View Full Version : Problemi 6600gt - Blocchi e crash
Master_T
18-06-2005, 10:50
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto! :cool: :fagiano:
Seguo da molto il forum, ma non avevo mai postato, perchè non avevo necessità, ma oggi la disperazione mi ha spinto a chiedere aituo a voi "geniacci". :cry: :muro: :help:
Allora, monto sul mio pc uan skeda video "3dClub 6600gt AGP" da meno di 2 mesi, e la skeda in questione va da culo!
In pratica è soggetta a blocchi e freeze spontanei e totalmente casuali durante l'esecuzione di qualsiasi titolo basato sul motore di unreal (UT2004, Pariah, Repubblic commando,ecc...)
I giochi con questo motore in pratica, si bloccano, in momenti puramente casuali, e il pc si riavvia, dopo avermi mostrato una skermata blu che dice + o - "windows è stato bloccato per evitare danni al sistema,...., Il driver video Nvidia graphic driver a causato il blocco del sistema, mandando l'hardware geforce 6600gt in un ciclo ridondante..... il sistema verrà riavviato, contattare nvidia, ecc....."
Ebbene, non capisco se è
1- Problema di driver? (Ho provato sia gli ultimi certificati sia le ultime beta)
2-Skeda difettosa?? (Strano, dato che riesce a far girare titoli molto + pesanti alla perfezione, tipo riddik o doom 3)
3-Altri conflitti hardware/software ??
Aiutatemi vi prego!! :help:
P.S: Ovviamente quando ho installato la skeda ho formattato.....
PPS: Ho skeda madre ECS p4s5a/DX+, 512mb DIMM-DDR, p4 2.4ghz, chip audio C-Media AC97
Grazie in anticipo, spero di non aver sbagliato sezione!
Minkia andiamo bene..........io ne ho ordinata una = :rolleyes:
Allora a me è capitato un problema simile al tuo e il responsabile era l'alimentatore che non reggeva la scheda video e in particolare la tensione sui 3.3 V.
Morale ho messo su un alimentatore da 400 watt. Solo che è strano che riddick e doom ti vadano bene
Ps. mi dici che software ha nello scatolo?
Un'ultima cosa....vedi le temperature
Master_T
18-06-2005, 11:39
Temperatura sui 50 in estate, 42 in inverno...........
Ho un alimentatore da 350W......... quasi quasi approfitto e ne prendo uno da 450 super silenziato....... se è quello il problema....... a me mi fa strano, da come si comporta sembra un blocco del software (drivers).
Ho letto in giro che potrebbe essere dovuto al fast write, e di disattivarlo tra le opzioni del bios, ma il mio bios non ha quell'opzione, quindi suppongo che sia già disattivata (se non addirittura assente)
Se la skeda è la versione CLub3D il corredo software è poverissimo: i drivers, powerDVD, e il gioco Colin McRea rally 2004 (è già uscito il 2005, figuriamoci !!! :mbe: )
Dentro ci sono anke alcuni cavi e adattatori per le uscite video...
Sv Club 3D Agp Geforce 6600GT 128MB GDDR3 CRT+TV+DVI CGN-G668TVD è la stessa credo...poco male cmq l'importante è ke vada
Guarda sai ke potresti fare prima di spendere soldi vani? stakka tutto cioè ke non è indispensabile.....tipo cd rom scanner stampanti ecc ecc e lascia solo l'hd principale e controlla nel bios le tensioni dei 3.3 v...io nel mio vedevo ke stava sui 3.01 max 3.1 e a volte scendendo sotto i 3.0 diventava rosso.....cmq i sintomi erano molte schermate blu con gli errori del display grafico...e pensare ke a me lo faceva con la mia scheda attuale...ovvero la gf3 ti 500 ke nn succhia molta energia....
Master_T
18-06-2005, 11:55
Controllerò........ ma roba tipo i lettori cd Non dovrebbero sprecare molto se non sono in funzione no???
25 watt circa secondo un configuratore online di watt....non è attendibilissimo ma da un'idea
Master_T
18-06-2005, 12:52
Quando ho montato la skeda, non c'erano più plug di alimentazione disponibili, ora che ricordo! (Ho 4 lettori/masterizzatori cd/dvd!!) e quindi ho usato lo "sdoppiatore di plug" che è incluso nella scatola, in pratica un solo plug ora alimenta skeda video e un masterizzatore dvd..... che sia quello, provo ad assegnare alla skeda un plug singolo??
Stakka i lettori cd e le periferiche usb e prova a giocare e vedi ke succede
bLaCkMeTaL
20-06-2005, 17:01
hai provato a toccare la tua skeduzza? la mia BOLLE durante le sessioni di videogaming!!!
