View Full Version : Nokia N-Series (icredibili)
Nokia N91
18-06-2005, 11:33
Avete visto quanto belli sono i nuovi Nokia N-Series?
Foto N70 (http://www.forumcommunity.net/?t=1453297)
Foto N90 (http://www.forumcommunity.net/?t=1453333)
Foto N91 (http://www.forumcommunity.net/?t=1453363)
Voi quale vorreste comprare?
p.s. Il N90 dovrebbe uscira già a Luglio, il N70 a Ottobre mentre il N91 a fine anno...
I video che fa il N90 sono incredibili... guardate qui (http://www.forumcommunity.net/?t=1458035)
Io non so quale scegliere... voi quale mi consigliate?
se nn sbaglio c'è già un 3d che ne parla... cmq i video nn sono niente di che... mi aspettavo qualcosa di +... li fa + o - delle stesse dimensioni dello sharp 902 e samsung e720, ma sono più lenti...
Nokia N91
18-06-2005, 11:50
Io mi accontento di questi video :sofico:
Quale mi consigliate? p.s. sono tentato a prendere il N91 che ha anche la wlan e 4 giga di memoria... però sembra che non abbia neanche il flash per la fotocamera...
secondo me il più carino è l'n90 parlo di estetica no di funzioni!
Nokia N91
18-06-2005, 11:59
Esteticamente mi piace di più il N70, il N91 invece è veramente bruttino... :(
n91 costerà sui 650-700€ ed come estetica non è il massimo
Nokia N91
18-06-2005, 14:21
speriamo che la Tim ci metta lo zampino così costerà anche di meno :sofico:
La serie N non avrà brand in Italia e sarà la serie "d'elite" Nokia
Vuol dire prezzi esorbitanti, saranno cell per pochi...
Per esempio l'N70 costerà circa 600 euro ed è un 6680 (349euro...) con la radio e la fotocamera a 2mpx... un AFFARE! :D
2mp contro 1mp.. mica schifo... :D
cmq il meglio secondo me è l'n90, ha un'ottica spettacolare, peccato per la forma che non mi piace niente..
Nokia N91
18-06-2005, 17:51
Come fai a saperlo?
..... :confused: il 91 proprio non mi piace neanche un pò, gli altri sono bellini :)
cmq il meglio secondo me è l'n90, ha un'ottica spettacolare, peccato per la forma che non mi piace niente..
2 contro 1.3...
se per te questo vale 250 euro di differenza contento te... :rolleyes: ;)
Come fai a saperlo?
questa notizia gira già da un po' ;)
Dark Schneider
18-06-2005, 18:26
Due pecche che smontano l'N90 sono la batteria super misera da 760 mAh e la mancanza di vibrazione. Quest'ultima è una funzionalità ormai indispensabile per come la vedo io.
Altra cosa che alla presentazione era saltata all'occhio era il BT 2.0 in tutti e tre i cell. Invece poi successivamente corretto nel classico 1.2!!
sblantipodi
19-06-2005, 03:29
Due pecche che smontano l'N90 sono la batteria super misera da 760 mAh e la mancanza di vibrazione. Quest'ultima è una funzionalità ormai indispensabile per come la vedo io.
Altra cosa che alla presentazione era saltata all'occhio era il BT 2.0 in tutti e tre i cell. Invece poi successivamente corretto nel classico 1.2!!
ma dici davvero che non ha la vibrazione?
Nokia N91
19-06-2005, 08:56
Sembra di sì ma non è sicuro...
Non ci posso credere ma da ieri sono in contatto con un responsabile della Nokia (giuro che è vero, lo sto mettendo alla prova) che vende adesso i tre N-Series a prezzi bassissimi... io non ci credo ancora ma sembra che sia vero... cmq se ha la vibrazione basta che io glielo chiedo... se avete altre domande fatele e io vi faccio sapere... giuro che non sto scherzando...
INCREDIBILE... LEGGETE! è TUTTO VERO! (http://www.forumcommunity.net/?t=1579156&st=0)
p.s. secondo voi questo venditore è attendibile...
Dark Schneider
19-06-2005, 10:27
ma dici davvero che non ha la vibrazione?
Purtroppo si. L'ha testato Mobile review e niente vibrazione. Mentre l'N70 si.
Dark Schneider
19-06-2005, 10:28
Sembra di sì ma non è sicuro...
