qualche problema a livello dei drivers del chipset intel....
Stasera provo a disabilitare l'accelerazione audio...
Spero si risolva..

breaker
20-06-2005, 13:08
l'ho preso su play, ma non riesco a farlo avviare da nessuno dei due lettori dvd (dopo l'installazione).
Da una parte mi dice che il dvd non è stato verificato, dall'altra scade il tempo massimo per l'autenticazione... che devo fare?

Therence
20-06-2005, 13:37
heheheh e mo un monumento non esageriamo...mi bastano donne e birra x l'anno in cosrso :D
Comunque questo gioco fa acqua da tutte le parti...scandaloso!!!A me da ancora problemi,dalla grafica che sfarfalla all'applicazione ke si chiude mha :confused:
Aspettiamo la patch ufficiale sino ad allora continuiamo a mettere pezzette qua e la...

Kernel32
20-06-2005, 16:51
Aspettiamo la patch ufficiale sino ad allora continuiamo a mettere pezzette qua e la...
Sapete se c'è una data prevista per il rilascio della patch?

-=]Al3x4W3b[=-
20-06-2005, 18:29
ma è pesante il giokillo o si riesce a giocarci anke su un athlon 1600 e raddy 9250 256mb

firmus
20-06-2005, 23:14
Ho risolto disabilitando l'accelerazione hardware della scheda audio.
Ora gioco a 1280x1024 32 bit con dettagli molto alti, aniso 16x trilineare e AA a 3 senza + problemi.
Cmq rimango in attesa della patch uffciale del gioco ;)

zande88
20-06-2005, 23:36
Sapete se c'è una data prevista per il rilascio della patch?
Il gioco è appena uscito, penso k si dovrà aspettare un po' prima di vedere una patch...
Al3x4W3b[=-]ma è pesante il giokillo o si riesce a giocarci anke su un athlon 1600 e raddy 9250 256mb
I requisiti minimi parlano di 1.0Ghz, 384mb di ram, vga geffo3 o sueriore (64mb). Come procio nn credo avrai problemi, mentre la tua vga ha sì tanta memoria, ma è carente in tutto il resto :)
Cmq credo k a dettagli medi 800x600 c potrai giocare...

Marco2000
21-06-2005, 07:27
ho finito la missione della festa di Jo Loc e non me ne rende disponibili altre!

Avete per caso un salvataggio subito dopo questa missone?

Grazie mille!

Kernel32
21-06-2005, 08:08
Non riesco a selezionare a quanti Hz visualizzare il gioco...

Sapete aiutarmi?

Quincy_it
21-06-2005, 08:14
Sistema in sign,
Mi quoto nuovamente.
Sono riuscito ad andare avanti nel gioco ed ora funziona tutto correttamente. Il problema sembra ristretto al salvataggio dopo la 1a missione.. :boh:

Layenn
21-06-2005, 08:18
uff, crasha ancora nonostante il livello di accellerazione ridotto al minimo :cry:
non ho ancora aggiornato i driver della realteck, che faccio provo anche questa mossa?

p.s. anche voi vedete il cielo "un po" a righe oppure uniforme?

ooooooooooooooo
21-06-2005, 08:56
Il gioco è appena uscito, penso k si dovrà aspettare un po' prima di vedere una patch...

I requisiti minimi parlano di 1.0Ghz, 384mb di ram, vga geffo3 o sueriore (64mb). Come procio nn credo avrai problemi, mentre la tua vga ha sì tanta memoria, ma è carente in tutto il resto :)
Cmq credo k a dettagli medi 800x600 c potrai giocare...
si penso ke anke se con tutto al minimo ci possa giocare..i requisiti minimi x la vga partono da una ge force 3 e una equivalente radeon 8500 le prime a saper sfruttare i vertex e pixel shader 1.1....tutte le vga precedenti a queste dovrebbero avere problemi di visualizzazione o nemmeno funzionare(anke le ge force 4 prive della dicitura titanium dovrebbero avere problemi a far girare il gioco quali le ge force 4 mx) :)

giova22
21-06-2005, 09:23
sembrerà banale e superfluo.

Ma a me è bastato togliere tutti i programmi in background e ho risolto il 90% dei problemi.

Ogni tanto crasha ancora ma quasi mai

zande88
21-06-2005, 09:33
Mi quoto nuovamente.
Sono riuscito ad andare avanti nel gioco ed ora funziona tutto correttamente. Il problema sembra ristretto al salvataggio dopo la 1a missione.. :boh
Se vuoi prova così: cancelli il file "gta_sa.set" nella cartella di GTA nei documenti, e poi avvi il gioco. Vedi se così risolvi, anke se dovrai rifarti la configurazione; con me a funzionato :)
uff, crasha ancora nonostante il livello di accellerazione ridotto al minimo
Sì prova...
si penso ke anke se con tutto al minimo ci possa giocare..i requisiti minimi x la vga partono da una ge force 3 e una equivalente radeon 8500 le prime a saper sfruttare i vertex e pixel shader 1.1....tutte le vga precedenti a queste dovrebbero avere problemi di visualizzazione o nemmeno funzionare(anke le ge force 4 prive della dicitura titanium dovrebbero avere problemi a far girare il gioco quali le ge force 4 mx)
Sì, infatti credo possa andare appunto xkè la 9250 è dx8.1, giusto?
Certo, la Ti4200 è solo dx8.0, eppure dà la polvere alla 9250, quindi è tutto da vedere :) ;)

ooooooooooooooo
21-06-2005, 09:46
Sì, infatti credo possa andare appunto xkè la 9250 è dx8.1, giusto? Certo, la Ti4200 è solo dx8.0, eppure dà la polvere alla 9250, quindi è tutto da vedere

penso siano tutte e due dx 8.1(poi non mi vorrei sbagliare xò mi sembra sia cosi)....cmq certo tra ti4200 e 9250 non c'è paragone :D
la diretta concorrente della ti4200 di ati è la 9500pro :)

PS:vedo ke hai cambiato avatar :D

82screamy
21-06-2005, 12:18
Ciao ragazzi! Scusate nessuno di voi ha avuto quest'errore?

GTA: San Andreas: gta_sa.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a "0x1d1c4e86" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "read".
E poi posso scegliere se fare il debug o chiudere l'applicazione...

L'ho ricevuto col pc in sign e tutti i driver aggiornati, in particolare gli Omega driver basati sui Catalyst 5.4 e SP2 installato (intergrato nel cd di installazione di WinXP)
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!

firmus
21-06-2005, 12:34
Boh sembrerebbe un errore dovuto alla RAM. Hai timings particolarmente spinti?Magari fagli un memtest per escludere problemi ai moduli..
Ciauz!

zande88
21-06-2005, 13:28
penso siano tutte e due dx 8.1(poi non mi vorrei sbagliare xò mi sembra sia cosi)....cmq certo tra ti4200 e 9250 non c'è paragone :D
la diretta concorrente della ti4200 di ati è la 9500pro :)

PS:vedo ke hai cambiato avatar :D
:Perfido: :Prrr:

L'istruzione a "0x1d1c4e86" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "read".

L'ho ricevuto col pc in sign e tutti i driver aggiornati, in particolare gli Omega driver basati sui Catalyst 5.4 e SP2 installato (intergrato nel cd di installazione di WinXP)
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!
Poi prova le solite cose: abbassa l'accelerazione audio e metti catalyst + vecchi.

Marco2000
21-06-2005, 14:09
nessuno nessuno ha un salvataggio dopo le missioni di Jo Loc ? :muro: :cry:

Comy82
21-06-2005, 14:32
OGGI HO FINALMENTE PRESO GTA S.A.
DEVO DIRE KE LA GRAFICA E' MIGLIORATA E NN DI POCO..ORA VEDIAM UN PO IL GIOCO ANKE SE HO VISTO KE SI POSSONO FARE UN SACCO DI COSE IN +..

82screamy
21-06-2005, 14:41
Boh sembrerebbe un errore dovuto alla RAM. Hai timings particolarmente spinti?Magari fagli un memtest per escludere problemi ai moduli..
Ciauz!