Io penso di avere il tuo stesso problema...anzi peggio! Giocando a GTASA mi si blocca con un BSOD; con HL 2 mi esce dal gioco e ritorna a WIn; con Juiced mi da un msg di errore e ritorna a win. Ho provato a fare il Futuremark 2k5 e mi da BSOD come GTASA.
La scheda è una Club 3D comprata a Febbraio...fino alla settimana scorsa ha funzionato bene...ora mi si è messa a fare i capricci.
All'inizio ho pensato che fosse un prob di ram, quindi ho testato [stressato] per benino la memoria; prob. di corrente non può essere: l'ali è OK! (ha funz. bene finora...), la cpu l'ho portata a 2200 rispetto a 2400, ma col sistema di aereazione che ho, le temp sono abbastanza sotto controllo...
Ripeto: qualsiasi app 3D che gli incrementa la freq mi manda in crash dopo un po!
Secondo voi cosa dovrei fare ora? Rispedirla?
Minkia .....la mia arriva venerdì nella versione agp......nn siete molto confortanti :(
pistolino
21-06-2005, 08:36
Minkia .....la mia arriva venerdì nella versione agp......nn siete molto confortanti :(
io ho una ASUS da 2 settimane e 0 problemi a 520/1100 :cool:
io ho una ASUS da 2 settimane e 0 problemi a 520/1100 :cool:
2 settimane è troppo presto....deve passare almeno l'estate x sapere come va
Master_T
21-06-2005, 17:56
Mah..... in effetti il prob ha cominciato ha presentarsi ad inizio estate........ che sia proprio un problema di temp.??
Ho provato,m come dici tu, a staccare i lettori, ma se lo faccio il disco fisso si comporta in maniera strana..... sta con il led sempre acceso, quindi li ho riattaccati per sicurezza.......
Mhhhh, temo di aver finalmente capito perchè le club 3d sono le 6600gt più economiche sulla piazza..... un mio amico con cui gioco ad ut2004 ha la versione leadtek e mai un problema.........
Master_T
21-06-2005, 18:05
Ma scusate una cosa, 52° è tanto come tempretatura della skeda?? Perchè il valore "limite di abbassamento della frequenza del core" di default è a 127°, quindi mi sembra abbastanza nella norma, o no??
La temp ambientale segna 44°
il dottore 46
21-06-2005, 18:07
io ho un'altro problema riguardo la 6600gt...e volevo kiedervi se potevate rispondermi... ho una 6600gt agp albatron con un athlon 2400+ e 512 di ram...con qualke gioko e specialmente con i filtri attivi mi compaiono degli artefatti ke mi impediscono di giokare...ho provato a diminuire le frequenza di memoria e del clock ma nn so se è la soluzione giusta...potete aiutarmi?
Le temperature sono buone......cmq appena arriverà la mia la proverò ben benino cmq mica tanto economiche le club 3d la mia 200 euro mi viene.....io sapevo che le sfigate erano le pov.......speriamo che la mia scheda faccia parte di una partita buona......cmq anke le asus hanno i loro problemi.....io ho rischiato di friggere la gf3 ti 500 che ho x via della ventolina ke nn girava +
Io ho una 6600gt della sparkle 500/1000 da 2 mesi,
nessun problema tranne le temperature un pò alte, ma
ho risolto con lo zalman ..... ;) ;)
Master_T
22-06-2005, 19:13
Le temperature sono buone......cmq appena arriverà la mia la proverò ben benino cmq mica tanto economiche le club 3d la mia 200 euro mi viene.....io sapevo che le sfigate erano le pov.......speriamo che la mia scheda faccia parte di una partita buona......cmq anke le asus hanno i loro problemi.....io ho rischiato di friggere la gf3 ti 500 che ho x via della ventolina ke nn girava +
Bhè, io l'ho pagata 190, e di 6600gt AGP a meno non ce n'erano, almeno fino a 3 mesi fa....... cmq è una cosa molto strana, che accada solo con motori garfici unreal engine..... sto giokando a kotor 2 e di questi problemi non se ne vedono, ma neanke con motori pesanti tipo doom3 o ridik o hl2........ è assurdo....... ora provo i nuovi forceware ufficiali dato che sono usciti,......
bLaCkMeTaL
26-06-2005, 23:26
Io ho una 6600gt della sparkle 500/1000 da 2 mesi,
nessun problema tranne le temperature un pò alte, ma
ho risolto con lo zalman ..... ;) ;)
Si...ma se _compri_ un 6600gt e poi _compri_ uno zalman, non mi sebra abbia molto senso! A questo punto prendi direttamente il 6800 LE, o liscio!
Cmq nella mia club 3d c'è colin 2005 nn il 2004.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.