Non ci posso credere ma da ieri sono in contatto con un responsabile della Nokia (giuro che è vero, lo sto mettendo alla prova) che vende adesso i tre N-Series a prezzi bassissimi... io non ci credo ancora ma sembra che sia vero... cmq se ha la vibrazione basta che io glielo chiedo... se avete altre domande fatele e io vi faccio sapere... giuro che non sto scherzando...
INCREDIBILE... LEGGETE! è TUTTO VERO! (http://www.forumcommunity.net/?t=1579156&st=0)
p.s. secondo voi questo venditore è attendibile...
leggiti questo topic e vedi se è attendibile che ti danno il cell a 35 euro. E' una super truffa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=840351
Nokia N91
19-06-2005, 10:30
questo lo so... è una grandissima truffa quella dei 35 euro ma non sono così scemo... quel venditore lo vende a più di 250 euro...
Dark Schneider
19-06-2005, 10:42
questo lo so... è una grandissima truffa quella dei 35 euro ma non sono così scemo... quel venditore lo vende a più di 250 euro...
Ma cmq non so se hai letto che non è un tipo della Nokia. Lui "vende" il Nokia.
Poi non so se hai notato che ebay gli ha cancellato l'inserzione. Non fatevi fregare insomma. ;)
Risparmiate i soldi e quando esce realmente ve lo prendete.
l'n90 è fighissimo... se gli avessero messo anche il microdrive.... però mi da troppo idea di fragilità, secondo
me dopo 1 settimana che lo tieni in tasca inizia a scricchiolare
e ad avere giochi nelle intersezioni... spero facciano un buon
lavoro di assemblaggio
ma avete visto le foto che fa l'N90??? nn sono mica ste cose fantastiche che vuole farvi credere Nokia...
il k750 fa foto migliori e nn è un mattone
Vuol dire prezzi esorbitanti, saranno cell per pochi...
Per esempio l'N70 costerà circa 600 euro ed è un 6680 (349euro...) con la radio e la fotocamera a 2mpx... un AFFARE! :D
Ci sono alcuni errori nelle tue frasi :)
1) il prezzo di lancio dell' N70 dovrebbe essere 550 € (questo è quello che si dice in giro) e visto come vanno le cose nel giro di 1/2 mesi si dovrebbe trovare sotto i 500 €
2) il 6680 Nokia Italia dovrebbe costare 629 € (o almeno questo è stato il prezzo di lancio) ma ora si trova anche a pocpo più di 550 € (mi pare costi circa 580 €)
3) sbagli a fare confronti con questi prezzi perchè paragoni un cellulare no brand con un brand Tim fortemente scontato dall' operatore, i confronti per essere precisi andrebbero fatti a pari condizioni quindi no brand con no brand ed allora noteresti che l' N70 non è più costoso
sblantipodi
19-06-2005, 20:58
Ci sono alcuni errori nelle tue frasi :)
1) il prezzo di lancio dell' N70 dovrebbe essere 550 € (questo è quello che si dice in giro) e visto come vanno le cose nel giro di 1/2 mesi si dovrebbe trovare sotto i 500 €
2) il 6680 Nokia Italia dovrebbe costare 629 € (o almeno questo è stato il prezzo di lancio) ma ora si trova anche a pocpo più di 550 € (mi pare costi circa 580 €)
3) sbagli a fare confronti con questi prezzi perchè paragoni un cellulare no brand con un brand Tim fortemente scontato dall' operatore, i confronti per essere precisi andrebbero fatti a pari condizioni quindi no brand con no brand ed allora noteresti che l' N70 non è più costoso
a mio avviso confrontare cellulari usando il prezzo + basso e' giusto.
Se TIM vende telefoni a prezzo + basso e' giusto utilizzare quel prezzo come metro di paragone.
In ogni caso questi sono valutazioni soggettive, io odio i cell brandizzati.
Dark Schneider
19-06-2005, 23:49
a mio avviso confrontare cellulari usando il prezzo + basso e' giusto.
Se TIM vende telefoni a prezzo + basso e' giusto utilizzare quel prezzo come metro di paragone.
In ogni caso questi sono valutazioni soggettive, io odio i cell brandizzati.
Ti assicuro che è praticamente inesistente la brandizzazione Tim. Giusto qlcsina ma di pochissimo conto. Non vale la pena di spendere 200 euro in più per il no brand.
