PDA

View Full Version : Aprire e modificare un file .exe

Watt
18-06-2005, 10:47
Ciao a tutti, ho necessità di aprire un file exe con un programma perchè devo modificare alcune scritte, ma non so da dove cominciare e sopratutto... che programma devo usare?

RaouL_BennetH
18-06-2005, 12:14
Ciao a tutti, ho necessità di aprire un file exe con un programma perchè devo modificare alcune scritte, ma non so da dove cominciare e sopratutto... che programma devo usare?

Posto che quasi al 99% la cosa non è fattibile.....cmq

Devi procurarti un disassemblatore, disassemblare l'eseguibile e con ciò che ottieni, se non hai mangiato pane ed assembly e se la notazione esadecimale non è la tua lingua madre, ci puoi fare ben poco.

Ma......

tutto dipende anche da che tipo di eseguibile vorresti disassemblare e...

dipende anche se, oltre che tecnicamente possibile, sia anche legalmente possibile.

marco24
18-06-2005, 12:16
ResHacker non lo fa?

Secondo me sì.

RaouL_BennetH
18-06-2005, 12:33
ResHacker non lo fa?

Secondo me sì.

ResHacker ti permette eventualmente di cambiare solo qualcosa che "in origine" sia stata messa dal programmatore come risorsa. Molte volte avviene, molte volte no.

marco24
18-06-2005, 12:53
ResHacker ti permette eventualmente di cambiare solo qualcosa che "in origine" sia stata messa dal programmatore come risorsa. Molte volte avviene, molte volte no.

Esatto... magari per cambiare qualche scritta però può servire.

Furla
18-06-2005, 16:05
dove lo trovo un decompilatore che mi mostra l'assembly istruzione per istruzione di un exe?

RaouL_BennetH
18-06-2005, 18:38
dove lo trovo un decompilatore che mi mostra l'assembly istruzione per istruzione di un exe?

se ti dico su 'google' mi prometti di non picchiarmi?