..i settaggi sono di default tramite il chip spd...il trucco dell'accelerazione audio al minimo non ha avuto effetti..proverò a cambiare gli omegadriver, vi farò sapere..altrimenti temo dovrò attendere la patch :(

zande88
21-06-2005, 15:46
Altra cosa: ho messo i link dei miei mp3 nella cartella user track ma quando metto sulla stazione radio x ascoltarli sento solo pubblicità... ricordo che con vice city bastavano i link ma qui nn va... a voi va con i link?

minchiele
21-06-2005, 18:22
Io non ho alcun problema di grafica o di riavvi ma appena salgo in un veicolo la telecamera comincia irrimediabilmente a ruotare da sola intorno alla vettura! E' un problema noto e risolvibile?

midian
21-06-2005, 22:17
col mio sempron 2800@2.2 ghz
9600 pro 256 mb
768 mb DDR@186 gira tutto bene, comunque domani faccio test :D
(il gioco che ho io è per prova in inglese per vedere se girava, tanto me lo hanno prestato ;) )

trokij
22-06-2005, 08:47
Ho risolto disabilitando l'accelerazione hardware della scheda audio.
Ora gioco a 1280x1024 32 bit con dettagli molto alti, aniso 16x trilineare e AA a 3 senza + problemi.
Cmq rimango in attesa della patch uffciale del gioco ;)

Ecco magari anche io ho lo stesso problema... non mi lascia mettere un minimo di filtri... e senza la grafica fà cagare :rolleyes:

firmus
22-06-2005, 12:32
Ecco magari anche io ho lo stesso problema... non mi lascia mettere un minimo di filtri... e senza la grafica fà cagare :rolleyes:

Guarda a me i filtri li lasciava mettere senza problemi e a qualsiasi risoluzione. Il problema è che dopo circa 10 min che giocavo l'audio cominciava a scattare così come la grafica.
Con l'accelerazione hw dell'audio disabilitata invece mi va tutto perfettamente...
Ciauz!

zande88
22-06-2005, 18:38
E cmq dire che un gioco come GTA S.A. fa schifo senza la grafica m sembra una c@zz@ta, GTA è basato sul gameplay, sull'esperienza di gioco, la grafica per me è solo un elemento di contorno, infatti anke se nn è certo eccelsa questo è forse il miglior gioco che abbia mai provato ;)
Poi ognuno la pensa a suo modo certo...

trokij
22-06-2005, 19:15
Guarda a me i filtri li lasciava mettere senza problemi e a qualsiasi risoluzione. Il problema è che dopo circa 10 min che giocavo l'audio cominciava a scattare così come la grafica.
Con l'accelerazione hw dell'audio disabilitata invece mi va tutto perfettamente...
Ciauz!
Sai che non riesco a trovare dove si cambiano le impostazioni?come hai fatto a disabilitare l'accelerazione hardware della scheda audio?direttamente dal pannello di controllo della scheda audio?e l'aniso 16x dove l'hai impostato?perchè nel gioco i menù per le varie impostazioni sono molto minimalisti...
E cmq dire che un gioco come GTA S.A. fa schifo senza la grafica m sembra una c@zz@ta, GTA è basato sul gameplay, sull'esperienza di gioco, la grafica per me è solo un elemento di contorno, infatti anke se nn è certo eccelsa questo è forse il miglior gioco che abbia mai provato ;)
...non mi pare di avere mai detto il contrario, forse ho scritto poco chiaro, intendevo solo dire che senza filtri la grafica fà cagare... tutto qui ;)

-=]Al3x4W3b[=-
22-06-2005, 20:20
:D wow raga ho provato a mettere bassi gli effetti ho abbassato un po la visuale ho impostato 640 di ris e ho sparato 1 di antial..fila liscio come l'olio e la grafica è veramente bella!!
però c'è un problemuccio..comè ke tutti le altre persone tranne me e il paesaggio sfarfallano?? nel senso ke i modleli un po sn perfetti e un svaniscono o si vede solo un pezzo o diventano trasparenti lul!! ke faccio?? :D

82screamy
22-06-2005, 20:53

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!

sigh...nemmeno aver installato gli omegadriver 2.597a (Catalyst 4.12) ha risolto la situazione..temo dovrò attendere di riformattare per giocarci...o aspettare la patch, ma chissà quando uscirà...

Sh0K
23-06-2005, 02:00
Ciao raga,
anche io finalmente l'ho istallato :sofico:
con la conf in sign e nVidia nforce 5.1+Catalyst 5.6 nessun problema.
La grafica devo dire che è migliorata molto ed a 1024*768 non fà uno scatto.
Spero solo che domani quando accendo il pc non mi si presentano i problemi dell'audio e/o altre c@##ate :Prrr:

Comunque se usciva un mese più tardi era meglio...sembra che l'hanno testato con i piedi:doh:

Aggiungo che in background avevo anche skype,msn,icq,mirc,outlook express,mozilla ed il vnc

zande88
23-06-2005, 10:04
Sai che non riesco a trovare dove si cambiano le impostazioni?come hai fatto a disabilitare l'accelerazione hardware della scheda audio?direttamente dal pannello di controllo della scheda audio?e l'aniso 16x dove l'hai impostato?perchè nel gioco i menù per le varie impostazioni sono molto minimalisti...

...non mi pare di avere mai detto il contrario, forse ho scritto poco chiaro, intendevo solo dire che senza filtri la grafica fà cagare... tutto qui ;)

X impostare filtri/antialiasing lo fai dal pannello dei driver, x l'accelerazione audio, vai su esegui e digita dxdiag, poi vai nella parte audio, e lì la trovi.

Rileggendo il tuo post alla luce della tua ultima risposta ho capito :p
Avevo frainteso... ok no problem ciau :)

firmus
23-06-2005, 11:43
X impostare filtri/antialiasing lo fai dal pannello dei driver, x l'accelerazione audio, vai su esegui e digita dxdiag, poi vai nella parte audio, e lì la trovi.

Esattamente :) Cmq l'antialiasing l'ho impostato direttamente dalle opzioni del gioco mentre per l'anisotropico ho usato atuner forzandolo a 16xtrilineare.
Ripeto che disabilitando (tramite dxdiag) l'accelerazione hardware dell'audio il gioco mi fila liscio come l'olio al max dettaglio, filtri attivati, e 1280x1024 32bit..quindi se avete problemi al 90% secondo me è la scheda audio.
Cmq è l'unico gioco che mi da problemi con l'audio, nfsu2,farcry,doom3etc..non hanno questo problema.
Ah, nessun problema con i catalyst 5.6.
Ciauz!

gatsu76
23-06-2005, 11:46
Ti quoto al 200%...

akiramax
23-06-2005, 18:34
ragà non ho letto tutto il 3d ma x il problema della musica avete provato sta patch unofficial...

a me funziona alla grande... :D

http://www.ngohq.com/files/eax.zip

p.s. ma quante ne so... :cool:

DeeezNuuutz
24-06-2005, 14:16
Lo sta facendo pure a me, si bloca e la musica continua ad andare, ho una firegl x1 con driver aggiornati, avete sentito se da problemi?
Poi ho la Audigy 2 zs pure questa con driver aggiornati, ho provato pure la dll di akiramax ma nulla, che palle non riesco ad andare avanti perchè poco prima del salvataggio va in crash!!!

DeeezNuuutz
24-06-2005, 17:10
Non ho trovato la soluzione al mio (ma non solo) problema però può essere untile a qualcuno, provate a leggere quì, http://www.gta-series.com/it/forum/index.php?showtopic=13541, non ho avuto tempo di leggerlo tutto, spero di trovare qualcosa!

Anthonello
24-06-2005, 22:08
a me ogni tanto (2 o 3 volte in ca 20 ore di gioco) mi dà GTASA.exe ha eseguito un'operazione non valida etc etc

Snake156
25-06-2005, 00:46
come faccio a trovarmi una ragazza e ad aumentare il mio sex appeal?

ooooooooooooooo
25-06-2005, 08:57
come faccio a trovarmi una ragazza e ad aumentare il mio sex appeal?
vai in palestra e ti pompi :asd: :)

Snake156
25-06-2005, 12:37
sono arrivato al massimo "massiccio"ma nn riesco a rimorchiare e il mio sex appeal è sempre bassissimo

jiadin
25-06-2005, 20:57
anche il mio sex appeal è sempre bassissimo nonostante sia abbastanza pompato.. mah! :D

comunque io ho dei piccoli problemi audio, cioè ogni tanto scompaiono le voci e i rumori.. ad es gli spari e la musica, ma non sempre tutti, a volte solo la macchina a volte solo gli spari o solo le voci... è lo stesso problema di tutti?
perchè basta tornare al menù e riprendere che spariscono.. fino alla volta successiva almeno!(20 minuti in media)

per il comparto grafico invece c'è(a qualsiasi combinazione di risoluzione) una banda nera sul lato sinistro.. ho provato svariati driver, ma nulla la banda c'è sempre, quasi non ci faccio più caso.. però..a schermo intero intero sarebbe meglio! :D

comunque la scheda audio è una hercules digifure 7.1 mentre la scheda video è una radeon 9800pro(256 bit)

a parte la banda il gioco non scatta quasi mai, se non in occasioni particolarmente spinte(a 1024 tutto al max e AA)

Michele2
25-06-2005, 21:55
:muro: :Prrr:

trokij
25-06-2005, 21:57
mi sà che il sex appeal cresce andando a puttane :oink: ... però forse dipende anche dall'abbigliamento, ho notato che coll'ultimo look che ho creato mi è andato a zero :O

Snake156
26-06-2005, 00:41
sono riuscito a trovarmi una ragazza solo che ora ho un problema con le prostitute.
qnd mi avvicino con la macchine e le faccio salire poi nn riesco mai ad andare fino in fondo.
una volta che le faccio salire cs devo fare?come?