Io mi appresto a prenderlo. Tra l'altro ho un 3510i marchiato Tim...preso 3 anni fa. Manco questo a parte dei profili predefiniti per mms e wap Tim(ma tanto si possono creare altri) ed il loghino sul cell piccolo piccolo non ha niente di differente rispetto al no brand. :)
Una cosa che affligeva i possessori di 6630 Tim era il non poter cambiare manualmente le reti 3g e 2g. Cosa che si poteva fare con il No Brand.
Nel 6680 Tim invece adesso anche questa differenza è stata eliminata. Praticamente uguale. :) Vale la pena.
ma qualcuno mi spiega come mai ultimamente anzichè parlare dei cellulari si dibatte solo sul loro prezzo?
MiKeLezZ
20-06-2005, 01:24
"ottica spettacolare" che in realtà si rileva una mera mossa commerciale in quanto davvero poco ma poco utile
vi racconto un aneddoto, Eldar di mobile-review ha preso un set di foto del k750i, un altro del Nokia N90 (che ha già provato in anteprima) e li ha fatte vedere ad un gruppo di ragazzi chiedendogli quale fra tutte (anonime) fosse la migliore. Un 70% ha indicato quelle del K750i.
Stessa cosa, ma questa volta che chiaramente detto quali fossero quelle del N90 che ha Carl Zeiss e quali del K750i; sorpresa! Il risultato è stato opposto, il 70% ha detto che erano migliori quelle del Nokia.
Poteri del marketing.
Comunque stiamo parlando di:
N90, letteralmente un mattone, che non sta neppure nelle tasche, con un'autonomia di 1 giorno (e poi e poi). Però monta Carl Zeiss (e tutti a sbavarci dietro).
N91, dotato di minihd, cerca di essere un sostituto del lettore mp3 ma chiaramente fallisce alla grande, in riproduzione dura per una misera manciata di ore.. Però ha 4GB (e anche qua tutti a sbavarci dietro)!
N70, alla fine quello un po' più appetibile, anche se in realtà non è altro che un 6680 rivisto. Prezzo maggiorato in modo da far credere che "sia migliore a prescindere", OS aggiornato, in modo da poterlo sbandierare (anche se il changelog è praticamente nullo), durata della batteria sempre misera. Poi tanto sicuramente mancherà di "quella feature", che però è già stato annunciato avrà il suo successore.. Così poi tutti a ricambiare cellulare. Sempre stato così in casa Nokia
ma qualcuno mi spiega come mai ultimamente anzichè parlare dei cellulari si dibatte solo sul loro prezzo?
perchè siam tutti più poveri e se è possibile risparmiare 50€ non dispiace a nessuno
poi mi sembra comunque un lato del cellulare da non trascurare
anche in tutti gli altri ambiti tecnologici vi se ne parla a profusione
sblantipodi
20-06-2005, 03:24
Ti assicuro che è praticamente inesistente la brandizzazione Tim. Giusto qlcsina ma di pochissimo conto. Non vale la pena di spendere 200 euro in più per il no brand.
Io mi appresto a prenderlo. Tra l'altro ho un 3510i marchiato Tim...preso 3 anni fa. Manco questo a parte dei profili predefiniti per mms e wap Tim(ma tanto si possono creare altri) ed il loghino sul cell piccolo piccolo non ha niente di differente rispetto al no brand. :)
Una cosa che affligeva i possessori di 6630 Tim era il non poter cambiare manualmente le reti 3g e 2g. Cosa che si poteva fare con il No Brand.
Nel 6680 Tim invece adesso anche questa differenza è stata eliminata. Praticamente uguale. :) Vale la pena.
beh se e' come dici tu sarebbe da "fessi" prendere il no-brand.
cosa aspetti a prenderlo? :ciapet:
perchè quando si parla di cellulari, ripeto CELLULARI, da 1.200.000 delle vecchie lire è normalissimo farsi due conti sull'effettivo valore di quest'oggetto....
Ma chi è sto Carl Zeiss?? :confused:
Poi secondo me conviene aspettare qualche modello successivo della stessa serie, o anche della concorrenza, sopratutto se si è preso uno smartphone di recente, tipo il 6630.
WhiteBase
20-06-2005, 10:07
Uno dei migliori produttori (insieme a Leica e pochi altri) di ottiche per macchine fotografiche).
