PDA

View Full Version : Consiglio casse


zetec
18-06-2005, 10:24
Ciao a tutti vorrei aggiungere delle nuove casse alla mia clio dato che x ora (la macchina è nuova) monta solo le quattro casse originali renault davanti ....ora vorrei innanzitutto metterle dietro (nelle porte usando gli alloggiamenti originali) e lasciarci solo i tweeter "di serie" davanti,l'autoradio è una pioneer 5600mp...considerate che più in là un piccolo sub nel baule lo vorrei mettere quindi un ampli ci sta tutto :D limiti di spesa non sono un problema il fatto è che non mi interessano sistemi da competizione,voglio ascoltare musica ad una buona qualità no a volumi elevati nè tantomeno a fare il tamarro con la dance :D dal mio "elettrauto" posso prendere jbl o infinity oltre alle varie pioneer kenwood o alpine ma sarei propenso ai primi due,penso non ci siano dubbi...considerate che le casse negli alloggiamenti non devono superare i 16"..voi cosa mettereste?

Milosevik
18-06-2005, 11:15
La configurazione più consigliata è un 2 vie anteriore e sub dietro , e dato che la macchina è piccola lascia perdere il mettere le casse dietro.
Un midrange da 16 ed un tweeter vanno più che bene , per la marca dipende anche che genere ascolti e di che potenza è l'ampli , io un Fa 3 vie tutto Tec e mi trovo benissimo , ascolto principalmente crossover grunge e rock.

ciao

zetec
18-06-2005, 12:12
e se io lasciassi da parte l'idea sub?appunto mi toglierebbe spazio nel baule che può servirmi la macchina nn è un monovolume :D poi come sta ora non mi ci trovo proprio con le casse solo davanti,sarà che sono sempre stato abituato ad averle anche dietro però le voglio mettere...un bel kit 3 vie jbl che ne dite?beh a gusti musicali ci siamo milosevik :mano: comunque ascolto un po' di tutto...poi dipende anche dalle persone che ci sono a bordo :oink: :D

85kimeruccio
18-06-2005, 18:06
volendo potresti prendere...

un 2 vie cattivo composto da un TW+MD da mettere davanti.. tagliati come di deve...

e nelle portiere posteriori due WF da 20 tagliati belli bassi a mò di sub..

la qualità non sarà eccelsa ma è un buon compromesso se segli i componenti giusti e li insonorizzi come si deve.. se no dietro sarà un turbinio di risonanze ecc ecc


ps ocio che i 3 vie vanno montati da uno serio.. se no col cakkio che suonano come si deve

Milosevik
19-06-2005, 10:15
volendo potresti prendere...



ps ocio che i 3 vie vanno montati da uno serio.. se no col cakkio che suonano come si deve


Giusto , io li ho fatti tagliare con crossover passivi artigianali con componenti di qualità da uno che sa il fatto suo ed il risultato c'è ,anche se si sente moltissimo la mancanza di un sub dietro , ma non ho spazio :cry: .

Cmq Zetec , se i gusti musicali sono simili , facci un pensierino alle casse Tec , prodotto italiano molto più di qualità di jbl e infinity.
Fatti un giro qua http://www.hificar.it/ per controllare i prezzi , e qua per qualche delucidazione http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/ .
Come ti è già stato detto , bisogna curare l'insonorizzazione per fare un buon impianto , ed in piccola parte ( se non si vuole fare un impianto da audiofilo incastrato :D ) anche il cablaggio ha la sua importanza.

Ciao

zetec
20-06-2005, 11:35
grazie per i consigli....oggi vado a farmi fare qualche preventivo!!

lucadeep
20-06-2005, 12:21
16'' la maiala che vuoi farci con casse da 16 pollici?? Al massimo un sub :D.

Cmq io prenderei un buon ampli con 4 uscite e farei un 2vie frontele e un 2 vie posteriore. Per il sub un impact con un ampli monocanale.