Leynar
26-06-2005, 12:47
mi e' crashato il pc mentre lo installavo ed ora mi da sempre un'errore nell'installazione :cry:

help!

zande88
26-06-2005, 12:50
sono riuscito a trovarmi una ragazza solo che ora ho un problema con le prostitute.
qnd mi avvicino con la macchine e le faccio salire poi nn riesco mai ad andare fino in fondo.
La porti in un posto appartato.
mi e' crashato il pc mentre lo installavo ed ora mi da sempre un'errore nell'installazione :cry:

help!
Provato a pulire il registro, cancellare tutto tutto della prima installazione e installare di nuovo? Gioco originale o no? :)

Snake156
26-06-2005, 13:48
posto appartato come un vicoletto va bene?

ooooooooooooooo
26-06-2005, 14:05

help!
originale il gioco?
altrimenti se è originale e ti da prob nell'installazione prova a pulire con una spugnetta il disco..magari si è graffiato

KuWa
26-06-2005, 14:23
io non sento l'audio durante i filmati.. quando entro nel gioco invece lo sento :cry: :cry: :cry: :cry: qlche suggerimento?

ooooooooooooooo
26-06-2005, 14:34
io non sento l'audio durante i filmati.. quando entro nel gioco invece lo sento :cry: :cry: :cry: :cry: qlche suggerimento?
riduci al minimo l'accellerazione hardware dell'audio :)

fabiom85
26-06-2005, 14:52
scusate spero voi mi possiate aiutare.
ho un g-force 4 mx420(lo so è un po' datata ma il suo sporco lavoro lo fa) su pentium 4 ebbene il problema è che mi ritorna di continuo a windows (ogni tanto dopo pochi minuti, rare volte dopo una ventina di minuti) e il che non mi permette di godermi il gioco.
ho sia i driver audio che della scheda video aggiornati, ho provato anche a togliere l'accelerazione del suono come da voi consigliato ma niente.
qualche idea?c'è qualche patch? :help:

ooooooooooooooo
26-06-2005, 15:04
si penso ke anke se con tutto al minimo ci possa giocare..i requisiti minimi x la vga partono da una ge force 3 e una equivalente radeon 8500 le prime a saper sfruttare i vertex e pixel shader 1.1....tutte le vga precedenti a queste dovrebbero avere problemi di visualizzazione o nemmeno funzionare(anke le ge force 4 prive della dicitura titanium dovrebbero avere problemi a far girare il gioco quali le ge force 4 mx) :)
fabio ti quoto quello ke ho scritto poche pagine dietro...
se non hai risolto nemmeno abbassando l'acc. hardware audio allora temo ke il prob. sia proprio di compatibilità con la skeda video...

abbassa tutti i dettagli al minimo togli qualsiasi filtro e antialiasing e se serve abbassa la risoluz. a 800x600 :)

patch ancora non ne sono uscite...

fabiom85
26-06-2005, 15:40
fabio ti quoto quello ke ho scritto poche pagine dietro...
se non hai risolto nemmeno abbassando l'acc. hardware audio allora temo ke il prob. sia proprio di compatibilità con la skeda video...

abbassa tutti i dettagli al minimo togli qualsiasi filtro e antialiasing e se serve abbassa la risoluz. a 800x600 :)

patch ancora non ne sono uscite...
intanto grazie per la risposta.
ho già abbassato tutto al max, il fatto è che ogni tanto (raramente) va anche per un'ora di fila senza problemi, a volte (la maggior parte) faccio 1 minuto e torna al desktop... quindi mi lascia interdetto sta cosa. spero esca qualche patch o soluzione al mio problema. :(

DeeezNuuutz
26-06-2005, 15:51

Ahahahahahaha gta tira fuori il meglio dei post nella storia del forum!!! :D
Comunque per moi maschietti che pensiamo solo a quello gira l'Hot Coffee Mod, in pratica ci sono missioni di sesso spinto!!! :oink:
Lunico problema è che ti partono i salvataggi, io l'ho provato e ovviamente il pc si è bloccato poco prima di entrare a casa della tipa... porca miseria!!!
questo è il link http://patrickw.gtagames.nl/mods.html

Snake156
26-06-2005, 16:37
in che senso partono i salvataggi?come mai si è bloccato il pc?

DeeezNuuutz
26-06-2005, 16:45
in che senso partono i salvataggi?come mai si è bloccato il pc?

Nel senso che i files di salvataggio non funziano più, lo sò è una cagata pazzesca, ma io, che ho appena iniziato, l'ho voluto provare, solo che...

Lo sta facendo pure a me, si bloca e la musica continua ad andare, ho una firegl x1 con driver aggiornati, avete sentito se da problemi?
Poi ho la Audigy 2 zs pure questa con driver aggiornati, ho provato pure la dll di akiramax ma nulla, che palle non riesco ad andare avanti perchè poco prima del salvataggio va in crash!!!

ma questo me lo faceva pure prima!

Snake156
26-06-2005, 23:43
ah ora ho capito

Leynar
27-06-2005, 13:07
originale il gioco?
altrimenti se è originale e ti da prob nell'installazione prova a pulire con una spugnetta il disco..magari si è graffiato

il gioco diciamo e' in " prova " dato che lo ho già originale per ps2 e volevo provarlo prima, con regedit credo di aver pulito le chiavi di registro... anche se non sono molto bravo in queste cose :(

Sh0K
29-06-2005, 16:06
Ciao raga,
anche io finalmente l'ho istallato :sofico:
con la conf in sign e nVidia nforce 5.1+Catalyst 5.6 nessun problema.
La grafica devo dire che è migliorata molto ed a 1024*768 non fà uno scatto.
Spero solo che domani quando accendo il pc non mi si presentano i problemi dell'audio e/o altre c@##ate :Prrr:

Comunque se usciva un mese più tardi era meglio...sembra che l'hanno testato con i piedi:doh:

Aggiungo che in background avevo anche skype,msn,icq,mirc,outlook express,mozilla ed il vnc
Raga,
come non detto :doh:
Mi ha iniziato a dare problemi anche a me :cry:
Allora con i catalyst 5.6 ogni tanto si blocca ed esce a windows con il VPU Recover che mi chiede di inviare le informazioni o meno, invece con i catalyst 4.12 (Omega) si pianta ed esce il solito errore GTA_SA.Exe ha eseguito un operazione non valida etc etc...., quest'ultimo errore si presenta anche con driver 5.6 :mc:
Ora provo la patch unofficial, vediamo un pò se risolve qualcosa :muro:

fabiom85
29-06-2005, 16:45
Ora provo la patch unofficial, vediamo un pò se risolve qualcosa :muro:
quale è la patch unofficial?

Comy82
29-06-2005, 16:48
Nn penso siano i driver catalist 5.6 perkè a me va ke è una favola.. :D

sasso
29-06-2005, 17:57
Ma perchè lasciate attivo il vpu recover????se vi da problemi disabilitatelo no???

Sh0K
29-06-2005, 18:26
ragà non ho letto tutto il 3d ma x il problema della musica avete provato sta patch unofficial...

a me funziona alla grande... :D

http://www.ngohq.com/files/eax.zip

p.s. ma quante ne so... :cool:
Ti quoto :D
Patch perfettamente funzionante. Da quando l'ho messa non ha dato neanche 1 problema ne GTA_SA.exe ha eseguito un errore etc etc ne vpu recover (ho messo i 4.12).
Stò GTA S.Andreas è spettacolare comunque :D sopratutto con la 9500, ci gioco a 1024*768*32 senza AA e senza limitatore gira da paura :)
Ah dimenticavo l'accellerazione hardware audio è al massimo ovviamente :)

Leynar
29-06-2005, 19:18
ecco l'errore nell'installazione..

PERFAVORE DATEMI UNA MANO.

Sh0K
29-06-2005, 19:45

Ciao, in genere l'errore di presenta quando il cd/dvd è stato copiato male.... lo hai comprato originale? :D

zande88
30-06-2005, 00:06

Te l'avevano gia detto è il dvd graffiato o copiato male.

trokij
30-06-2005, 00:07
e se mi dice che ho usato codici?quando invece non li ho usati!!!

Bouba_Diop
30-06-2005, 09:53
si penso ke anke se con tutto al minimo ci possa giocare..i requisiti minimi x la vga partono da una ge force 3 e una equivalente radeon 8500 le prime a saper sfruttare i vertex e pixel shader 1.1....tutte le vga precedenti a queste dovrebbero avere problemi di visualizzazione o nemmeno funzionare(anke le ge force 4 prive della dicitura titanium dovrebbero avere problemi a far girare il gioco quali le ge force 4 mx)

ciao.
Funziona bene anche con una Geforce 2 GTS

ciao:)

Leynar
30-06-2005, 13:04
Ciao, in genere l'errore di presenta quando il cd/dvd è stato copiato male.... lo hai comprato originale? :D
non e' possibile perche' il mio amico e' riuscito ad installarlo..

zande88
30-06-2005, 13:05
non e' possibile perche' il mio amico e' riuscito ad installarlo..
Dipende anke dalla qualità del lettore che si usa ;)

trokij
30-06-2005, 22:10
Dipende anke dalla qualità del lettore che si usa ;)
Ti quoto ma vorrei anche puntualizzare che la qualità non è l'unico parametro... ad esempio io recentemente non riuscivo a leggere dei cd graffiati col mio nec 3500a mentre con un vecchio lettore a 36x della asus li leggevo tranquillamente!!

Alastre
30-06-2005, 22:58
Scusate non so se è già stato chiesto e se è il posto giusto ma...ho "perso" la macchina truccata (quella con le sospensioni assurde per intenderci) che mi regalava quel tizio del garage...ora non posso andare avanti perchè ho bisogno proprio di una macchina truccata...dove posso trovarne un'altra??? :mc:

Sh0K
30-06-2005, 23:18
Scusate non so se è già stato chiesto e se è il posto giusto ma...ho "perso" la macchina truccata (quella con le sospensioni assurde per intenderci) che mi regalava quel tizio del garage...ora non posso andare avanti perchè ho bisogno proprio di una macchina truccata...dove posso trovarne un'altra??? :mc:
Nel tuo garage :D :D
Io, da quando ho fatto la prima missione nella quale dovevi avere una macchina truccata, l'ho messa nel garage ed ho salvato subito :D
Ora che stò a San Fierro, la macchina che ho lasciato a Los Santos è ancora li :D

Alastre
01-07-2005, 07:48
Eh, io invece dopo aver vinto la sfida con l'auto truccata, ho fatto un altra missione, poi sono entrato in un negozio (ho lasciato l'auto fuori) e quando sono uscito...puff..non c'era più...e ora che faccio? Il garage è vuoto...