Peccato che il sensore montato sia di qualità bassina, tant'è vero che il miglior sensore montato dal k750 riesce abbondantemente a compensare l'assenza di un'ottica degna di questo nome... a questo punto sarebbe carino vedere cosa potrebbe combinare il sensore del k750 con un'ottica come la Zeiss :cool:
Dark Schneider
20-06-2005, 11:05
beh se e' come dici tu sarebbe da "fessi" prendere il no-brand.
cosa aspetti a prenderlo? :ciapet:
In realtà sto aspettando che mi concludano sta benedetta portabilità Tim e poi lo posso pijare. :D
si ho capito che bisogna tener conto dell rapporto qualità prezzo ma a me sembra che ultimamente ci sia solo quello
si ho capito che bisogna tener conto dell rapporto qualità prezzo ma a me sembra che ultimamente ci sia solo quello
si vede che la gente ormai compra solo cell costosi :sofico:
ma no.. dicevo soltanto che a me ad esempio interessa un sacco sapere le caratteristiche dei cell all'avanguardia anche se non li devo acquistare... poi quando vedo quei thread con foto descrizioni link etc tipo questo mi galvanizzo :D...
capirete che possedendo un 6680 leggendo il suddetto 3d mi vien male...
da 10 pagine a questa parte non si parla altro che di brand, tagli di prezzi,
offerte portabilità e quant'altro...
scusate l'ot
Il nokia n70 sembra straordinario...
pensate che anche in Italia...(se non sono truffe) è possibile trovare qualche offerta di questo tipo...
acquisti di massa del prodotto per abbassare di molto il costo singolo?
clicca qui (http://root.cern.ch/root/roottalk/roottalk05/2160.html)
Questo individuo... non so di dove... sembra venderlo a 290 euro...
credibile o l'ennesima truffa?
Al momento... vedendo un po' le capacità di tutti i cel in commercio... o di futura uscita... i nokia n70 e n90... paiono i migliori come qualità fotografica...
che dite?
R|kHunter
05-09-2005, 12:16
pensate che anche in Italia...(se non sono truffe) è possibile trovare qualche offerta di questo tipo...
Al momento... vedendo un po' le capacità di tutti i cel in commercio... o di futura uscita... i nokia n70 e n90... paiono i migliori come qualità fotografica...
che dite?
NOOOOOO!!! SONY ERICSSON K750i e W800i sono i migliori come qualità fotografica, non ce n'è per nessuno!!!
Cmq gli nseries IMHO:
N70: un 6680 potenziato a un prezzo ingiustificato (è quasi identico al 6680)
N90: l'unico sulla carta interessante dei 3 ma è pesante ed enorme, le foto non sono questa meraviglia che è stata tanto sbandierata, e soprattutto ha un prezzo osceno (costa oltre i 700 euro) e l'autonomia della batteria non è un granchè
N91: Il cellulare che vuol fare l'ipod, con 4 gb di memoria (bene) però dalle foto sembra che abbia in dotazione le solite penose cuffiette nokia che come qualità audio sono delle ciofeche pazzesche... 4 gb di musica a qualità audio mediocre? No grazie. Preferisco il W800i, massimo 2 gb ma con qualità eccellente, se non altro.. E poi sto N91 costa 650 euri! Soliti prezzi esagerati...
:stordita:
Clessidra
05-09-2005, 12:35
Della serie.... mi tengo il mio amato 6630....
funziona benissimo come walkman grazie alla possibilità di utilizzare i file OGG anzichè gli MP3.
Consiglio di considerare la serie N (no brand) da aprile del 2006 quando i prezzi saranno ragionevoli.
Clessidra
05-09-2005, 12:50
NOOOOOO!!! SONY ERICSSON K750i e W800i sono i migliori come qualità fotografica, non ce n'è per nessuno!!!
Non ho mai visto le foto scattate con questi prodotti... potresti linkare qualche foto.
Approfitto per mettere alcune foto scattate con il 6630 alla massima risoluzione 1280 x 960... ditemi cosa ne pensate!