Kernel32
01-07-2005, 08:23
Eh, io invece dopo aver vinto la sfida con l'auto truccata, ho fatto un altra missione, poi sono entrato in un negozio (ho lasciato l'auto fuori) e quando sono uscito...puff..non c'era più...e ora che faccio? Il garage è vuoto...
Stesso problema :mc:

Snake156
01-07-2005, 09:09
ma le missoini da poliziotto cm funzionano?che si deve fare?

Sh0K
01-07-2005, 11:09
Stesso problema :mc:
Se guardi bene la mappa di Los Santos c'è un bel negozio dove puoi truccare la tua macchina, solo che è un ladro :eek:
Fà dei prezzi da urlo :banned:

Dimenticavo che il negozio sulla mappa è contrassegnato da una chiave inglese rossa.

Alastre
01-07-2005, 11:27
Se guardi bene la mappa di Los Santos c'è un bel negozio dove puoi truccare la tua macchina, solo che è un ladro :eek:
Fà dei prezzi da urlo :banned:

Dimenticavo che il negozio sulla mappa è contrassegnato da una chiave inglese rossa.

E qui ti voglio...già ci sono andato, è proprio lui che ti da la macchina truccata in "regalo" all'inizio...ma quando torni al garage per la modifica, non ti fa entrare perchè ci vuole un'auto GIA' truccata...lì puoi solo truccarla meglio, tipo nfs underground per intenderci...e tra l'altro il tizio lo trovi nel parcheggio della stazione e serve solo per dirti dove si tengono le gare truccate...

Sh0K
01-07-2005, 12:00
E qui ti voglio...già ci sono andato, è proprio lui che ti da la macchina truccata in "regalo" all'inizio...ma quando torni al garage per la modifica, non ti fa entrare perchè ci vuole un'auto GIA' truccata...lì puoi solo truccarla meglio, tipo nfs underground per intenderci...e tra l'altro il tizio lo trovi nel parcheggio della stazione e serve solo per dirti dove si tengono le gare truccate...
Uhmmm, se non ricordo male nella prima missione nella quale dovevi gareggiare con una macchina truccata, c'era una macchina già truccata vicino al garage del tipo, qualche isolato più a sinistra. Altrimenti ci sono i Ballas, se non erro qualche volta gliela ho fregata :P Fregagliela :Prrr:

firmus
01-07-2005, 12:28
Non ti fa entrare nel garage perchè non hai un'auto che può essere truccata.
Basta che ne freghi una agli ispanici e ci puoi entrare benissimo in garage.
Io ho fregato a market una specie di camioncino truzzo e ho truccato quello per fare le gare.
L'importante è che tu ti presenti al garage con un'auto che possa essere truccata altrimenti non ti lascia entrare.
Ciauz!

Sh0K
01-07-2005, 13:01
Non ti fa entrare nel garage perchè non hai un'auto che può essere truccata.
Basta che ne freghi una agli ispanici e ci puoi entrare benissimo in garage.
Io ho fregato a market una specie di camioncino truzzo e ho truccato quello per fare le gare.
L'importante è che tu ti presenti al garage con un'auto che possa essere truccata altrimenti non ti lascia entrare.
Ciauz!
Comunque l'auto può essere truccata anche al di fuori di los santos, in altri garage credo che puoi portargli anche altre macchine :)

pon 87
01-07-2005, 17:19
con i 5.6 dopo aver installato il game nn parte minimamente :muro:

Leron
01-07-2005, 18:03
con i 5.6 dopo aver installato il game nn parte minimamente :muro:
infatti a molti danno problemi

a me cmq con gli omega basati sui 5.6 funziona correttamente

Snake156
01-07-2005, 18:18
devo disinstallarlo ma voglio salvare i salvataggi...dove li trovo?quale è la cartella dei salv?
dai raga è urgente

midian
01-07-2005, 19:13
devo disinstallarlo ma voglio salvare i salvataggi...dove li trovo?quale è la cartella dei salv?
dai raga è urgente
su Documenti :D
cè la cartellina con i salvataggi come tutti i GTA ;)

Sh0K
01-07-2005, 20:00
Se non vi parte il gioco provate a disistallarlo, eseguire regedit da start\esegui e cercare tramite modifica\trova solo le chiavi con il nome rockstar. Fatto ciò reistallate il gioco. Piccola avvertenza, se il gioco vi parte e non fà nessun problema tenete bene a mente che se fate modifiche hardware (aggiunta di qualche scheda e/o altro) o software (cambio di driver), potrebbe non partirvi più o potrebbe dare problemi sull'esecutibile del gioco o errori del vpu recover (molto frequente con i catalyst 5.6). Personalmente preferisco gli omega 4.12 i quali ho messo sul mio sito per chi ne avesse bisogno.

http://xoomer.virgilio.it/sh0k83/rad_w2kxp_omega_2597a_7z.exe

gionnico
01-07-2005, 20:38
Non so se l'hanno già chiesto, ma la ricerca non funziona...
Come si salva in gta san andreas?

E poi, meno importante, dove mangio, dove sono le palestre...

PS: Se è il posto sbagliato, spostatelo.

Comy82
01-07-2005, 21:46
Non so se l'hanno già chiesto, ma la ricerca non funziona...
Come si salva in gta san andreas?

E poi, meno importante, dove mangio, dove sono le palestre...

PS: Se è il posto sbagliato, spostatelo.

X SALVARE DEVI ANDARE A CASA JONSON
NN E' IMPORTANTE DOVE MANGI..BASTA KE MANGI...
CIAO

jiadin
01-07-2005, 21:57
X SALVARE DEVI ANDARE A CASA JONSON
NN E' IMPORTANTE DOVE MANGI..BASTA KE MANGI...
CIAO
ma quanto conta mangiare... io avrò mangiato si e no 3 volte e nn ho ancora notato niente di strano... grasso zero.. quando me ne dovrei accorgere?

Comy82
01-07-2005, 22:20
Premettendo ke ci sto giocando da poco..ho notato ke si mangia quando hai poca vita cioè quando ti colpiscono..
nn puoi mangiare troppo altrimenti CJ vomita e perde la vita acquistata. Praticamente dovresti mangiare ogni volta ke la linea rossa si svuota.

Comy82
01-07-2005, 22:21
poi..il grasso lo metti su se nn vai in palestra e nn corri..

jiadin
01-07-2005, 22:37
ah ecco perchè, di solito quando ho la barra rossa vuota salvo perchè sono a fine missione..!grasso ne avevo ma lo ho perso in palestra...

Alastre
02-07-2005, 14:31
Ragazzi un paio di volte ho trovato dove un posto dove poter puntare sui cavalli...mi ricordo che era sotto una specie di cavalcavia al centro...non lo trovo più! :cry: sono ancora nella prima città...dove lo trovo???

insane_2k
02-07-2005, 14:34
Ragazzi... c'è in giro da qualche parti (magari al porto... come al solito!) un capannone dove portare auto rubate??
Era un bel diversivo!

E poi... come diamine si fa ad entrare nella pista di decollo dell'aeroporto?

Ciao!

sasso
02-07-2005, 15:28
Puoi vendere le macchine + avanti, quandi arrivi a San Fierro e fai un bel pò di missioni......per entrare nell'aereoporto devi aspettare e quando avrai il brevetto di volo non ci saranno problemi!! :D

Snake156
02-07-2005, 18:56
ma come si fa ad andare a rubare nelle case?

Alastre
02-07-2005, 20:26
ma come si fa ad andare a rubare nelle case?

Bella domanda, c'era scritto che bisognava andare in giro con quel particolare tipo di furgone, ma non lo vedo mai da nessuna parte :confused:

trokij
02-07-2005, 22:45
Chi ha visto mostri in giro per sa?
http://srdci.altervista.org/forum/

Blazkowicz
03-07-2005, 15:57
Il furgone si trova parcheggiato nel cortile della casa di fronte alla palestra di los Santos. Le missioni però si possono fare solo dalle 20 alle 6!

ooooooooooooooo
04-07-2005, 21:50
raga...kiedo qui :)

una domanda veloce,come si fa a trovarsi la ragazza a gta san andreas?
grazie

OT:zande l'ho installato e mi gira bene...ho messo dettagli su very high...limitatore su off a 1024x768-32 e tutto sembra filare liscio :)

akiramax
04-07-2005, 21:52

grazie

OT:zande l'ho installato e mi gira bene...ho messo dettagli su very high...limitatore su off a 1024x768-32 e tutto sembra filare liscio :)

a pagamento ce ne sono un sacco.... :D

DDJ3000
04-07-2005, 21:58
ciao a tutti
scusate se mi intrometto...ma GTA San Andreas esiste anche in versione CD? :) o è solo in DVD e se uno lo vuole in CD, deve partizionarlo...?!? :(
magari può sembrare una domanda stupida...beh scusate la mia ignoranza...
ciao grazie

Comy82
04-07-2005, 22:00
ciao a tutti
scusate se mi intrometto...ma GTA San Andreas esiste anche in versione CD? :) o è solo in DVD e se uno lo vuole in CD, deve partizionarlo...?!? :(
magari può sembrare una domanda stupida...beh scusate la mia ignoranza...
ciao grazie

KE IO SAPPIA C' E' SOLO SU DVD. POI A KE SCOPO METTERLO SU CD??