Foto 1 (http://digilander.libero.it/garats/foto/08062005(004).jpg)
Foto 2 (http://digilander.libero.it/garats/foto/22052005(002).jpg)
Foto 3 (http://digilander.libero.it/garats/foto/01052005(006).jpg)
Foto 4 (http://digilander.libero.it/garats/foto/01052005(003).jpg)
Foto 5 (http://digilander.libero.it/garats/foto/25042005(018).jpg)
Foto 6 (http://digilander.libero.it/garats/foto/22042005(006).jpg)
Foto 7 (http://digilander.libero.it/garats/foto/09042005(012).jpg)
guardando sul... per me... miglior sito di recensioni di cellulari qui (www.mobile-review.com)
penso che il 750i sia stato superato o per lo meno raggiunto.
La serie N costa molto... però se ci fossero offerte tipo quella che ho linkato in Italia,io mi butterei a pesce.
Il sony fa le foto bene ma ...
come personalizzazione e connettività preferisco i nokia... essendo edge
che dite?
Lascia perdere queste "offerte" perchè in realtà sono solo delle truffe anche per N70 e N91 non sono ancora in commercio. L' N70 dovrebbe uscire questo mese o forse il prossimo mentre l' N91 è previsto per fine anno.
Prima di esprime un giudizio di questo tipo aspetterei di vedere le prossime uscite, in questo momento dovrebbero essere i migliori prodotti sul mercato ma non è detto che a breve nessun modello possa risultare superiore.
N70: un 6680 potenziato a un prezzo ingiustificato (è quasi identico al 6680)
Che si tratti di un 6680 potenziato è vero (ha la fotocamera da 2 megapixel invece di 1,3 e la radio, batteria più potente, peso leggermente minore, os un pò più evoluto e poco altro) ma sul prezzo non concordo, il 660 appena uscito costava 639 € se non sbaglio ed ancora ora ha un prezzo altino (non considero le versioni brandizzate per poter fare confronti alla pari) mentre l' N70 secondoalcuni vecchi rumors dovrebbe uscire a 550 € circa quindi anche a meno.
R|kHunter
05-09-2005, 14:03
Non sono IO a dire che la cam di K750i / W800i è la migliore disponibile al momento, sono i siti e la stampa specializzata e, guarda caso, ha vinto il premio di miglior cameraphone del 2005... Poi non so, convincere voi nokisti che esiste un telefono NON-Nokia che va meglio di un Nokia è come cercare di bere da soli l'intero oceano atlantico in 5 minuti. :rolleyes: Credo di aver detto tutto.
Per vedere le foto di K750i/W800i guardate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9354863&postcount=266)
Forse hai interpretato male il mio messaggio :) Non ho detto che la fotocamera del K750i/W800i non è il top (se vedi ho scritto "in questo momento dovrebbero essere i migliori prodotti sul mercato") ma che non puoi stroncare un prodotto che non è ancora uscito (ti risulta che l' N70 sia disponibile? al massimo puoi trovare foto fatte con qualche prototipo). Per quanto mi riguarda pur avendo a casa 2 Nokia (un 3210 che non uso piàù da diverso tempo ed un 3650 che è il mio attuale primo telefono) non mi ritengo un nokista visto che possiedo modelli di altre marche (in questo momento il mio secondo telefono è un Sony Ericsson Z600) ed ho avuto modo di provare anche tanti altri telefoni di amici (in questo momento sbavo sul K750i diun amico), a "breve" vorrei cambiare il 3650 e mi tenta molto il K750i ma prima di prenderlo vorrei aspettare di vedere l' N70 perchè vorrei un telefono più "evoluto" ma altrettanto valido.
Clessidra
07-09-2005, 18:16
Non sono IO a dire che la cam di K750i / W800i è la migliore disponibile al momento, sono i siti e la stampa specializzata e, guarda caso, ha vinto il premio di miglior cameraphone del 2005... Poi non so, convincere voi nokisti che esiste un telefono NON-Nokia che va meglio di un Nokia è come cercare di bere da soli l'intero oceano atlantico in 5 minuti. :rolleyes: Credo di aver detto tutto.
Frequento da anni i principali forum di telefonia e ti posso garantire che è difficile o quasi impossibile trovare nokisti (come li chiami tu) entrare nelle room delle altre marche e disprezzarne le caratteristiche.
Questo per dirti che il vero nokiasta non si pone il problema della fotocamera migliore, i progetti dei vari produttori non sono sincronizzati ed i prodotti non escono contemporaneamente per questo motivo vedremo la qualità delle immagini salire lentamente (non si bruciano il mercato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.