Sh0K
04-07-2005, 22:29

grazie

C'è una missione che devi fare per Ryder mi pare (scoprirai che insieme a Smoke è un grande tdc,Ndr Sh0K), devi salvare una ragazza che sta in un palazzo.

ooooooooooooooo
05-07-2005, 09:39
C'è una missione che devi fare per Ryder mi pare (scoprirai che insieme a Smoke è un grande tdc,Ndr Sh0K), devi salvare una ragazza che sta in un palazzo.
e dopo mi dovrei prendere quella nel palazzo?

ma se io volessi cercarmela in giro non posso? :)

zande88
05-07-2005, 10:07
e dopo mi dovrei prendere quella nel palazzo?

ma se io volessi cercarmela in giro non posso? :)
Sì poi quella diventa la tua ragazza.
In giro ne trovi qualcuna segnalata da una frecca blu sopra la testa k x poterla avere devi però soddisfare dei requisiti, tipo avere pochi o tanti muscoli ecc.
Ad esempio ne ho trovata una in un paese sperduto in campagna k spara contro un muro tt il tempo e x ade nn m vuole xkè sn troppo muscoloso :D

Crashbandy80
05-07-2005, 10:22

grazie

raga un'altra domanda veloce, come si fa a trovarsi la ragazza a Milano?

Io di frecce blu non ne ho viste su nessuna testa e di salvarle in qualche palazzo non ci penso proprio.. consigli? :asd:

Sh0K
05-07-2005, 12:12
In giro ne trovi qualcuna segnalata da una frecca blu sopra la testa k x poterla avere devi però soddisfare dei requisiti, tipo avere pochi o tanti muscoli ecc.
Ad esempio ne ho trovata una in un paese sperduto in campagna k spara contro un muro tt il tempo e x ade nn m vuole xkè sn troppo muscoloso :D
Anche nella scuola guida di San Fierro c'è una ragazza ma non mi vuole perchè CJ è troppo magro :(

trokij
05-07-2005, 12:15

Io di frecce blu non ne ho viste su nessuna testa e di salvarle in qualche palazzo non ci penso proprio.. consigli? :asd:
...dai salvarle da un palazzo in fiamme non è così problematico, al massimo se muori carichi il salvataggio precedente :D

trokij
05-07-2005, 12:15

Edit doppio :mc:

ooooooooooooooo
05-07-2005, 12:35
ok grazie zande :)

ooooooooooooooo
05-07-2005, 12:35

LOL :D

Kal-El
05-07-2005, 12:52
Ragazzi aiutatemi vi prego il mio SA non parte più! :cry:

Premetto che è ORIGINALE, arrivato ieri da play... ci ho giocato fino a ieri sera, stamattina al riavvio nn partiva più, non entra neppure nel gioco... fa solo un "bip" e nient'altro. Che succede? :confused:

Ho una Ati 9800PRO 128, 1GB di ram e P4 2,8

Non ho installato i 5.5, forse sono i 5.0 nn ridordo

HELP!! :cry:

ooooooooooooooo
05-07-2005, 12:56
Kal-EL
guarda QUI (http://www.gtaforums.com/index.php?act=ST&f=137&t=195505)

ooooooooooooooo
05-07-2005, 13:26
scusate se è stato gia detto ma con precisione in che cartella bisogna metterle le traccie delle canzoni per poterle ascoltare in gta? :)

zande88
05-07-2005, 13:39
Ragazzi aiutatemi vi prego il mio SA non parte più! :cry:

Premetto che è ORIGINALE, arrivato ieri da play... ci ho giocato fino a ieri sera, stamattina al riavvio nn partiva più, non entra neppure nel gioco... fa solo un "bip" e nient'altro. Che succede? :confused:

Ho una Ati 9800PRO 128, 1GB di ram e P4 2,8

Non ho installato i 5.5, forse sono i 5.0 nn ridordo

HELP!! :cry:
Cancella il file opzioni dalla cartella di GTA nei documenti e il gioco dovrebbe partire ;)
scusate se è stato gia detto ma con precisione in che cartella bisogna metterle le traccie delle canzoni per poterle ascoltare in gta?
In teoria qui: C:\Documents and Settings\**Nome Utente**\Documenti\GTA San Andreas User Files\User Tracks
eppure io ho provato a mettere sia i link ad mp3 sia degli mp3 stessi ma nn sento una mazza sul lettore brani utente :muro:

ooooooooooooooo
05-07-2005, 14:18
ok grazie zande ora provo :)

ooooooooooooooo
05-07-2005, 15:28
zande a me funziona..riesco a sentirle le tracce

Kal-El
05-07-2005, 15:37
Cancella il file opzioni dalla cartella di GTA nei documenti e il gioco dovrebbe partire ;)

Quale file? Qui dentro ( C:\Documents and Settings\*********\Documenti\GTA San Andreas User Files ho solo due file: gta_sa.set e GTASAsf1.b, oltre chiaramente alle cartelle gallery e user tracks

X ooooooooooooooo:

Non mastico bene l'inglese. :(

Kal-El
05-07-2005, 16:03
Niente, ho cancellato i due file ta_sa.set e GTASAsf1.b ma non parte ancora. :cry:

ooooooooooooooo
05-07-2005, 16:21
Niente, ho cancellato i due file ta_sa.set e GTASAsf1.b ma non parte ancora. :cry:
cancella solo il file "gta_sa.set"

zande88
05-07-2005, 17:21
zande a me funziona..riesco a sentirle le tracce
uffa a me no :(
Ma ce li hai in mp3 anke tu? Hai messo i link o le canzoni vere e proprie?
Io sentivo solo pubblicità varie ma niente musica... bisogna aspettare un po' x caso?

TheMarker
05-07-2005, 17:49
Scusate, ora posso controllare una banda di due membri...ma quali?...c'è un posto specifico per recrutarli?...mi dite come?

Grazie 1000 :)

Bye

Sh0K
05-07-2005, 18:52
Scusate, ora posso controllare una banda di due membri...ma quali?...c'è un posto specifico per recrutarli?...mi dite come?

Grazie 1000 :)

Bye
Puoi reclutare bande del tuo stesso quartiere, sono quelli vestiti di verde. Per reclutarli ti ci avvicini premi il tasto del mirino e premi G. Più rispetto hai e più te ne puoi portare dietro.

Kal-El
05-07-2005, 21:41
cancella solo il file "gta_sa.set"

Si l'ho notato... però non basta solo cancellarlo, ogni volta bisogna riavviare e poi riconfigurare i settagi, due palle! :muro:

ooooooooooooooo
05-07-2005, 22:18
uffa a me no :(
Ma ce li hai in mp3 anke tu? Hai messo i link o le canzoni vere e proprie?
Io sentivo solo pubblicità varie ma niente musica... bisogna aspettare un po' x caso?
ho messo direttamente le canzoni mp3 nella cartella...poi nel gioco nelle opzioni audio ho fatto "scan user tracks" :)

TheMarker
05-07-2005, 23:15
Puoi reclutare bande del tuo stesso quartiere, sono quelli vestiti di verde. Per reclutarli ti ci avvicini premi il tasto del mirino e premi G. Più rispetto hai e più te ne puoi portare dietro.

Grazie x l'help... :)

...mi dici a che azione è abbinato il tasto "G" ?...ho personalizzato i tasti a mio piacimento...oppure è un tasto standard?

Bye

TheMarker
05-07-2005, 23:18
ho messo direttamente le canzoni mp3 nella cartella...poi nel gioco nelle opzioni audio ho fatto "scan user tracks" :)

Nella cartella AUDIO?...

Ci sono tre cartelle ma non ci sono MP3...in che cartella li metto?...

Thk ;)

Bye

Sh0K
05-07-2005, 23:33
Grazie x l'help... :)

...mi dici a che azione è abbinato il tasto "G" ?...ho personalizzato i tasti a mio piacimento...oppure è un tasto standard?

Bye
E' il tasto per far andare avanti il gruppo l'altro tasto (di far andare indietro) di default è H.

TheMarker
05-07-2005, 23:35
Ok, grazie ancora, ora posso diventare capobanda....di festa patronale però :D

Bye

zande88
06-07-2005, 00:22
C@**O nn ho fatto scan user tracks io!!!! Ecco xkè!!! Ora riprovo tnx :D

Bena
06-07-2005, 08:27
Ho un problemino, all'avvio di GTA il refresh del monitor viene impostato dal gioco a 60Hz e dalle configurazioni video non e' possibile modificarlo, esiste qualche riga di comando per impostare una frequenza piu' alta? e' veramente fastdioso giocare cosi'.
Grazie

ooooooooooooooo
06-07-2005, 08:57
Nella cartella AUDIO?...

Ci sono tre cartelle ma non ci sono MP3...in che cartella li metto?...

Thk ;)

Bye
qui

C:\Documents and Settings\**Nome Utente**\Documenti\GTA San Andreas User Files\User Tracks

Kernel32
06-07-2005, 09:29
Ho un problemino, all'avvio di GTA il refresh del monitor viene impostato dal gioco a 60Hz e dalle configurazioni video non e' possibile modificarlo, esiste qualche riga di comando per impostare una frequenza piu' alta? e' veramente fastdioso giocare cosi'.
Grazie
Vai su start -esegui - dxdiag
Da "altri argomenti" seleziona "sostituisci" e "sostituisci con": qui metti la frequenza che vuoi.

Bena
06-07-2005, 09:39
Vai su start -esegui - dxdiag
Da "altri argomenti" seleziona "sostituisci" e "sostituisci con": qui metti la frequenza che vuoi.
Perfetto grazie

morpheus81
06-07-2005, 09:53
ciao! io ho un problema che non so se è normale oppure no, in pratica durante il gioco, per esempio il rombo del motore dei veicoli, a volte è a volume normale mentre altre volte capita che il volume in pratica si abbassa fino a quasi non sentirsi, e così anche con qualsiasi altro suono del gioco...

che succede? c'è una soluzione?

Grazie!
Ola!

Kal-El
06-07-2005, 11:30
però è una cosa scandalosa questo gioco l'hanno convertito con le palle, oltre a bug vari, dopo un pò non si avvia più costringendoti a cancellare tutti i settaggi, ma quanto mai! :muro:

Uno compra i giochi ORIGINALI per evitare problemi invece si trova a "lottare" per riuscire a giocare come fosse pirata.

Ora io cosa dovrei fare se NON RIESCO PIU' A GIOCARE ?

Ma vaff..... quando ci vuole ci vuole! :muro: :doh:

ooooooooooooooo
06-07-2005, 11:37
però è una cosa scandalosa questo gioco l'hanno convertito con le palle, oltre a bug vari, dopo un pò non si avvia più costringendoti a cancellare tutti i settaggi, ma quanto mai! :muro:

Uno compra i giochi ORIGINALI per evitare problemi invece si trova a "lottare" per riuscire a giocare come fosse pirata.

Ora io cosa dovrei fare se NON RIESCO PIU' A GIOCARE ?

Ma vaff..... quando ci vuole ci vuole! :muro: :doh:
hai ragione..potevano aspettare un po di piu a farlo uscire..e farlo uscire bene

cmq io non mi posso lamentare..da quando ce l'ho nessun problema e nessun crash..tutto liscio :tie:

Kal-El
06-07-2005, 11:43
Io sto provando questo, a mani estremi estremi rimedi! :O

edit

Leron
06-07-2005, 13:00
Io sto provando questo, a mani estremi estremi rimedi! :O

edit
non si postano "estremi rimedi" in questo forum ;)

Kal-El
06-07-2005, 22:29
non si postano "estremi rimedi" in questo forum ;)

Lo so è cmq non era un crack, ma un semplice FIX che non viola NESSUNA legge di copyright ne altera minimamente il codice, in pratica è solo un FIX che corregge la cartella documenti di XP dove vengono installati i savegame, perchè il bug è proprio li.

Non esageriamo con l'edit senza prima assicurarsi cosa c'è scritto.

E' solo un consiglio, nessuna polemica spero. ;)

E poi diciamocela tutta, uno che spende 35-40€ dovrà pure arrangiarsi se la casa madre se ne frega, non ti pare? ;)

fabiom85
07-07-2005, 11:51
Lo so è cmq non era un crack, ma un semplice FIX che non viola NESSUNA legge di copyright ne altera minimamente il codice, in pratica è solo un FIX che corregge la cartella documenti di XP dove vengono installati i savegame, perchè il bug è proprio li.

cosa fa esattamente il fix?spiega spiega :D che problemi risolve?

Snake156
07-07-2005, 12:33
ragazzi nn so + che fare.
sn arrivato dopo che scopro che smoke mi tradisce e mi hanno portato in quelle città di montagna.ho fatto quasi tutte le missioni (credo) e mi chiama denise solo che manco l'appuntameno.ora che devo fare?nn ho + missioni da fare se nn le corse con cv.
mi aiutate?

ooooooooooooooo
07-07-2005, 16:08
ragazzi avete presente la missione con big smoke quella dove monti con lui sopra la motocross e devi inseguire un treno sul quale vi sono degli scagnozzi armati ai quali bisogna sparare?

io non gli riesco a sparare perkè sto guidando la moto...mentre smoke da dietro gli spara...li ammazza quasi tutti ne manca sempre uno e poi finisce la corsa e mi dice ke il treno è andato troppo lontano e fallisco la missione

ke devo fare?
:help: :help: :help:

fabiom85
07-07-2005, 16:20
ragazzi avete presente la missione con big smoke quella dove monti con lui sopra la motocross e devi inseguire un treno sul quale vi sono degli scagnozzi armati ai quali bisogna sparare?

io non gli riesco a sparare perkè sto guidando la moto...mentre smoke da dietro gli spara...li ammazza quasi tutti ne manca sempre uno e poi finisce la corsa e mi dice ke il treno è andato troppo lontano e fallisco la missione

ke devo fare?
:help: :help: :help:
anche io l'ho rifatta diverse volte, tu non puoi sparare, può farlo solo lui.
devi tenerti più a destra possibile dei binari, in questo modo lui fa molto prima ad ucciderli, se ti tieni troppo vicino al treno, infatti, non riesce a prenderli(colpisce il vagone..).

Snake156
07-07-2005, 17:14
ehi ragazzi aiutatemi

ooooooooooooooo
07-07-2005, 21:05
anche io l'ho rifatta diverse volte, tu non puoi sparare, può farlo solo lui.
devi tenerti più a destra possibile dei binari, in questo modo lui fa molto prima ad ucciderli, se ti tieni troppo vicino al treno, infatti, non riesce a prenderli(colpisce il vagone..).
ok grazie del consiglio :)

Phopho
07-07-2005, 21:29
HELP!!! sono circa al 60% del gioco... non riesco a reclutare i 2 ragazzi delle "famiglie" per andare a fare poi la missione (quella nella quale c'è la città nel panico per intenderci..). come fò??? :stordita:

akiramax
07-07-2005, 21:35
up

giacomo_uncino
07-07-2005, 22:20
ragazzi nn so + che fare.
sn arrivato dopo che scopro che smoke mi tradisce e mi hanno portato in quelle città di montagna.ho fatto quasi tutte le missioni (credo) e mi chiama denise solo che manco l'appuntameno.ora che devo fare?nn ho + missioni da fare se nn le corse con cv.
mi aiutate?
devi fare le corse per Cv, che è Cesar, poi ti arriverà una telefonata

Kal-El
08-07-2005, 09:11
cosa fa esattamente il fix?spiega spiega :D che problemi risolve?

Cosa fa? Te lo dico subito.

Hai presente il registro di Windows? Il fix non fa altro che CORREGGERE il percorso dove vengono posizionati i settagi e salvatagi del gioco, NULL'ALTRO.

Nel file gta_sa.reg è presente questa stringa (e SOLO questa):
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders]
"Gtasasav"="C:\\Documents and Settings\\Gtasasav"

Uno non deve far altro che MODIFICARE il percorso del "Documents and Settings", io ad esempio ho fatto questo:

"Gtasasav"="C:\Documents and Settings\*******\Documenti\GTA San Andreas User Files"

Tutto qui. Non c'è neppure bisogno di utilizzare la "PatchFX" che sta dentro il file (zip) fix.

Come vedi non altera NESSUN codice del gioco ma SOLO il percorso dei savegames. Non serve come un no-cd o altro....

Ti sembra un crack?

O poi io il gioco l'ho pagato cazzo, 37€, ho tutto il diritto di arrangiarmi come mi pare se i programmatori sono così incompetenti di non mettere in rete un fix per un errore così banale. :rolleyes:

ooooooooooooooo
08-07-2005, 10:12

Hai presente il registro di Windows? Il fix non fa altro che CORREGGERE il percorso dove vengono posizionati i settagi e salvatagi del gioco, NULL'ALTRO.

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders]

Uno non deve far altro che MODIFICARE il percorso del "Documents and Settings", io ad esempio ho fatto questo:

"Gtasasav"="C:\Documents and Settings\*******\Documenti\GTA San Andreas User Files"

Tutto qui. Non c'è neppure bisogno di utilizzare la "PatchFX" che sta dentro il file (zip) fix.

Come vedi non altera NESSUN codice del gioco ma SOLO il percorso dei savegames. Non serve come un no-cd o altro....

Ti sembra un crack?

O poi io il gioco l'ho pagato cazzo, 37€, ho tutto il diritto di arrangiarmi come mi pare se i programmatori sono così incompetenti di non mettere in rete un fix per un errore così banale. :rolleyes:
infatti...ci avevo gia pensato a fare cosi se mi fosse capitato anke a me lo stesso errore :)

fabiom85
08-07-2005, 10:14

quindi ora i savegame dove li salva dopo la correzione fatta nel registro ad opera di quel file?

ooooooooooooooo
08-07-2005, 10:18
quindi ora i savegame dove li salva dopo la correzione fatta nel registro ad opera di quel file?
è come se salvasse i settings su un'altro nome utente di win

fabiom85
08-07-2005, 10:59
è come se salvasse i settings su un'altro nome utente di win
però rimangono sempre nella stessa cartella ?(sai mi interessa per le copie di backup :D)

Phopho
08-07-2005, 12:02
HELP!!! sono circa al 60% del gioco... non riesco a reclutare i 2 ragazzi delle "famiglie" per andare a fare poi la missione (quella nella quale c'è la città nel panico per intenderci..). come fò??? :stordita:
up... :( nessuno sa aiutarmi?? ho provato ad avvicinarmi, a parlargli (con la risposta positiva "Y"), a menarli, a sparargli ma non mi si filano... :cry:

Sh0K
08-07-2005, 12:07
up... :( nessuno sa aiutarmi?? ho provato ad avvicinarmi, a parlargli (con la risposta positiva "Y"), a menarli, a sparargli ma non mi si filano... :cry:
prova a premere il tasto del mirino (devi inquadrarli ma non per forza, credo :D ) seguito da G

Mc®.Turbo-Line
08-07-2005, 23:53
problema con la grafica, in pratica tutti i personaggi sono bianchi, no texture, e ci sono strani artefatti sopra di essi in mezzo alla nebbia.

AZZ a me funzionava perfettamente con i 5.6 poi stasera lo stesso difetto TUO!
Si puo' fare qualcosa????

Snake156
09-07-2005, 00:33
prova con il togliere i 5.6 e mettere i precedenti

Mc®.Turbo-Line
09-07-2005, 07:49
prova con il togliere i 5.6 e mettere i precedenti

Ho rimesso i 5.5 ma niente, stesso problema :cry:

Armin
09-07-2005, 11:34
Raga ho un problema: il mio fottuto monitor ha dei problemi di luminosità. Ho provato a risolverli con powerstrip, ma è stato inutile il gioco rimane scuro. Cosa posso fare?

Cecco BS
09-07-2005, 11:37
NON ME LO INSTALLA!!!

Mi da errore e mi suggerisce di:

- Chiudere i programmi aperti (fatto)
- Svuotare la cartlle temporanea (fatto)
- Controllare la connessione a internet (che vuol dire "controllare"?)

??? Che faccio?? :muro: :muro:

Sh0K
09-07-2005, 12:07
Ho rimesso i 5.5 ma niente, stesso problema :cry:
Ciao, metti i 4.12 omega li trovi in qualche mio post più sopra, disistalla e reistalla il gioco e ricordati di togliere tutte le voci rockstar dentro il registro prima di reistallarlo.

Sh0K
09-07-2005, 12:09
Raga ho un problema: il mio fottuto monitor ha dei problemi di luminosità. Ho provato a risolverli con powerstrip, ma è stato inutile il gioco rimane scuro. Cosa posso fare?
Hai provato a mettere la luminosità al massimo dentro opzioni - imposta video?

fabiom85
09-07-2005, 12:38
quindi ora i savegame dove li salva dopo la correzione fatta nel registro ad opera di quel file?sempre nella stessa cartella?
intanto ieri per la prima volta ho potuto giocarci per due ore di fila.
da paura questa modifica al registro.
sapete rispondere alla domanda però?

Armin
09-07-2005, 12:42
Hai provato a mettere la luminosità al massimo dentro opzioni - imposta video?

Certo ;)

Mc®.Turbo-Line
09-07-2005, 12:46
Ciao, metti i 4.12 omega li trovi in qualche mio post più sopra, disistalla e reistalla il gioco e ricordati di togliere tutte le voci rockstar dentro il registro prima di reistallarlo.

Ciao Grazie per il consiglio , ma prima di leggerlo avevo disinstallato tutti i driver, ho riavviato e ho reinstallato i 5.6, ORA Funziona Tutto!

Cecco BS
09-07-2005, 13:37
NON ME LO INSTALLA!!!

Mi da errore e mi suggerisce di:

- Chiudere i programmi aperti (fatto)
- Svuotare la cartlle temporanea (fatto)
- Controllare la connessione a internet (che vuol dire "controllare"?)

??? Che faccio?? :muro: :muro:

uppete! :help: :help:

ezechiele2517
09-07-2005, 13:59
come fai a sapere a che percentuale sei?? c'è un modo per saperlo??

ooooooooooooooo
10-07-2005, 08:55
Certo ;)
ciao se hai nvidia...vai nel pannello di controllo dei driver...proprietà--->impostazioni--->avanzate"ge force...nome scheda"---->color correction

e aumenta la brillantezza digitale o "digital vibrance" :)

Cecco BS
10-07-2005, 09:13
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :help: :help:

Armin
10-07-2005, 11:20
ciao se hai nvidia...vai nel pannello di controllo dei driver...proprietà--->impostazioni--->avanzate"ge force...nome scheda"---->color correction

e aumenta la brillantezza digitale o "digital vibrance" :)

Ho un Radeon, ma ormai ne ho provate di cotte e di crude. Cambierò monitor.
Piuttosto un'altra domanda: dalle opzioni posso scegliere la lingua inglese o spagnola. C'è il modo per avere i sottotitoli in italiano?

Comy82
10-07-2005, 12:09
Ho un Radeon, ma ormai ne ho provate di cotte e di crude. Cambierò monitor.
Piuttosto un'altra domanda: dalle opzioni posso scegliere la lingua inglese o spagnola. C'è il modo per avere i sottotitoli in italiano?

Dove scegli la lingua dovresti trovare italiano

Armin
10-07-2005, 12:41
Dove scegli la lingua dovresti trovare italiano

Come ho già scritto, nelle opzioni non c'è italiano, c'è solo inglese e spagnolo.

Comy82
10-07-2005, 12:44
Come ho già scritto, nelle opzioni non c'è italiano, c'è solo inglese e spagnolo.

beh nn saprei..li puoi scegliere la lingua..

Armin
10-07-2005, 12:55
Ho capito. Ho rinominato il file italian.gxt in american.gxt :D

Volumex
10-07-2005, 18:46
Ho un problema con gta san andreas ogni volta che metto i file audio nella cartella user track e dal gioco li faccio caricare come entro in macchima e inizia a fare dei piccoli scatti cosa può essere

Comy82
10-07-2005, 19:05
Ho capito. Ho rinominato il file italian.gxt in american.gxt :D

funziona ora?

Vertex
10-07-2005, 21:13

Scaricare il crack in ITALIANO no eh???? :Prrr:

Comy82
10-07-2005, 21:21
Scaricare il crack in ITALIANO no eh???? :Prrr:

ke fa sto crack? anke dialoghi o solo sottotitoli?

akiramax
11-07-2005, 08:18
state calmi che vi bannano :banned:

Cecco BS
11-07-2005, 09:59
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :help: :help:

ma nessuno mi caga?? :help: :cry:

Sh0K
11-07-2005, 10:51
uppete! :help: :help:
Prova così:
Start - Esegui - Regedit - Modifica - Trova - Lascia selezionato solo chiavi - rockstar e trova successivo.
Cancella tutte le voci che ti trova con il nome Rockstar. Te lo chiedo di nuovo: il cd è originale?

Cecco BS
11-07-2005, 10:59
di nuovo? ma se è la prima volta che qualcuno mi caga??? cmq... ehm... no, non è originale ma andava su due altri pc con lo stesso os e stessa configurazione... :D :D

spk
13-07-2005, 12:55
provato il reinstall,provato a passare dai 5.5 ai 5.6,provato mille configurazioni video,provato a sostituire i driver nvidia del suono con quelli della realtek,provato anche il trucco del dxdiag con entrambi le versioni..ma il gioco continua a crasharmi dopo max 30 secondi dall'inizio,manco il tempo di fare una curva in bicicletta

io ho finito le idee :help: chi sa darmi una rinfrescata?

ooooooooooooooo
13-07-2005, 12:57
provato il reinstall,provato a passare dai 5.5 ai 5.6,provato mille configurazioni video,provato a sostituire i driver nvidia del suono con quelli della realtek,provato anche il trucco del dxdiag con entrambi le versioni..ma il gioco continua a crasharmi dopo max 30 secondi dall'inizio,manco il tempo di fare una curva in bicicletta

hai emule aperto o qualke download in esecuzione quando gioki?

Sh0K
13-07-2005, 13:31

Prova questa combinazione: Omega 4.12 (http://xoomer.virgilio.it/sh0k83/rad_w2kxp_omega_2597a_7z.exe),
nVidia Nforce 6.37 Mod (http://djgusmy85.hwtweakers.net/nVidia%20nForce%206.37%20Beta%20modded.exe),
Realtek 3.74 (http://xoomer.virgilio.it/sh0k83/wdm_a374.exe).
Io uso questi e mi funziona perfettamente. Eventualmente disistalla il gioco, cerca solo la chiave rockstar dentro regedit ed eliminala, reistalla il gioco.

Ps: ma i post precedenti li leggete? :D

Mookas
13-07-2005, 15:28
a volte anche a me crasha, ma riesco a tornare a Win.

capita solo dopo doverse ora di gioco o altrimenti Subito dopo certi caricamenti, facendoci caso solo in curva con incidente....

Mc®.Turbo-Line
13-07-2005, 15:57
a volte anche a me crasha, ma riesco a tornare a Win.

capita solo dopo doverse ora di gioco o altrimenti Subito dopo certi caricamenti, facendoci caso solo in curva con incidente....

Sei in overclock?

freeJ
13-07-2005, 16:23
Non posso sentire gli mp3
Non ho installato il media player e neanche quick time!
Il readme dice di installare i codec, ma che codec? (premetto che non vorrei installare wmp o quicktime)

Posso mettere solo qualche dll? Quale?

Con gli .ogg funziona tutto (anche i collegamenti) ma non posso convertire tutto in .ogg

giacomo_uncino
13-07-2005, 21:17
Non posso sentire gli mp3
Non ho installato il media player e neanche quick time!
Il readme dice di installare i codec, ma che codec? (premetto che non vorrei installare wmp o quicktime)

Posso mettere solo qualche dll? Quale?

Con gli .ogg funziona tutto (anche i collegamenti) ma non posso convertire tutto in .ogg
prova con il k-lite codec pack http://www.codecguide.com/

spk
14-07-2005, 11:46
Prova questa combinazione: Omega 4.12 (http://xoomer.virgilio.it/sh0k83/rad_w2kxp_omega_2597a_7z.exe),
nVidia Nforce 6.37 Mod (http://djgusmy85.hwtweakers.net/nVidia%20nForce%206.37%20Beta%20modded.exe),
Realtek 3.74 (http://xoomer.virgilio.it/sh0k83/wdm_a374.exe).
Io uso questi e mi funziona perfettamente. Eventualmente disistalla il gioco, cerca solo la chiave rockstar dentro regedit ed eliminala, reistalla il gioco.

Ps: ma i post precedenti li leggete? :D

provato questa combinazione,il crash persiste

successivamente alla disinstallazione ho cercato la stringa "rockstar" e "andreas" ma a parte qualche registro riguardo i collegamenti nel menu avvio non ho trovato riferimenti al gioco in sè...è possibile che la disinstallazione abbia già rimosso tutto da sè,ma per sicurezza qualcuno mi saprebbe dire il percorso esatto?

dopo provo anche a scendere di overclock...anche se sinceramente comincia ad apparirmi scandaloso il tempo che ci sto perdendo dietro per farlo andare :mbe:

Mc®.Turbo-Line
14-07-2005, 17:13
dopo provo anche a scendere di overclock...anche se sinceramente comincia ad apparirmi scandaloso il tempo che ci sto perdendo dietro per farlo andare :mbe:

Io avevo le Ram ke non erano stabili al 100% e mi dava sto problema....
poi le ho testate con memtest da dos e ho scoperto ke bastava metterle a 2.9V invece di 2.8V per risolvere del tutto il problema ;)

spk
14-07-2005, 23:06
ricontrollerò col memtest...magari è un anno che mi illudono di essere stabili :D grazie del consiglio

Rox87
15-07-2005, 10:13
Il gioco dovrebbe arrivarmi fra poco...!!! :D
Cmq ho visto che con i catalyst 5.6 da problemi...
Ora che sono usciti i 5.7, i probelmi si ripetono...??? Nessuno lo ha provato con i driver nuovi...???
Grazie

CiAo :)

Comy82
15-07-2005, 12:10
Il gioco dovrebbe arrivarmi fra poco...!!! :D
Cmq ho visto che con i catalyst 5.6 da problemi...
Ora che sono usciti i 5.7, i probelmi si ripetono...??? Nessuno lo ha provato con i driver nuovi...???
Grazie

A me cn i 5.6 nn danno problemi.

me
15-07-2005, 13:35
mamma mia...
disinstallato dalla disperazione...
messo gli ultimi driver sulla av8,messo i 5.7,messo l'accelerazione audio di base e anke zero...niente da fare...in un periodo tra 5 minuti e mezz'ora si impalla tanto ke devo resettare tramite tastino in modo brutale...
ma e' mai possibile??
patch all'orizzonte?

me
15-07-2005, 13:36
provato anke il crashfix da gamecopyworld...peccato ke cancella tutti i save e non riesco piu' a salvare...
helllpppp!

Mc®.Turbo-Line
15-07-2005, 14:11
mamma mia...
disinstallato dalla disperazione...
messo gli ultimi driver sulla av8,messo i 5.7,messo l'accelerazione audio di base e anke zero...niente da fare...in un periodo tra 5 minuti e mezz'ora si impalla tanto ke devo resettare tramite tastino in modo brutale...
ma e' mai possibile??
patch all'orizzonte?

Sistema overclockato? :mbe:

ARGY85
15-07-2005, 19:53
Ciao raga!
Sono disperato!!
Appena avvio il gioco mi va tutto perfetto...dopo un minutino che gioco la grafica mi fa proprio schifo..non si vede piu una mazza...a tratti si riconoscono le strade e le macchine...
Cosa posso fare??
Ho una GeForce 5200
ram 512Mb
Processore pentium 4 2.66 Ghz
Ho provato ad installare i nuovi driver per la scheda video (77.72) ma il gioco non mi parte e mi si vedono male anche i video con mediaplayer e winamp
Aiutatemi!!!!!

ARGY85
15-07-2005, 19:54
Ah..ho provato il trucchetto dell'audio...ma non cambia nulla :mad:

me
15-07-2005, 19:54
Sistema overclockato? :mbe:

certo ke si,ma stabile da natale ad ora....quindi...e poi ogni gioco,qualunque altro funziona senza noie...

Forzagenoa
15-07-2005, 20:01
Mentre sto giocando ad alcuni giochi,tipo Gta sa,all'improvviso appare una schermata blu con scritto BAD POOL HEADER.e mi si riavvia il pc.quando parte windos mi appare la solita finestra di windos x inviare gli errori e su informazioni tecniche mi fa vedere 2 file contenuti nella cartella temp.

C:\DOCUME~1\JO\IMPOST~1\Temp\WER8226.dir00\Mini071505-04.dmp
C:\DOCUME~1\JO\IMPOST~1\Temp\WER8226.dir00\sysdata.xml

:muro: :cry:

Mc®.Turbo-Line
15-07-2005, 20:02
certo ke si,ma stabile da natale ad ora....quindi...e poi ogni gioco,qualunque altro funziona senza noie...

Prova memtest da dos inizia a controllare le RAM.
Ora fa piu' caldo di Natale, ti conviene Ri-Testare il Sistema

me
15-07-2005, 20:22
fatto due giorni fa il sistema e' ok...
ora ho reinstallato e messo la patch crash fix...unico problema e' ke quando vado a salvare mi dice salvataggio fallito e controllare il percorso...cosa devo fare per favore??
aiutatemi,velocemente se potete...grazie

me
15-07-2005, 20:53
trovato...
basta creare Gtasasav in c doc e setting...
ho giocato quasi un oretta e non si e'impallato...
sperem...

Sh0K
16-07-2005, 00:43
Ah..ho provato il trucchetto dell'audio...ma non cambia nulla :mad:
1. disitalla il gioco
2. elimina qualsiasi chiave con il nome di rockstar dentro regedit
3. reistalla il gioco

ArticMan
16-07-2005, 11:31
Con l'installazione dei catalyst 5.7 ho risolto i problemi dei crash di sistema e della grafica sballata se a qualcuno può interessare

spk
16-07-2005, 11:56
Con l'installazione dei catalyst 5.7 ho risolto i problemi dei crash di sistema e della grafica sballata se a qualcuno può interessare

attendo con speranza altre testimonianze simili :) ma nel changelog dei nuovi driver c'è qualche riferimento a GTA:SA?

ArticMan
16-07-2005, 12:45
Sinceramente? BOH! :D
Io ho visto che c'erano i nuovi e l'ho installati, prima avevo un sacco di problemi, ora sono scomparsi!.

Sh0K
16-07-2005, 17:20
attendo con speranza altre testimonianze simili :) ma nel changelog dei nuovi driver c'è qualche riferimento a GTA:SA?
Il changelog lo trovi qui (http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_57_release_notes.html).

Per gta sono stati risolti questi problemi:
# Grand Theft Auto: San Andreas: Playing the game under Windows XP with an ATI Radeon™ 8500 installed and having Anti-Aliasing set to 2x may result in corruption being noticed in menu corruption being noticed within the game when the display resolution is set to 1024x768. Further details can be found in topic number 737-19794
# Grand Theft Auto: San Andreas: Geometry corruption may be noticed when running the mission under Windows XP and using the default setting for the game. Further details can be found in topic number 737-19795

Rox87
17-07-2005, 10:13
Installato ieri, e con la configurazione in firma, va che è una favola a 1280x1024x32, con dettagli alti...!!!
Cmq ho un problemino... GLI MP3, dove devo metterli per farli andare...??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io la cartella user tracks, non ce l'ho :mbe: dove devo crearla...!!! :confused: :confused: :confused:
Grazie

konqueror
17-07-2005, 13:49
Installato ieri, e con la configurazione in firma, va che è una favola a 1280x1024x32, con dettagli alti...!!!
Cmq ho un problemino... GLI MP3, dove devo metterli per farli andare...??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io la cartella user tracks, non ce l'ho :mbe: dove devo crearla...!!! :confused: :confused: :confused:
Grazie

C:\Documents and Settings\******\Documenti\GTA San Andreas User Files\User Tracks

Cartella che crea il gioco di default e all'interno basta mettere i collegamenti agli mp3. Nelle opzioni audio fai la scansione e sei apposto.

Io ho una domanda per gli altri
Gioco coi dettagli e risoluzione al massimo (senza antialiasing, lo proverò :D )
con il computer in sign. Nessun problema di crash nè coi 5.6 nè coi 5.7: mi capita però che raramente il gioco si prendi una pausa di 15/20 secondi per poi continuare tranquillamente in scioltezza, durante quella pausa l'audio di gioco e la musica continuano ad andare tranquillamente.
da cosa puo dipendere?